AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkoz85

Biker extra
Poti...al ma fà mal ma un giro lo si può fare...
Il giro di domenica merita? Per il GST mi sa che sono in ritardo e comunque non penso di partecipare, sono a corto di sghèy.
Per il Linzone ci medito. Da dove si partirebbe e a che ora?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Io personalmente passo. Ho un polso mezzo dolorante che non è guarito come prevedevo.
Se riesco magari faccio un giro domenica mattina: se mi ripiglio e qualcuno vuole venire si può fare sto famoso Griù....
@:Marchino: te ci saresti?
Fìm saì ! ! !

Io ci sarei più che volentieri però o il pomeriggio o direttamente lunedì per i motivi che ti ho già spiegato
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Dopo rapida consultazione cellofonica , si è deciso che domani sarà il gran giorno del monte Grione . Per gli interessati ritrovo bar sara di endine ore nove .
Per ora presenti io kikkoz e jag .
Altri ?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Noialtri invece si va sul classico Bossico-Lovere, date le temperature più miti e l'assenza di neve. Gretto breve ma intenso, con il solito ritmo blues tipico dei nostri giri. Partiremmo dalle 9:30 dalla rotonda del fotografo di Sovere.

Invece per il 26 per smaltire i bagordi propongo un Blum->Valzurio, anche se è un po fuori zona. E' un giro che ho puntato da un po e avendo trovato compagnia stavolta si tenta l'attacco. Dettagli da definire.
 

kikkoz85

Biker extra
Scusate il ritardo ma ero fuori...
Giro con tempistica compresa tra le 3 e le 4 ore.
Panoramico, discesa ripida con alcuni passaggi a spinta (o a rotoloni, da valutare al momento).
La salita è per buona parte del dislivello su asfalto, poi strada sterrata jeppabile; probabile che in parte sia da fare a spinta causa neve ghiacciata. 1000m di dislivello totale.
Se qualcun altro si aggrega nel mio profilo trova il mio numero di cellulare per contatti dell'ultimo minuto.

In alternativa comunque, dato che gioco in casa, controllerò il furum anche domattina prima di partir di casa alle 8.45.

Buone pedalate :i-want-t:
 

kikkoz85

Biker extra
non dovrebbe esserci neve nemmeno dove andiamo noi, altrimenti avremmo rimandato. su dai, mettetevi una maglia in più e aggregatevi a noi! :duello:
Potrebbero essere le parole che riassumono e rappresentano la giornata di oggi :-)
In pratica: nevischio schiacciata già sul tratto asfaltato che io davo per scontato essere completamente pulito. Poi man mano si saliva neve alta, ghiacciata...impedalabile. Anche sul traverso per arrivare alla tanto desiderata croce del Griù neve a sufficienza per fare desistere anche l'accoppiata formata dal @:Marchino: e da un certo @JAG; alla fine abbiamo ripiegato sul bel sentierino che con qualche tornantino ci ha portato alle cascine di Botta bassa e poi giù fino alla Frazione di fanovo su sentiero scassato...senza pàcia ! ! !

Ado ogni modo anche oggi grande compagnia e il piacere di aver conosciuto il famoso JAG, meteo che tutto sommato non era niente male al contrario del pronostico e tanta fatica unita a una sorta di disperazione dei ragazzi di Sovere ( @Bergamasco Planante ricordami i loro nomi) che non vedevano l'ora di non pedalare più e lanciarsi giù per la discesa...e in effetti poi si son lanciati alla grande!!
Grazie a tutti della compagnia e aspettiamo il disgelo per poter ritentare la crùss del Griù ;-)

@:Marchino: mentre preparavo i ravioli mi è venuto in mente il modo di fare meno asfalto alla fine; certo non è un trail come sopra ma almeno hai la sensazione di fare MtB...prossima volta.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Potrebbero essere le parole che riassumono e rappresentano la giornata di oggi :-)
:medita:

neve a sufficienza per fare desistere anche l'accoppiata formata dal @:Marchino: e da un certo @JAG; alla fine abbiamo ripiegato sul bel sentierino che con qualche tornantino ci ha portato alle cascine di Botta bassa e poi giù fino alla Frazione di fanovo su sentiero scassato...senza pàcia ! ! !
mi prendo la responsabilità di aver accorciare il giro, il Jag avrebbe continuato (lo specifico perchè non vorrei rovinargli la reputazione di omino di ferro:hahaha:, anche se oggi l'ho visto per la prima volta un pelino stanco)
A parte tutto, qualche faccia affaticata e la prospettiva di ravanare nella neve per almeno un altra mezzora su quella cresta per poi fare la discesa hard mi hanno portato a insistere per quella decisione. :il-saggi:

Comunque la discesa è bella, non il mio sentiero ideale visti i migliaia di rolling stones, ma essere bella è bella

che non vedevano l'ora di non pedalare più e lanciarsi giù per la discesa...e in effetti poi si son lanciati alla grande!!
davvero bravi, soprattutto il Batman, pùra de nisù!

@:Marchino: mentre preparavo i ravioli mi è venuto in mente il modo di fare meno asfalto alla fine; certo non è un trail come sopra ma almeno hai la sensazione di fare MtB...prossima volta.

ok , alla prossima!
ciao a tutti e buone feste
 

kikkoz85

Biker extra
Ho caricato le foto QUI.
Se avete problemi a visualizzarle beh....amen :-)
Auguri a tutti voi animali!!!

Confermo che il JAG era per il continuare verso l'obiettivo. Io sinceramente, a parte che ho spaccato forcellino e cambio contro un RollingStone, non son dispiaciuto della discesa scelta ;-)
 

JAG

Biker grossissimus
Si, ero un po' stanco essendo la 4a uscita in 48 ore, ma il giro mi è piaciuto, bella la discesa stile "stone and plock" e soprattutto sono stato contento di conoscere Federico e BP con i suoi giovani amici smanettoni .....
Ancora grazie per la compagnia e BUON NATALE a tutti voi .....
Grazie anche a Marco x avermi sfamato e dissetato.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ado ogni modo anche oggi grande compagnia e il piacere di aver conosciuto il famoso JAG, meteo che tutto sommato non era niente male al contrario del pronostico e tanta fatica unita a una sorta di disperazione dei ragazzi di Sovere ( @Bergamasco Planante ricordami i loro nomi) che non vedevano l'ora di non pedalare più e lanciarsi giù per la discesa...e in effetti poi si son lanciati alla grande!!


Gli altri 2 bikers della val borelezza erano Ilario ( Batman ) e Alessandro, sul forum rispettivamente come @Adalagigante e @Flying Wheels
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo