Aspettiamo il meteo per decidere il da farsi comunque...io la discesa dalla malga appena dopo una piovuta non la fò più..
te lo appoggio
ps: il link a gpsies non funzia, prova a salvare la traccia creata
Aspettiamo il meteo per decidere il da farsi comunque...io la discesa dalla malga appena dopo una piovuta non la fò più..
Aspettiamo il meteo per decidere il da farsi comunque...io la discesa dalla malga appena dopo una piovuta non la fò più..
Da un post sul forum azzurro:
[Da un'idea di @alca:
si pensava per questo we ( Sabato o Domenica da decidere, dipende quando riusciamo a raggruppare più bikers ) ad un'uscita sulla Colombina, approfittando dell'assenza di neve. Giro da 1200 mt di dislivello circa, lunghezza sui 25/30 km circa. Partenza da Sovere ( ancora da decidere il luogo esatto, probabilmente dal parco comunale ), salita su asfalto fino a Bossico, ancora un pezzo su mulattiera/jeeppabile, mezz'oretta a spinta fino alla cima. Discesa inizialmente tecnica e molto ripida, poi sempre più scorrevole fino al ritorno a Bossico. Da qui discesa veloce ma molto scassata, con qualche breve pezzo pedalato, fino a San Giovanni prima e poi fino a Lovere. Durata: tirandolo penso che si potrebbe anche fare in 4 ore, godendoselo direi almeno 5, 6 con pausa bar. Dovrebbe aggiungersi anche un gruppetto per la discesa finale, se qualcuno non avesse tempo per tutto il giro, per fare solo la parte bassa ci vogliono 2:30 ore circa.
Meteo: [url]http://www.meteo.it/previsioni/Bossico/istat-16033[/URL]
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Sovere[/URL]
Traccia parte bassa ( purtroppo non ho la traccia completa ): [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34404[/URL]
Video discesa parte alta: [url]https://www.youtube.com/watch?v=8Yorzdp[/URL] ... ata_player
Fatemi sapere che giorno preferite e a che ora vi è più comodo.]
[url]http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=3397[/URL]
Edit: @:Marchino:, aggiorneresti il nome del topic pls?
Si, ora Gpsies fa l'autorouting anche sui sentieri..una figata!ma ti fa l'autorouting anche sui sentieri adesso?
1) Prima alternativa per scortare il giro, non salire alla croce del Pizzo Formico tanto quelli con la 29 la discesa fino a capanna ilaria la fanno tutta a piedi
2) Seconda alternativa per scortarlo, salire da Gandino - val piana direttamente in MalgaLonga
3) in generale, sia madonna del pizzo (parte alta) sia malga longa (tutto) dopo la pioggia (come ha detto prima kikkoz e come ha giustamente confermato tamba) ... meglio evitare
Come dice :Marchino: il giro non è accorciabile così come pensato perchè la prima discesa va in Val Seriana, mentre partenza e arrivo sono in Val Cavallina.É possibile ad un certo punto sganciarsi e scendere a valle prima di voi? Chesso' diciamo verso le 14 essere alla macchina. Mi piacerebbe fare un giro completamente nuovo ma la sera fra festa dell'asilo e cena con amici sono abbstanza tirato con i tempi. Grazie ciao!!!!
[url]http://parafulmine.altervista.org/[/URL]
se guardi qui in fondo alla pagina vedi la webcam del farno.
ad ora non credo sia pedalabile.
per domani servono salite (almeno quelle) sicuramente sgombre altrimenti viene una ravanata galattica soprattutto il tratto tra la colonia e il parafulmine.
bisognerebbe sapere come è messa la valpiana tramite gli osservatori del @lokis