AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Io ho appena madato a quel paese la festa di natale di mia figlia, quindi ci sarei (sempre che non servano i faretti in modo tassativo visto che ne sono sprovvisto). altrimeti pedino qualcuno da molto vicino per sfruttare la luce. Ciao!!!
 

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=15403]kn1[/MENTION] io avrei il faretto da prestarti ma....anche io son dell'idea di lasciarli a casa. Partiamo presto apposta. Al massimo scorteremo le pause per le someanse!
[MENTION=54080]davide 67[/MENTION] onorato e piacevolmente sorpreso della tua presenza.

A domani!!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
info:
http://www.bossico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=45&Itemid=48

http://www.bossico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=46

LOCALIZZAZIONE

Giro da 1200 mt di dislivello circa, lunghezza sui 25/30 km circa.

Partenza da Sovere (probabilmente dal parco comunale)
salita su asfalto fino a Songavazzo,
salita su asfalto fino a Falecchio,
poi su jeeppabile ripida fino al sentiero per Bossico.

Dopo di questo, ancora un pezzo su mulattiera/jeeppabile
e mezz'oretta a spinta fino alla cima.

Discesa inizialmente tecnica e molto ripida,
poi sempre più scorrevole fino al ritorno a Bossico.

Da qui discesa veloce ma molto scassata,
con qualche breve pezzo pedalato,
fino a San Giovanni prima e poi fino a Lovere


Un giro davvero interessante.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Punto di ritrovo ? Su facebook ho capito nulla... c'è come l'album dei giri...

Ora c'è winter cycle... magari...

Occorre trovarsi come in piazza del paese ad un orario mattiniero...

Dunque, Bossico, per Monte Colombina, domani, ore []:[] :nunsacci:

Prendere poi la via Tre Santelle ?
Occorre questo per invitare anche chi come me arriva in ritardo e si picchia sempre in testa forte
(tanto c'è il casco...) sapendo l'orario potrei fare un giro lungo da casa a ritorno con la 29"... altrimenti comodo, so dove arrivare e inseguire, però cerco di essere sempre puntuale...

info:
http://www.bossico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=45&Itemid=48

http://www.bossico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=46

LOCALIZZAZIONE

Mi sembra un giro interessante...

ciao

Ciao, se leggi questo topic trovi tutte le info necessarie per domani. Se poi qualcosa non fosse ancora chiaro scrivi qui o su FB che prima o poi qualcuno ti risponderà.

A domani.

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=3397
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
OK, per le 11 ... cerco di anticipare di mezz'ora... se non piove forte...
e se non ci sono li in anticipo, pazienza, sarà per un altra volta...
ciao
 

kikkoz85

Biker extra
Ultima modifica causa "Localizzazione"
Forse oggi oltre ai disci han "trombato" anche le orecchie...


Comunque oggi gran giro, gran ravanata, gran divertita...e che fatica.
F1gh€?!?!...solito...vabbè.

Alla fine da buoni Jaggaroli abbiamo perseverato per il giro all day long...e lòng del bù!
Una sfacchinata da quasi 2000m D+ con l'incognita della neve che ci ha costretto a spalleggiare un po' più del previsto, con inevitabili @€|!|)/&%"$ da parte di tutti :-)
La discesa finale impagabile e bella come sempre, anche bagnata fradicia ci ha fatto divertire.
Grazie a chi ci ha creduto fino alla fine, a chi ha litigato con moglie o morosa per restare senza mettere pressione agli altri, a chi ha aiutato a trovare la traccia e mettere insieme il giro, a chi ha portato il faretto che ad un certo punto poteva essere la nostra unica salvezza.
Insomma grazie a @:Marchino: @JAG @kn1 @Herman65 @davide 67 @vit120190 ...e una pacca sulla spalla a me che ho organizzato 'sta jagaruola e convinto tutti a seguirmi ;-)

Metto le pochissime foto di oggi (come biker siamo scarsi ma come fotografi...peggio!) :
[slider]38289[/slider]
 

kikkoz85

Biker extra
Minkia avevate paura di consumare troppi rullini ? Bravi schet
Le foto in salita sembravano la nostra classica "ritirata di Russia"...io mi son rifiutato. E poi l'amante delle spalleggiate è il JAG, arriverà a postare le sue.
In discesa eravamo troppo tirati coi tempi e non abbiamo potuto permetterci davvero distrazioni, arrivati alla civiltà con gli ultimi attimi di luce...
Comunque ti abbiamo aspettato Paiogs, per la terza discesa, quella in notturna coi faretti e che ci avrebbe portato a 3000D+. Ormai mi son lavato però, sarà per la prossima :-D
 

JAG

Biker grossissimus
Quasi JAGgata oggi tra Farno e Montagnina, con una bella "ravanata" sulla neve, bagnata e pesante.
La discesa dalla Malga Lunga a Sovere resta una delle più belle dalla zona ....
Il tempo non è stato dei migliori, anzi faceva proprio skifo .... ma ci siamo comunque divertiti moltissimo.
Grazie a [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] ed il sua amico Luca, [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] , [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] , [MENTION=54080]davide 67[/MENTION] e [MENTION=15403]kn1[/MENTION] per la simpatica compagnia.

in allegato la traccia del giro.

image.php
 

Allegati

  • Endina_Monticelli_Montagnina_Sovere.jpg
    Endina_Monticelli_Montagnina_Sovere.jpg
    60,1 KB · Visite: 5
  • ENDINE MONTICELLI 547 GANDINO SOVERE.rar
    37,6 KB · Visite: 3

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ma perchè mai fare un giro tutto sommato ordinario?
non sarebbe bello una volta tanto fare SOLO (:omertà:) due salite dure e due discese divertenti e alle due a bere la birretta con calma tutti insieme? ma quando mai... :rosik:

QUINDI

Tra bronchiti, pioggia, neve marcia, cambi che grattano, madonne che volano, pietre che sudano, abbiamo aggiunto il tratto Farno-Campi d'Avene, per un gran Raid in piena regola, una jagarola come sarebbe di sicuro piaciuta a [MENTION=127807]Dario B[/MENTION]
da rifare sicuramente in primavera in condizioni di asciutto e più panoramico e con più luce a disposizione.

bellissima girata anche oggi, un giro alldaylong nel vero senso della parola, ancora un pò ed arrivava la night :-)
Grazie a tutti di aver sopportato il barbone brontolone :il-saggi: , alla prossima

PS: che gli andasse di traverso qualcosa a quelli che con la ruspetta stavano radendo al suolo il sentiero 547 per avanzare con la stradella, altri 400-500mt ce li siamo giocati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo