AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ok, adesso è perfetto! ma ti fa l'autorouting anche sui sentieri adesso?

Tre cose:

1) Prima alternativa per scortare il giro, non salire alla croce del Pizzo Formico tanto quelli con la 29 la discesa fino a capanna ilaria la fanno tutta a piedi ;-)

2) Seconda alternativa per scortarlo, salire da Gandino - val piana direttamente in MalgaLonga

3) in generale, sia madonna del pizzo (parte alta) sia malga longa (tutto) dopo la pioggia (come ha detto prima kikkoz e come ha giustamente confermato tamba) ... meglio evitare

4) non so come sia con la pioggia il 547

in ogni caso teniamoci via l'idea, perchè al ve fò un gran bel girù
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Da un post sul forum azzurro:


[Da un'idea di @alca:

si pensava per questo we ( Sabato o Domenica da decidere, dipende quando riusciamo a raggruppare più bikers ) ad un'uscita sulla Colombina, approfittando dell'assenza di neve. Giro da 1200 mt di dislivello circa, lunghezza sui 25/30 km circa. Partenza da Sovere ( ancora da decidere il luogo esatto, probabilmente dal parco comunale ), salita su asfalto fino a Bossico, ancora un pezzo su mulattiera/jeeppabile, mezz'oretta a spinta fino alla cima. Discesa inizialmente tecnica e molto ripida, poi sempre più scorrevole fino al ritorno a Bossico. Da qui discesa veloce ma molto scassata, con qualche breve pezzo pedalato, fino a San Giovanni prima e poi fino a Lovere. Durata: tirandolo penso che si potrebbe anche fare in 4 ore, godendoselo direi almeno 5, 6 con pausa bar. Dovrebbe aggiungersi anche un gruppetto per la discesa finale, se qualcuno non avesse tempo per tutto il giro, per fare solo la parte bassa ci vogliono 2:30 ore circa.

Meteo: [url]http://www.meteo.it/previsioni/Bossico/istat-16033[/URL]
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Sovere[/URL]

Traccia parte bassa ( purtroppo non ho la traccia completa ): [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=34404[/URL]
Video discesa parte alta: [url]https://www.youtube.com/watch?v=8Yorzdp[/URL] ... ata_player

Fatemi sapere che giorno preferite e a che ora vi è più comodo.]

[url]http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=3397[/URL]

Edit: @:Marchino:, aggiorneresti il nome del topic pls?

aggiornato :celopiùg:
 

kikkoz85

Biker extra
ma ti fa l'autorouting anche sui sentieri adesso?

1) Prima alternativa per scortare il giro, non salire alla croce del Pizzo Formico tanto quelli con la 29 la discesa fino a capanna ilaria la fanno tutta a piedi ;-)

2) Seconda alternativa per scortarlo, salire da Gandino - val piana direttamente in MalgaLonga

3) in generale, sia madonna del pizzo (parte alta) sia malga longa (tutto) dopo la pioggia (come ha detto prima kikkoz e come ha giustamente confermato tamba) ... meglio evitare
Si, ora Gpsies fa l'autorouting anche sui sentieri..una figata!
Esatto, si può accorciare in vari modi....il giro...
Madonna del pizzo e direttamente Malgalonga l'ho già fatto ed è duro e divertente il giusto.
Croce del Formico sempre evitabile. Ci si perde solo in panorama.
Il 547 non ho idea di quale sia...
La discesa dalla malga l'ho fatta più di una volta bagnata...ma l'ultima volta son rimasto deluso...non stavo in piedi.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
É possibile ad un certo punto sganciarsi e scendere a valle prima di voi? Chesso' diciamo verso le 14 essere alla macchina. Mi piacerebbe fare un giro completamente nuovo ma la sera fra festa dell'asilo e cena con amici sono abbstanza tirato con i tempi. Grazie ciao!!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
se il giro è quello che ha messo kikkoz purtroppo non è accorciabile a piacere.
comunque da qui a sabato valuteremo cosa fare in base a quota neve e meteo e poi vedremo le opzioni.
comunque di sicuro lo trovi qualcuno con cui girare
 

kikkoz85

Biker extra
É possibile ad un certo punto sganciarsi e scendere a valle prima di voi? Chesso' diciamo verso le 14 essere alla macchina. Mi piacerebbe fare un giro completamente nuovo ma la sera fra festa dell'asilo e cena con amici sono abbstanza tirato con i tempi. Grazie ciao!!!!
Come dice :Marchino: il giro non è accorciabile così come pensato perchè la prima discesa va in Val Seriana, mentre partenza e arrivo sono in Val Cavallina.
Essere alle macchine alle 14, partendo alle 8 è impossibile a meno di non chiamarsi Marco Fontana...
Se invece dovessimo optare per versione accorciata invece magari è più fattibile.
 

