AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkoz85

Biker extra
Devo ancora decidere se andar per legna o farmi un po di allenamento con la frontina sulla salita...la mia prescelta era proprio quella della forcella di Ranzanico, magari fatta fino in cima al mio massimo, discesa dal sentiero, risalita fino al sentiero che fa fare i ghiaioni e poi casa. Malgalunga basta per un po'...
Ora decido e poi scrivo qui
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ma come erano le condizioni del percorso?
io ho fatto un bronzone veloce veloce e dalla vetta al rifugio c'era un bel po' di ghiaccio
poi fino a canzanica (adrara) tante foglie, ma pulitissimo e asciutto
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Devo ancora decidere se andar per legna o farmi un po di allenamento con la frontina sulla salita...la mia prescelta era proprio quella della forcella di Ranzanico, magari fatta fino in cima al mio massimo, discesa dal sentiero, risalita fino al sentiero che fa fare i ghiaioni e poi casa. Malgalunga basta per un po'...
Ora decido e poi scrivo qui

tranquillo chicco.......puoi attendere anche a ranzanico eventualmente tu non voglia giungere sino a casazza ;)
il mio cellulare ce l'hai :celopiùg:
 

kikkoz85

Biker extra
ma come erano le condizioni del percorso?
io ho fatto un bronzone veloce veloce e dalla vetta al rifugio c'era un bel po' di ghiaccio
poi fino a canzanica (adrara) tante foglie, ma pulitissimo e asciutto
Direi buone: salendo da Ranzanico strada pulita praticamente fino al bivio Botta/MalgaLunga..li un po di neve a salire che si tramutava via via in un fondo compatto e ghiacciato negli ultimi due strappetti fino al laghetto. Da li la strada è in ombra e per arrivare in Malga :specc: ...pareva di andare sulle uova. Discesa tutto sommato abbastanza pulita tolto un paio di punti nei prati di Possimo in cui passaggio di macchine e pedoni avevano dato via ancora alla formazione di ghiaccio bastardo. Il sentiero sotto invece ottimo, anche asciutto quasi.

Queste son le condizioni che io considero "BUONE " di questo periodo...piuttosto che come l'altra volta con @:Marchino: e @Bergamasco Planante :-/

[MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] : domani mi sa che alla fine vo a sgobbare..niente bici
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Si, oggi davvero ottime le condizioni, la salita sembrava un'altra. Solo lungo il tratto tra il bivio per il Grione e la Malga Lunga dove la neve ancora la fa da padrone bisogna fare attenzione. Lungo la discesa, inizio in ombra e quindi nella neve e quindi per un bel pezzo a spinta. Zona Possimo era in uno stato pessimo, i prati erano di terra sgelata, quindi un bel bagnetto nel fango è stato d'obbligo, mentre lungo la jeeppabile era il ghiaccio a rendere il percorso pericoloso. Tutto il resto davvero ottimo
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Per domenica sto organizzando un giro con Alenyc per fargli vedere dei bei posti per girare anche d'inverno, nonostante le recenti e prossime nevicate. Dovremmo fare una roba tipo Bossico->San Giovanni->Lovere, per poi risalire fino ad Esmate-San Defendente e ridiscendere fino a Pianico. Circa 4 ore di durata stimata. Partenza dal Parco Comunale di Sovere alle 10:00.
 

kikkoz85

Biker extra
Domattina io e Sierra75 faremo un giro grossomodo così articolato:
Forcella di Ranzanico -> Ranzanico -> Bianzano -> Gaverina -> risalita sino al bivio del cesuli' -> Casazza in discesa (spettacolo)

Per informazioni su dove sia il Cesulì -> contattare [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION]
Per sapere chilometraggio -> contattare [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION]
Per altimetria, planimetria e sezioni del giro -> contattare [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION]

Orario di partenza: ci sarebbe un terzo titubante ragazzo che fa pendere l'orario di inforcamento dei destrieri tra le 11 e le 12 da casazza. Io la pedalo con calma da Endine e partirò comunque verso le 11.

Nel mio profilo trovate il numero di cellulare e comunque prima di partire da Endine controllerò ancora una volta il qui presente marrone ;-)

A domani per chi legge per chi decide di venire!
 

kikkoz85

Biker extra
Da un'idea nata praticamente in contemporanea ma in 2 posti agli antipodi delle nostre vallate...
....mentre al ritorno da un giro in Val Camunia con [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] & co. si pensava ad un bronzone come meta per un possibile itinerario alternativo, il [MENTION=35230]JAG[/MENTION] e i suoi amici del "celhocorto" cercavano un posto per fare una scorribanda breve domenicale con elementi altamente toxxici come [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] , [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] e altri..

Quindi alla fine si farà il Monte Bronzone:
Partenza da Villongo QUI (al bivio per Viadanica subito sulla destra nel parcheggio) ore 8 per favorire chi ha il rientro nel pomeriggio, ovvero chi ce l'ha corto. Indicativamente se siamo tutti puntuali ore 12.30 siamo alle macchine per il ritorno.

Probabile ci sia un po di neve a salire e quindi si debba spingere a piedi..un pochino...speriamo non tanto come l'altra volta...di sicuro farà parecchio freddo..

Se qualcuno volesse unirsi può scrivere qui o in nel 3D JAGgate , oppure lasciarmi un MP, oppure al numero di cell che ho sul profilo, oppure..insomma, se volete venire fìm saì ! ! !
[MENTION=13759]marchino[/MENTION]: se vuoi cambia il titolo al 3D..tanto sappiamo che non sarà un'uscita per pochi intimi ;-)
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Fra il lungo e il corto, capita a volte, ma raramente, di avercelo TELESCOPICO, cioè che si allunghi improvvisamente all'ultimo momento.:cucù:
Così ho pensato di unirmi alla combriccola inedita, ma da subito affiatata, dei rappresentanti di ben 4 valli: Camonica, Cavallina, Seriana, Brembana, più alcuni dei bassifondi nebbiosi..
13 riders beati a -5° partono scrutando la vetta.
Salita tranquilla e regolare.
Il campanone della vetta ha rintoccato più volte sopra la crapa del jag che con maestria menava il ..batacchio.:smile:
Un escursionista abbastanza incredulo ci fotografa e ci dà più o meno degli " insensati" ripetendo che il fondo in discesa sarà innevato e ghiacciato.. ih ih. che bello!!!:cucù:
Discesona stupenda in fila indiana e colorata. Io foro (prima, in salita) il jag pompa che è un po' giù.. qualcuno rischia una distorsione alla caviglia, ma niente di grave e come svizzeri siamo alle auto effettivamente alle 12,30, come pronostico di kikkoz.
Gran bel giro e grazie mille a tutti per la company.
Con Aledelvero il ghiaccio è rotto ( la giornata giusta per romperlo), e la val Camonica con i suoi splendidi spot è più vicina!!!
Ciao a tutti alla prossima..:celopiùg:

P.S. aspetto qualche foto, e magari il video di Cristal.
 
spero di non incartarmi fra i threads..

bel giro oggi, penso ora ad alcuni passaggi.. mmmm bello.

Girare in zone nuove per me è sempre un piacere..
poi quando il giro è bello è meglio ancora.
Tutto organizzato.. una pacchia :)

se la compagnia c'è ed è ottima, meglio ancora..
gran gruppone di prendifreddo e di "ridi di gusto"..

poi su in cima al Bronzone.. panorama a 360° che merita merita..

per me ci ritorniamo..

grazie alle guide ed organizzatori.. bravi!
e grazie a tutti per la compagnia
ci vediamo in sella!
Ale_
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
La seconda spedizione invernale sul Bronzone ha dato esiti positivi, spero che tutti si siano divertiti.
Mi ha fatto piacere aver conosciuto i "camuni" oltre alla gradita sorpresa di avere ai nastri di partenza anche [MENTION=71653]davide67[/MENTION]
Grazie a tutti della compagnia ci si vede sui sentieri!
 

kikkoz85

Biker extra
E' stato bello sentirsi un po' responsabili di aver per aver fatto conoscere fra loro i vari gruppi valligiani...e meno bello pensare a quello che insieme le menti malate di [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] e [MENTION=35230]JAG[/MENTION] potranno partorire in termini di giri improponibili....ma noi siamo qui per questo!
Confermo le temperature gelide della prima mattinata, avevo le dita delle mani che volevano staccarsi ad un momento. Poi la strada si impenna rapida e passa la paura del freddo.

Un giro che merita sempre, il Bronzone...e che da su sa regalare dei panorami davvero bellissimi, al cospetto del suo....BATTACCHIO!

E poi la compagnia...come pretendere di avere un gruppo più simpatico, compatto e assolutamente godibile come oggi???!!??

Grazie a voi tutti regàss ! ! !

A breve le foto che metterò anche di la sul 3D del JAG...per i video vedremo il da farsi ;-)
 

JAG

Biker grossissimus
Osti! vedo solo ora che avete scritto anche di qua, ed allora replico i ringraziamenti per la compagnia di oggi, in una giornata dove è andato tutto bene, a parte una mia caduta alla fine dela discesa (tutto OK, ma la kiappa è diventata "fumé").

Mi sa che questa estate ..... "NE VEDREMO DELLE BELLE" ...... ma questo mi sembra di averlo già scritto ....

Ciao a tutti, ci vedremo presto ...

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo