no...allora,
la discesa di cui parlo è l'it.20, variante 1 fino al km 15,50 "alla fine del sentiero che confluisce in una strada carrareccia vicino a uno slargo"....
la guida qui ti manda giù diretto per quella strada verso Sud fino in via Abegg, in realtà quando arrivi su 'sta carrareccia prima di scendere risali un dosso, appena dopo il dosso inizia l'asfalto e dopo qualche metro di discesa vedi una staccionata a sx, la segui e con un po' di saliscendi su trail, invece che su asfalto, arrivi alla fontana appena sopra al park del ristorante "peccati di gola" che ho dato come punto di partenza.
con "mulattiera per Borgone" credo tu intenda quella che da Airassa scende a Borgone (o con ulteriore variante per i ripetitori -s.valeriano)... o it.13...se è quella trattasi di mulattiera interamente lastricata con alcuni passi abbastaza nazi pure quando asciutti... per carità, tutto è fattibile, ma dopo il diluvio di queste giornate non so se sarebbe il mio itinerario ideale: di sicuro si fa per buona parte con percentuale di ciclabilità dipendente dalle abilità, dalla gommatura e dal mezzo... su un paio di passaggi, specie quello nella borgata che presenta qualche roccia verde arrotondata nel tratto chiave km 11.79 e sulla gradonata dopo le altre case più in basso, starei ben ben all'occhio se bagnati.
stante il meteo e per averlo percorso in condizioni analoghe domenica scorsa consiglio invece il giro del Baron (it.32) eventualmente con la variante effettuata con Maxalias e descritta qualche post fa (post sul monte rosselli)
salutz