Il sentiero botanico è quello che porta a Cros du Cru/S. Anna, sopra Melezet?[...]sentiero N9, sentiero botanico e finale nel bike park di Melezin
Il sentiero botanico è quello che porta a Cros du Cru/S. Anna, sopra Melezet?[...]sentiero N9, sentiero botanico e finale nel bike park di Melezin
Stasera, tempo che le do una ripulita, metto la traccia.Il sentiero botanico è quello che porta a Cros du Cru/S. Anna, sopra Melezet?
Ieri sono stato (a piedi...) al Forte Foens. C'erano una marea di fuoristrada, moto e quad, e a quanto pare a qualcuno la cosa comincia a dare fastidio:
francamente però, colui che da del maiale ad un altro scrivendolo a bombola sui resti di una fortificazione...mi pare non possa avere molto da insegnare in merito al rispetto ambientale....
Per il sottoscritto (vecchio, grasso e stanco) sicuramente la percentuale di ciclabilità di quella salita è a cifra singola.Immagino tutto a spinta, vero?
Esatto. Un po' prima di S. Anna abbiamo imboccato un sentiero del bikepark. Ne partono due uno vicino all'altro, abbiamo preso quello leggermente più a valle (mi pare fosse indicato nr 25, ma non frequento e non ne sono sicuro; credo cmq che uno valga l'altro).Il sentiero botanico è quello che porta a Cros du Cru/S. Anna, sopra Melezet?
francamente però, colui che da del maiale ad un altro scrivendolo a bombola sui resti di una fortificazione...mi pare non possa avere molto da insegnare in merito al rispetto ambientale....
Per il sottoscritto (vecchio, grasso e stanco) sicuramente la percentuale di ciclabilità di quella salita è a cifra singola.
Per una persona più leggera, ben allenata e che spinge come una locomotiva i tratti in sella aumenterebbero un po', specie nella seconda parte quando si esce dal bosco e la strada diventa sentiero.
Esatto. Un po' prima di S. Anna abbiamo imboccato un sentiero del bikepark. Ne partono due uno vicino all'altro, abbiamo preso quello leggermente più a valle (mi pare fosse indicato nr 25, ma non frequento e non ne sono sicuro; credo cmq che uno valga l'altro).
Aggiungo una nota: si trova acqua ad intervalli abbastanza regolari e non occorre partire carichi come somari. Fontane al Cotolivier, a Chalets des Acles (vicino alla chiesetta) e a Col des Acles (in prossimità dell'ultimo tornante).
Allego la traccia
Sarà il famoso asino che dà del cornuto al bue .[...]
Quando l'ho visto non ci ho pensato, ma hai pienamente ragione!
Sarà il famoso asino che dà del cornuto al bue .
Sta di fatto che hanno costruito città in montagna e ora si lamentano per il traffico?
Sabato e domenica la Val di Susa si trasforma in un motodromo senza controllo, ma si sa il turismo porta soldi.....
per come la vedo io se in valle si vedesse un paio di metri oltre al proprio naso (ed interesse personale) tutti quei manufatti potrebbero diventare risorsa... e potrebbero anche essere fruiti (con regole) da moto e 4x4 ma...a pagamento e solo in alcuni giorni a settimana... se si paga per fare la strada asfaltata che porta al rif. Auronzo sotto le cime di Lavaredo...(18 euro a macchina una decina di anni fa se non ricordo male)..be' ecco io credo che qua ci sarebbero posti di lavoro e possibilità di manutenzione continua dei manufatti... il controllo dei flussi garantirebbe anche una qualche forma di obbligo alla fruizione responsabile da parte di talune categorie
Arrivi fino a quiqualcuno mi sa dire fino dove si può arrivare con l'auto per salire allo chaberton
Quelle le hanno chiuse perchè si sono "accorti" che esistono e nessuno visto la carenza di euro o di citazioni per danni al minimo graffio vuole prendersi responsabilità...nel giro di tre-quattro anni 2 gallerie chiuse con ordinanza...o-o
Sì, puoi lasciare l'auto. C'è un piccolo rifugio (Pra Claud). Non mi sembra che ci siano sbarre; c'è solo un cartello.poi cosa cè ?? una sbarra ?? si può lasciare l'auto??
grazie