si chiama COLOMBARDO non come erroneamente scritto da Giai team coLLombardo
non tarronizziamo i nomi delle localita
non tarronizziamo i nomi delle localita
Segnalo un sentiero che personalmente non conoscevo e del quale in giro si trovano solo scarne info. Sentiero e vallone, a mio parere, tra i più belli della Val Susa.
Il sentiero parte dal Passo Desertes e plana su Chalets des Acles.
Riuscito a farlo anch'io prima della fine dell'estate.
il taxi di susa ha cambiato gestore ,il servizio è momentaneamente sospeso fino alla prossima primavera
[MENTION=36261]monsugros[/MENTION] valle Susa?
Monte san giorgio
Parte alta del devitis mal messa, ma si fa
Chiantore in ottimo stato
Direttissima distrutta
Bosco delle fate in buono stato, sebbene abbia trovato fiumi di acqua
OffTopic: DeVitis e Chiantore non li avevo mai sentiti, mi sono scaricato ora le tracce e mi confermano che non li ho mai fatti.
Come sono? Tecnici, scorrevoli, stretti, larghi?
OffTopic: DeVitis e Chiantore non li avevo mai sentiti, mi sono scaricato ora le tracce e mi confermano che non li ho mai fatti.
Come sono? Tecnici, scorrevoli, stretti, larghi?
IL DeVitis era (fino a ieri) un bel sentiero. Vario. Parte da dopo la borgata Le Prese (volendo si può partire anche da sopra). E' segnato da grandi tacche rosse
La prima parte è un su&giu (simpatico), poi, dopo aver attraversato un rio, scende con una piccola serie di piccoli ripidi; fa alcuni tornanti (più o meno stretti) con una discreta presenza di pietra fissa; traverso panoramico ed un paio di lunghi dritti veloci. Questo fino a "ieri"
Il su&giù è rimasto tale
I ripidi sono scavati; i tornanti son messi male: in questi due casi, il flow è carattere (quasi) trialististico
Il tratto finale veloce si fa anche nella parte centrale del trail, ma si guida meglio sulle sponde (specie a sx) in contropendenza (divertente)
Il Chiantore ha un po' di foglie(in alcuni tratti), ma è decisamente in buono stato. Essendo sul lato di Allivellatori, c'è una certa predominanza di sabbia rispetto alla pietra