kikkoz85

Biker extra
Qui tra ieri e oggi ha piovuto anche abbastanza bene quindi il sentiero potrebbe essere bagnato sì, ma pulito e meno visido di quando pioviggina appena appena. Questo non significa che sarà una passeggiata ma almeno non avremo condizioni pessime.
La neve però è scesa fino ai 1000m (almeno da quanto posso vedere io).
Al parafulmine c'è neve sicuramente ma l'immagine della webcam è inutile perchè la neve l'ha coperta.

Le condizioni meteo domani non saranno splendide ma...nemmeno così pessime!

Questi sono gli aggiornamenti...
Possiamo decidere di tenerlo, scortarlo, cambiarlo...
Se restiamo dell'idea di fare questo giro al completo comunque sarà necessario partire alle 8 per non dover girare con il DNC.. [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] @il tamba [MENTION=15403]kn1[/MENTION] [MENTION=72499]andr3[/MENTION] [MENTION=154472]vit120190[/MENTION]

E poi estendo invito anche a [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] e la sua combricola che con questa discesa ha un conto in sospeso ;-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
http://parafulmine.altervista.org/

se guardi qui in fondo alla pagina vedi la webcam del farno.
ad ora non credo sia pedalabile.
per domani servono salite (almeno quelle) sicuramente sgombre altrimenti viene una ravanata galattica soprattutto il tratto tra la colonia e il parafulmine.
bisognerebbe sapere come è messa la valpiana tramite gli osservatori del [MENTION=65404]lokis[/MENTION]
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[url]http://parafulmine.altervista.org/[/URL]

se guardi qui in fondo alla pagina vedi la webcam del farno.
ad ora non credo sia pedalabile.
per domani servono salite (almeno quelle) sicuramente sgombre altrimenti viene una ravanata galattica soprattutto il tratto tra la colonia e il parafulmine.
bisognerebbe sapere come è messa la valpiana tramite gli osservatori del @lokis

Nessuno dei miei contatti è salito: di venerdì la caccia è chiusa
però se c'è quella neve li al parafulmine, anche in valpiana non ce ne sarà tanto di meno . . . . .
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
ahaha kikkoz vuoi proprio male alla combricola dei camuni se gli fai replicare la discesa dalla malga in versione saponata...
Comunque giro interessante,però in prospettiva della Colombina meglio evitare una combo distruttiva e visto i tempi tirati non voglio farvi da zavorra...magari se il pomeriggio sono libero anzicchè starmene a casa a vegetare mi aggrego giusto per la parte finale della discesa (dai pratoni di Possimo)In questo caso ti chiamo sul cell verso mezzogiorno per sapere a che punto siete e organizzarmi di conseguenza
 

kikkoz85

Biker extra
Insieme a [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] abbiamo deci so che domattina ore 8 pronti a partire nel parcheggio di fronte al bar Sara. Io e Marchino ci troviamo li un attimo prima per un caffettino veloce se volete aggregarvi.

La prima salita rimane confermata, forcella di Ranzanico. Il resto lo valuteremo strada facendo in base anche alle condizioni della neve. Difficile quindi prevedere l'ora del rientro....
Se tutto va bene si arriva al Formico, se accorciamo credo andremo diretti alla MalgaLunga da Gandino, passando da ValPiana.

Il mio cell è nel profilo nel caso voleste aggregarvi all'ultimo, basta un sms ;-)

Per ora domani dovremmo essere:

  1. io
  2. :Marchino:
  3. JAG
  4. vit120190
  5. stefano
altri?!?
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Siccome mi piaceva il pensiero di potervi onorare della MIA presenza domani, invece di parlare a vanvera sui massimi sistemi (lungo, medio, accorciato, microbico) si potrebbe sapere sto fffff.... di punto di ritrovo e orario pliiiis???:mavadaviaiciapp:
 

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=60619]FlyingWheels[/MENTION] : ok, nel caso chiamami o smessaggiami, cercherò di tener controllato il telefono. Occhio che in MalgaLunga potrebbe non prendere.
Tieni presente che probabilmente non faremo la traccia che fate voi di solito ma saremo più spostati verso la CornaLunga. Le tracce si uniscono poco sopra al passaggio incazzato con i legni di traverso.
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] : se non ho impegni e non sarò demolito magari domenica mi aggrego...resto sintonizzato comunque ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo