sono tracce indicative, fatte in un minuto eh! giusto per dare l'idea ;)
idem per la mia, scusate ma tracciare a caso tra gli alberi non è facile
sono tracce indicative, fatte in un minuto eh! giusto per dare l'idea ;)
ok intanto grazie delle info, anche se non ci ho capito più di tanto... dopo provo ad aprire i file e confrontarli con una piantina della zona.
Per domenica ho già altri impegni (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5827519&postcount=584)
ma se andate e tracciate e/o fotografare fareste un grande favore all'umanità.
Dopodichè alla prima occasione in cui girerò nelle vostre zone vi farò sicuramente sapere in modo che possiate farmi da guide.
Se dovesse saltare il mio giro di domenica magari mi aggrego a voi.
Intanto comincio a raccogliere gli eventuali interessati alla notturna con luna piena "Bronzone FullMoon" della notte tra sabato 29 e domenica 30.
Se c'è qualcuno interessaato si metta in lista:
-Marchino
-Jag
-Davide67
-kikkoz ???
-altri???
un' opzione possibile prevede: salita al buio con luna piena, attesa dell'alba in cima e discesa con il chiaro, una volta giù in paese colazione con birretta! o-o
In questo modo è sufficiente un faretto del menga e non è necessaria troppa luce.
anzi, già che ci sono faccio un minisondaggio: cosa ne dite?
ho dato un occhio alle varie tracce:
nella seguente diapositiva tratta dai miei potenti mezzi cartografici ho raccolto il tutto
in rosa la traccia diciamo più XC, se non ho capito male sterrato e lastricato. (ricavata da tracce di kikkoz e dragunov). Domanda: si riesce a salire pedalando? potrebbe tornare utile per qualche giro...
in verde il sentiero bello AM di dragunov, bisognerebbe capire se è lo stesso che dicono anche BP (abbreviato) e kikkoz
in giallo il collegamento suggerito da BP.
sono benvenuti commenti e indicazioni varie, anche grafiche.
ad esempio sarebbe utile indicare dove si trova il tratto coi saltoni di roccia impraticabili.
a voi!
il tratto blu che hai disegnato è effettivamente l'alternativa che passa sotto la cornalunga, che passa per le famose "scale"(il pezzo attrezzato con corde in ferro).Con il cerchio rosso ho evidenziato molto a spanne il tratto che dovrebbe essere attrezzato con funi e catene.
mi sai dire su che pendenze viaggia la strada che da ranzanico porta a forcella di ranzanico?Noi per salire saliamo sempre da Endine-Ranzanico-Forcella di Ranzanico...
E' una bella salita. Dall'incrocio per Solto Collina fino alla MalgaLunga ci mettiamo più o meno 2 ore, qualcosa in meno se siamo bravi.....
Comunque credo dovremmo beccarci per farle insieme! Io son di Endine quindi....
quindi come si evita? facendo il verde o facendo una variante al blu?Allora, io ripeto che la traccia che percorro io è diversa da tutte quelle proposte:
Con il cerchio rosso ho evidenziato molto a spanne il tratto che dovrebbe essere attrezzato con funi e catene. Non è nulla di che, l'ho fatto qualche volta bici a spalle maaaa... potendosi evitare facendo tra l'altro un bel sentierino perchè sbattersi???.
ok grazie.Anche io son dell'idea, come Bergamasco Planante, che dalla rosa non risali se non a bestemmie...il ciottolato è bello in piedi e l'ultimo pezzo impossibile da fare a salire. Meglio lasciar perdere...