AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
dovresti continuare dalla strada che arriva da vigolo a colle Dedine, che prosegue verso un colletto erboso dove c'è una baita che si chiama Gombo Alto, a nord del Bronzone.
Poi da li c'è la discesa descritta qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8224

attenzione che non conosco il tratto tra il colle dedine e Gombo Alto credo che sia una sterrata ma non sono sicuro, se ci provi, facci sapere come è! :spetteguless:

La discesa invece la conosco e la conosce anche kikkoz, ed è molto bella...
però io l'ho fatta con una full da 160.
Non sapendo le tue capacità tecniche e che bici hai non saprei dirti se è facile, difficile o che altro... è molto relativo...

Sembra bello questo sentiero dalla descrizione, ma non bazzicando spesso da quelle parti non ho presente nemmeno un pezzo della traccia.
 

kikkoz85

Biker extra
Io un dì feci questo...ed ora lao pubblicai! Non è nulla di eccezionale ma si fa una bella schilometrata, una salita con vista sul lago davvero bella (anche se tutta asfaltata) e un adiscesa discreta...
Però piaceva anche a me l'idea di raggiungere il monte Creò (che per essere precisi nella mia traccia non viene proprio toccato ma bastava andare avanti poche centinaia di metri) partendo da Fonteno; anche perchè sicuramente da quella parte lo scenario è più wild e quasi certamente sterrato. Mi pentirò di questo quando dovrò cargare la bici in spalla :omertà::omertà::omertà:
Per arrivare dal Creò al Bronzone, ci avevo pensato anche io....è bella lunga ma magari si può fare anche nella stagione invernale visto che si rimane tutto sommato in basso e il clima mitigato dal lago è favorevole...teniamolo presente dunque!

PS: ho controllato ed effettivamente tra le 2 tracce c'è una distanza lineare di 2.1km (in linea d'aria eh...) ma sembra fattibile...
viewphoto.php

(ma voi vedete la foto sopra o vi da errore????)
Comunque metto anche il link:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=223051
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
raga ditemi come allegare file gpx......non ci riesco proprio :(

Giusto per capire se domenica ho tracciato bene e riuscite a provarla su un navigatore se funziona .

Grazie
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Però piaceva anche a me l'idea di raggiungere il monte Creò (che per essere precisi nella mia traccia non viene proprio toccato ma bastava andare avanti poche centinaia di metri) partendo da Fonteno; anche perchè sicuramente da quella parte lo scenario è più wild e quasi certamente sterrato. Mi pentirò di questo quando dovrò cargare la bici in spalla :omertà::omertà::omertà:
ok... basta che la discesa non sia sulla stessa traccia della salita... :arrabbiat:
la mia proposta era per fare un giro ad anello

Per arrivare dal Creò al Bronzone, ci avevo pensato anche io....è bella lunga ma magari si può fare anche nella stagione invernale visto che si rimane tutto sommato in basso e il clima mitigato dal lago è favorevole...teniamolo presente dunque!

PS: ho controllato ed effettivamente tra le 2 tracce c'è una distanza lineare di 2.1km (in linea d'aria eh...) ma sembra fattibile...
viewphoto.php

(ma voi vedete la foto sopra o vi da errore????)
Comunque metto anche il link:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=223051http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=223051
questa?
image.php

io però parlavo di colle dedine - gombo alto, mai parlato di concatenare bronzone e creò, ma se ne può parlare :medita:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
prima converti il .gpx o .gdb in .rar o .zip, poi alleghi con "gestione allegati".
grazie jag....
domani zippo tutti i gpx trovati nel garmin tanto son tutti nella zona fra colle gallo e solto collina


ripeto fonteno creo' fonteno è un anello .si sale da unaparte si scende da un'altra :D e poi da li si potrebbe scendere da xino sino a riva come consiglia marchino :D....mi sa che era una gara in salita che facevo a piedi anni fa........da riva a xino salendo
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
azz, miracolo..........ma c'è tutto il giro da sovere a sovere andata e ritorno ??

:celopiùg:

stanotte carico il video sul tubo..........

un po' lunghetto e non mi gusta come montaggio :smile:
ma giusto per farvi capire il giro

:celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Daidai che sarà spettacolo come al solito, con la gopro poi ci metto più io a caricarlo per guardarmelo che te a metterlo sul tubo. Ci volevano 10 giorni secondo te e il giovedì è già guardabile. Grande!


sai qual'è il problema....che la go pro sta meglio addosso a te che fai tutti i passaggi e non cadi mai :smile::smile: cazzo appena partite tu e alessandro smbrate sparati da una fionda....2 secondi e sono solo come un cane :smile::smile::smile:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Mah, su quel giro il fattore mentale conta tantissimo. Noi lo conosciamo benino e sinceramente non avevo mai considerato il burrone dove sei caduto te. Poi te venivi da una caduta brutta e sei caduto ancora un paio di volte durante il giro. A me invece non sembrava di essere tirato, lasciavo davanti alessandro e tenevo la distanza ( l'unico momento in cui ho rischiato parecchio infatti non avevo nessuno davanti ). Io ho ancora in mente, durante il giro del pitone, arrivare una macchia bianca a velocità vicina ai Mach 3, mentre noi tutti eravamo fermi per far passare un gruppetto di enduristi motorizzati :smile::cucù::i-want-t::omertà:

Tu vai fortissimo appena la strada si apre, mentre io mi irrigidisco e non mollo i freni. Invece quando si fa lento e tecnico e conosco il sentiero a memoria, mi diverto un po di più e sono più sciolto.

Sul fatto del non cadere mai, meglio che non mi esprimo, è stata una stagione anomala.:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo