alta e bassa valle di susa - info viabilità

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
giro eslorativo a Mafiotto . in direzione Bar si trova un evidente traccia /tornantino che si infila nelle baite . DA EVITARE!!!!. si perde nei boschi dopo poche decine di metri .
si puo continuare dritti ,passando un pilone si trova l'evidente traccia che conduce a Miloro/Gerbi
@ domingosh: il 565 non è molto ben segnalato cè un bel passaggino in principio quando attraversa la strada (s3) il resto è s1con miliardi di foglie e rami secchi,l'unico tratto un po' interessante è dopo il Molè con qualche piccolo tratto s3 .
se vuoi ti posso portare ma tra un po' di tempo l'ho appena fatto
@bikerciuk : scusa ho risposto io, tu sicuramente avrai altri sent da segnalare
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Oggi Muni e sentiero 569 (che fantasia :hahaha:): il 569 è stato ripulito dagli alberi caduti e i buchi riempiti. Ora è ritornato quello di un tempo: una bella mulattiera da fare a cannone!

Complimenti sempre a chi si sbatte per tenere in ordine i sentieri
 

bikerciuc

Biker infernalis
commosso ringrazio tutti per la solidarietà :celopiùg:
del resto il ginocchio migliora e forse è meno "spessa" di quanto pensassi...ora è presto per fare previsioni di ritorno in sella...ma spero sia il prima possibile...


sulla valle che piange... ha ragione kikhit...anche se il brutale cinismo del suo concetto mi ferisce più del sasso aguzzo che ha causato l'over the bar carpiato all'origine della distorsione...:smile:


ah...un consiglio di guida tecnica: quando seguite su un prato una traccia labile o pressochè invisibile causa erba o altro...non aprite mai la fila...avere uno davanti che fa per primo le cazzate vi salverà da ripugnanti conseguenze...:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sulla valle che piange... ha ragione kikhit...anche se il brutale cinismo del suo concetto mi ferisce più del sasso aguzzo che ha causato l'over the bar carpiato all'origine della distorsione...:smile:

:smile:

ah...un consiglio di guida tecnica: quando seguite su un prato una traccia labile o pressochè invisibile causa erba o altro...non aprite mai la fila...avere uno davanti che fa per primo le cazzate vi salverà da ripugnanti conseguenze...:celopiùg:

sante parole...il prato ha vinto anche su di me... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

bikerciuc

Biker infernalis
essendo che domani (venerdì) ho deciso di cazzeggiare
cercasi biker/s motivato e nullafacente per affrontare percorso esplorativo in bassa valle susa

tipologia: AM, molto mountain non so quanto all.:spetteguless:
esposizione: SUD e SUD ovest:mrgreen:
quota max 1470
D+ 1000
portage: mah...forse 400:smile:
discesa: interamente su single trail, da esplorare, potrebbe essere una figata o un pacco...per saperlo occorre provare...:nunsacci:
partenza: tipo ore 9.00 al park di almese

nell'eventualità fatemi sapere
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Qualcuno sa se ci sono strade dove la neve è battuta, e bene o male si riesce a pedalare? Tipo zona capanna mautino? Giro del lago del moncenisio?

@bikerciuc: se cazzeggi anche tra il 28 e il 30 fai un fischio
 

bikerciuc

Biker infernalis
Qualcuno sa se ci sono strade dove la neve è battuta, e bene o male si riesce a pedalare? Tipo zona capanna mautino? Giro del lago del moncenisio?

@bikerciuc: se cazzeggi anche tra il 28 e il 30 fai un fischio

stante il connubio tra precipitazione nevosa e bassa temperatura sconsiglierei di tentare di salire alla mautino... secondo me è rimasta farinosa e difficilmente in bici riesci a ciclarla con sudisfa...

il giro del lago monce...siccome passi sotto qualche bel canale di valanga...e c'è rischio 3 lo eviterei anche quello...

per il 28-30 chissà...dipende da un po' di cose cmq in caso di cazzeggio avvertirò.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
tra l'altro per quanto riguarda la zona Mautino, da quest'anno il comune di Cesana non ha rinnovato la ocnvenzione con l'ass. Arnica Montana, che gestiva le piste da fondo e la battitura delle varie strade in zona, affidando invece tale compito, in maniera ridotta e penso più saltuaria, alla taurinense. Al di là della miope scelta a livello turistico, lòa strada per il lago nero ora che probabilmente verrà battuta molto meno sarà meno comoda da percorrere in bici in invernale.

Ciuc, hai notizie in più dai tuoi amici muntagnin?
 

bikerciuc

Biker infernalis
tra l'altro per quanto riguarda la zona Mautino, da quest'anno il comune di Cesana non ha rinnovato la ocnvenzione con l'ass. Arnica Montana, che gestiva le piste da fondo e la battitura delle varie strade in zona, affidando invece tale compito, in maniera ridotta e penso più saltuaria, alla taurinense. Al di là della miope scelta a livello turistico, lòa strada per il lago nero ora che probabilmente verrà battuta molto meno sarà meno comoda da percorrere in bici in invernale.

Ciuc, hai notizie in più dai tuoi amici muntagnin?

none...ma a breve li sentirò...se è possibile salire si può organizzare una specie di raduno bike+snow.

ps...se non vedere il report del mio cazzeggio è perchè non ho cazzeggiato:celopiùg:
 

bikerciuc

Biker infernalis
aggiornamento viabilità per lago nero e capanna Mautino...

come accennato da Kikhit la pista ora viene saltuariamente battuta fino alla casermetta del lago Nero dalle truppe alpine della b.ta Taurinense, ovviamente è superfluo dire che la logistica militare difficilmente coincide (quando non collide) con le esigenze turistico ricreative di quanti apprezzavano una pista su cui provare a salire con i mezzi più disparati tra cui la bicicletta.

quindi mi spiace informarvi che, almeno per ora, è un itinerario non destinato alla ripetizione...

Speriamo in un futuro più roseo che ci possa restituire questa possibilità che rappresentava non certo un'occasione di business sulla massa ma un'esperienza carina ed estemporanea per i bikers piemontesi...l'offerta turistica di fatto si fa in molti modi...farlo comprendere alle istituzioni non è sempre facile ma:arrabbiat:...la qualità spesso paga, alla lunga, remunerazioni più diffuse e durature della semplice quantità.

in ogni caso Buon Natale a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo