@marchino
Riprendo qui che è il thread più opportuno
<A href="http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=606397&s=800&uid=65404" target=_blank>
Dalla cima di Punta alta:
- Il 734 (è quello che abbiamo fatto con @JAG) Jag lo ha dipinto come tossicissimo, ma lui arrivava da 27 mila mille metri di dislivello in due giorni . . . se fosse stato più fresco penso che lo avrebbe giudicato meno duro.
Inoltre era baganto e slittoso. Alcuni passagi non li ho fatti perchè c'erano ciuffoni di erba che nascondevano i plocchi, ma con una ripulitina si stà in sella al 100%, ne sono convito. Comunque anche se asciutto e ripulito resterebbe tanto tossico, ma bello, con difficoltà alte e costanti, un vero hot spot (concordo con Jag non per tutti, ma un bel banco di prova).
Ricordo NON fate il sentiero alto che poi abbiamo fatto noi per rientrare a Tavernola, piuttosto c'è quello sotto le falesie di arrampicata che è bello).
- Il 707 purtroppo non era segnato, un piccolissima traccia, sporca, per me è abbandonato, si può provare ma per me si pedala meno dell'altro. Abbiamo visto dove si ricollega in basso ed anche li era sporchissimo.
- C'è il sentiero 730 che sembrava interessante, ma dalla mappa sembra finire in una sterrata velocemente . . magari come salita diretta da Tavernola.
Come arrivare in cima a Punta Alta:
Il passaggio dal colle del Giogo è obbligatorio, ed a tale colle ci si può arrivare da Tavernola salendo diretti o da vigolo, da Predore salendo dalla cementata ripidissima che porta al colle di Oregia (vicino al colle della Rolla). A questi colli si può arrivare anche da Viadanica.
Puoi passare dal Bronzone, ma è un "di più", è come abbiamo fatto noi però al colle delle Dedine si deve prendere il sentiero alto, noi siamo andati per il basso.
Il sentiero che dalla Rolla o Oregia va al Giogo e bellissimo (molto flow), lo fanno gli XCisti.
Dal Giogo a Punta Alta si spinge con alcuni tratti in sella e brevi discese (bello)
Appena secca, cambio il cerchio, i pedali, il copertone e la scarpa che ho rotto ieri vado a riprovarlo . . .
quando vai fammi sapere che egne po a me
secondo me se si riuscisse a pulire la traccia del 707 , passando dalla vetta del Bronzù uscirebbe un bel girù
te conosci la sezione CAI di quelle zone li? magari si può organizzare insieme il recupero del sentiero 707
PS: se ti piace il vertical cazzuto ti porto a fare la croce del Grione, vero [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION]?