AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
Oppure io ho in mente da un po il Monte Boario, ma non ho mai trovato compagnia per l'esplorazione.
Fatto anche il Monte Boario..ma quando son salito io c'erano 10 cm di neve...ancora non mi capacito di come fossimo riusciti a salire senza spingere. La discesa, quella vera, non l'ho mai fatta invece perchè mio fratello ci è stato in esplorazione e dice che non è bella...si può sempre provare a contraddirlo!
Dovrebbe comunque essere un sentiero non troppo ciclabile a quando dice lui. Ma per me si può ritentare ;-)
 

mbaro

Biker superioris
Traccia postata nella sezione itinerari qui !

Seguo il topic con attenzione, visto che la zona mi interessa assai. Intanto ringrazio anticipatamente kikkoz per la traccia e complici aluni giorni di ferie è probabile che vada a metterci il naso giovedì o venerdì (forse più venerdì per evitare di trovarmi i sentieri bagnati dai temporali previsti per mercoledì).

o-o
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Per me la discesa che dal creò. Riporta in piazza. A fonteno merita davvero..

Dalla cima del creò. All inizio della discesa si pedala in quota altri, 40 minuti sino alle antenne. Da Casazza andata e ritorno. Sono 4 ore con il nostro passo.....
 

kikkoz85

Biker extra
Io tendenzialmente preferirei di sabato se possibile. La domenica di solito ho sempre da fare in cascina...ora per esempio è la fase di trasporto legna e questo wend, se non pioverà troppo ed avrò la strada in sistema dovrò fare viaggi col trattore a gogo...
La cosa divertente è che in queste occasioni posso concedermi la risalita meccanizzata la risalita meccanizzata :celopiùg:
 

dragunov87

Biker serius
9/9/11
197
0
0
Bergamo
Visita sito
la discesa dal boario a fonteno è molto bella, anche se breve perchè inizia abbastanza presto l'asfalto che poi è la strada molto pendente che porta in piazza a fonteno. La discesa è abbastanza varia (anche se pezzi tecnici non ce ne sono molti).
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
Ciao ragazzi. Mi sembrate molto ferrati sui vari percorsi in zona monti lago di Iseo sponda BG. Volevo chiedervi se conoscete qualche sentiero che da Colle Dedine (da li poi si può scendere verso vigolo) si collega ai monti sopra viadanica, magari passando sotto al Bronzone. Se conoscete qualcosa sapete se sono percorribili in bici, sono da fare un po in bici e un po a piedi o è meglio lasciar perdere perchè da fare tutto a piedi.
Ho intenzione di fare un giro ad anello salendo da Adrara san Martino ai colli di san Fermo e l'ideale sarebbe riuscire a chiudere il tutto il più possibile offroad arrivando appunto a viadanica o al max a Predore.
Ringrazio anticipatamente se avete info utili............ciao.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
si, sono uno di fronte all'altro praticamente. Per me va bene anche sabato, dato che questa settimana esco a mezzogiorno. Penso di esserci per le 14/14:30 a Solto. Datemi conferma così pubblico anche l'evento su FB
sarebbe interessante un giro: Riva di Solto > Salita Parzanica > Monte Creò > discesa Fonteno > Xino > discesa per Riva su sentiero CAI 567.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi. Mi sembrate molto ferrati sui vari percorsi in zona monti lago di Iseo sponda BG. Volevo chiedervi se conoscete qualche sentiero che da Colle Dedine (da li poi si può scendere verso vigolo) si collega ai monti sopra viadanica, magari passando sotto al Bronzone. Se conoscete qualcosa sapete se sono percorribili in bici, sono da fare un po in bici e un po a piedi o è meglio lasciar perdere perchè da fare tutto a piedi.
Ho intenzione di fare un giro ad anello salendo da Adrara san Martino ai colli di san Fermo e l'ideale sarebbe riuscire a chiudere il tutto il più possibile offroad arrivando appunto a viadanica o al max a Predore.
Ringrazio anticipatamente se avete info utili............ciao.
dovresti continuare dalla strada che arriva da vigolo a colle Dedine, che prosegue verso un colletto erboso dove c'è una baita che si chiama Gombo Alto, a nord del Bronzone.
Poi da li c'è la discesa descritta qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8224

attenzione che non conosco il tratto tra il colle dedine e Gombo Alto credo che sia una sterrata ma non sono sicuro, se ci provi, facci sapere come è! :spetteguless:

La discesa invece la conosco e la conosce anche kikkoz, ed è molto bella...
però io l'ho fatta con una full da 160.
Non sapendo le tue capacità tecniche e che bici hai non saprei dirti se è facile, difficile o che altro... è molto relativo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo