AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikkoz85

Biker extra
Info Quanto ci vuole a fare il Grione ?
Per fare il giro che a breve metterò sul forum ci vogliono almeno 3h 30min. Pedalando velocini. La discesa, fatta bene o fatta male è talmente incazzata che non ti permette di guadagnare delle mezz'ore.
Calcola che però io ieri, siccome ce l'avevo corto, ho legato la bici a spalle e mi sono evitato di fare tutto il giro pedalato. Tempo di salita un'ora e mezza con le pause; Per la sola discesa credo ci si impieghi una mezz'oretta bella abbondante...Se vai a farla chiamami che ovviamente vengo!
 

kikkoz85

Biker extra
Direi che in generale non si fanno giri proprio da xc; ciò non toglie che questi giri possono essere fatti anche con una front. Io per esempio, quando son costretto a prendere la front, li faccio comunque. Magari scendo 2 volte in più dalla bici, magari non vado così forte ma si possono fare. Se hai domande su qualche giro in particolare chiedi pure ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Direi che in generale non si fanno giri proprio da xc; ciò non toglie che questi giri possono essere fatti anche con una front. Io per esempio, quando son costretto a prendere la front, li faccio comunque. Magari scendo 2 volte in più dalla bici, magari non vado così forte ma si possono fare. Se hai domande su qualche giro in particolare chiedi pure ;-)

Colgo al volo la tua disponibilità... Io abito a Osio, vicino a Dalmine... Ultimamente ho scoperto i percorsi del parco dei colli di bergamo... Mi piacerebbe trovare altro in quello stile... Nulla di estremo ma cmq un po scassato... E sopratutto nulla di ciclabile su asfalto... Tanto ci spostiamo in macchina..
 

kikkoz85

Biker extra
Dal 3D del JAG mi pare di capire che loro ormai sono lanciati in un'altra direzione, neve o no.

Nòter che 'n fài?

Senza sapere dove loro fossero diretti avevo detto al Marchino che ci si poteva aggregare; ma l'idea di arrivare a Lecco con le strade magari imbiancate e tutta la gente che sarà in giro all'immacolata mi sa che rinuncio.
Io son sempre per un Bronzone ma se non vien nessuno "ripiego" su un giro in zona con BergamascoPlanante...

Marchì, Tè 'sa fèt?
E'gnèt con nòter?!? Ta 'n dèt con lùr?!? Ta stèt a cuà ol stremàss?!?
 

kikkoz85

Biker extra
Colgo al volo la tua disponibilità... Io abito a Osio, vicino a Dalmine... Ultimamente ho scoperto i percorsi del parco dei colli di bergamo... Mi piacerebbe trovare altro in quello stile... Nulla di estremo ma cmq un po scassato... E sopratutto nulla di ciclabile su asfalto... Tanto ci spostiamo in macchina..
Con i sentieri dei colli di bergamo questi non hanno molto a che fare secondo me. Ciò non toglie che siano dei bei sentieri e dei bellissimi posti.
Io ho imparato che il metodo migliore è provarli e non fidarsi mai del metro di misura altrui.
Se in futuro punterai ad un giro in particolare di quelli proposti qui scrivimi pure che ti so dire magari meglio com'è (sempre che lo conosca :-) ) o se ci sono alternative migliori.

Per la serie:
non esiste il sentiero perfetto, soltanto una nuova avventura ;-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
allora, io non ho ancora deciso, oggi faccio un paio di sms e poi decido, in base anche alla quota neve prevista o reale che sia.
In caso di Bronzone si potrebbero tentare un paio di varianti di salita che però non conosco.
In ogni caso se si Bronzona a che ora ti andrebbe il ritrovo ad Adrara??
 

kikkoz85

Biker extra
Non è un problema l'orario, quanto il freddo. DOmani dovrebbe esserci un po di sole quindi per me una partenza per le 9 pronti a pedalare sarebbe più che onesta. Poi posso anche adeguarmi. Per il momento io sono solo,il mio amico non ha risposto all'appello.
Io dopo le 8 sarò fuori per un corso di Primo Soccorso organizzato dai ragazzi di MtB Vallecamonica. Quindi, nel caso non avrò ancora risposto contattatemi via sms (sia Marchino che BP).
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Heilà bella gente. Oggi ci siamo "SBRONZONATI" a dovere: età media bassissima, l'unico coi capelli bianchi ero io.. caxxo e non perchè innevati, MA mi sono difeso bene fino alla fantastica idea di scivolare dopo 10, dico 10 metri dalla campana della vetta e picchiare la pinza del freno su una roccia: 1200 m col freno derecio e basta. una figata pazzesca.
Ciao a Kikkuz e ad Ezio che ora è davanti al camino a scaldarsi i pè.
Alla prossima
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ehi a me non mi saluti ? Non l'ho mica messa io la roccia li sotto il campanú :-)
Mi è dispiaciuto che ti sei fatto la discesa in quelle condizioni ma sono sicuro che ora che hai provato il giro lassù vorrai tornarci....
Ciao ai giovini Bp e kikkoz85 per la compagnia ci si vede . A presto
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Porca vacca Marchino, chiedo venia, inconsciamente ti ho considerato più che compagno di avventura... quasi un alter ego, eh eh. quasi come se mi salutassi da solo!!
Un grazie spaziale anche a te.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ehi a me non mi saluti ? Non l'ho mica messa io la roccia li sotto il campanú :-)
Mi è dispiaciuto che ti sei fatto la discesa in quelle condizioni ma sono sicuro che ora che hai provato il giro lassù vorrai tornarci....
Ciao ai giovini Bp e kikkoz85 per la compagnia ci si vede . A presto

Stoici a fare il Bronzone ieri
complimenti
la prox volta mi unirei con piacere anche io
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, documentiamo il giro

1° foto: autoscatto dalla campana
2° foto : Marchino decolla e atterra a Montisola
Ultima: La betulla dice a Kikkoz:"Tè NON è CHE PER CASO IL MIO GIARDINIERE FA ANCHE IL PARRUCCHIERE A ENDINE???"
 

Allegati

  • bronzone d'inverno 008.jpg
    bronzone d'inverno 008.jpg
    48,5 KB · Visite: 19
  • bronzone d'inverno 007.jpg
    bronzone d'inverno 007.jpg
    60,7 KB · Visite: 17
  • bronzone d'inverno 006.jpg
    bronzone d'inverno 006.jpg
    60,1 KB · Visite: 16
  • bronzone d'inverno 004.jpg
    bronzone d'inverno 004.jpg
    59,3 KB · Visite: 15
  • bronzone d'inverno 002.jpg
    bronzone d'inverno 002.jpg
    58,1 KB · Visite: 14

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
[MENTION=13759]marchino[/MENTION]: dimenticavo, butta dentro due foto della discesa se le hai, perchè io a quel punto ero troppo impegnato per scattare:specc:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
purtroppo niente foto della discesa, anche io ho avuto i miei problemi (ghiaccio e attacchi spd non vanno d'accordo)

ho qualcosina da pubblicare ma più che altro un paio di panorami

PS: durante il periodo natalizio il Grione vorrei provarlo.... [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] tieniti libero per farmi da guida...
 

kikkoz85

Biker extra
Stoici a fare il Bronzone ieri
complimenti
la prox volta mi unirei con piacere anche io
Esatto! Segui qui che come vedi (e come ti avevo detto nell'MP che ti ho mandato qualche giorno fa) giriamo bene o male negli stessi posti ;-)

Ciao a tutti, documentiamo il giro

1° foto: autoscatto dalla campana
2° foto : Marchino decolla e atterra a Montisola
Ultima: La betulla dice a Kikkoz:"Tè NON è CHE PER CASO IL MIO GIARDINIERE FA ANCHE IL PARRUCCHIERE A ENDINE???"
Bellissima foto..purtroppo credo che la betulla avesse proprio ragione questa volta...stesso giardiniere ! !

Grazie a @:Marchino: , @davide 67 e @Bergamasco Planante per l'ottima compagnia ed il bel giro.


Io nel wend non riesco ad andare se non per un giro fugace sabato mattina.
Ancora non ne son sicuro però credo che punterò ad un "veloce" Grione o a un Boario. Mo vediamo, è ancora lunga la settimana.
A presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo