AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
Solo per la compagnia verrei volentieri...se poi mi dici che è anche un bel giro...
Però "pota", la ValBrembana per me è lontanuccia: devo fare la 3 valli in macchina prima di salire in sella...preferisco stare in zona anche perchè ho un piede mezzo dolorante a causa di un'infiammazione.
Rimando l'invito per la prossima e ringrazio comunque ;-)

PS: non è che te per caso hai la traccia da mandarmi del giro Sovere-Clusone-SanLucio-Parafulmine-MalgaLonga?
 

kikkoz85

Biker extra
Sabato pensavo di fare questo giro proposto dal :Marchino:
Il giro in buona parte lo conosco, unica incognita la salita da SanLucio (ma c'è la traccia apposta ! ! )
E' un bel giro, bellissimo panorama a 360° sulle Orobie se c'è limpido, una buona salita e una bellissima (secondo me) discesa.
Ci vorranno 7 orette abbondanti facendo le cose con la calmina necessaria, specialmente se siamo in gruppo (contattati anche i camuni)


Partenza da SOVERE più o meno circa per le 8 (ancora da accordare).


Qualcuno interessato??

PS: se si riesce, qualcuno potrebbe modificare il titolo del 3D per mettere in evidenza il giro proposto?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Il giro come sai è decisamente il mio preferito, sopratutto la parte della malga lunga. Purtroppo impegni scolastici incombono, quindi preferisco passare che magari finisco le riprese per il video ( sperando in una pioggerellina leggera leggera o almeno nel tempo nuvoloso. Quel giro però, stai pronto perchè lo rifaremo in versione innevata o almeno durante le vacanze di natale.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Sabato pensavo di fare questo giro proposto dal :Marchino:
Il giro in buona parte lo conosco, unica incognita la salita da SanLucio (ma c'è la traccia apposta ! ! )
E' un bel giro, bellissimo panorama a 360° sulle Orobie se c'è limpido, una buona salita e una bellissima (secondo me) discesa.
Ci vorranno 7 orette abbondanti facendo le cose con la calmina necessaria, specialmente se siamo in gruppo (contattati anche i camuni)


Partenza da SOVERE più o meno circa per le 8 (ancora da accordare).


Qualcuno interessato??

PS: se si riesce, qualcuno potrebbe modificare il titolo del 3D per mettere in evidenza il giro proposto?

Io ci sono.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ciao @Gilbomorris come va?
il giro merita,è un pò in BdB style.
Consiglio una deviazioncina di 200mt durante la salita al Rif.S.Lucio, un bellissimo balcone dove si vedono tante montagne.

mi dispiace non esserci ma sarò tre valli più a ovest...

tieniti libero che una delle prossime settimane andiamo a fare il Bronzone, sempre zona Iseo BG :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato pensavo di fare questo giro proposto dal :Marchino:
Il giro in buona parte lo conosco, unica incognita la salita da SanLucio (ma c'è la traccia apposta ! ! )
E' un bel giro, bellissimo panorama a 360° sulle Orobie se c'è limpido, una buona salita e una bellissima (secondo me) discesa.
Ci vorranno 7 orette abbondanti facendo le cose con la calmina necessaria, specialmente se siamo in gruppo (contattati anche i camuni)


Partenza da SOVERE più o meno circa per le 8 (ancora da accordare).


Qualcuno interessato??



PS: se si riesce, qualcuno potrebbe modificare il titolo del 3D per mettere in evidenza il giro proposto?



Io sono interessato e domani ci sono....con gfavier e probabilmente qualche altro/a BdB
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

kikkoz85

Biker extra

Io sono interessato e domani ci sono....con gfavier e probabilmente qualche altro/a BdB
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
C@zzo sono il biker radunensis dei biker radunensis ! ! !
Ore 8.30 io dovrei essere a questo parcheggio: si trova nei pressi del Bar delle Piante a SOVERE.
Son d'accordo con i camuni di partire alle 9 in sella.
Lascio il mio cellulare per eventuale contatto: 3402579866

Per il momento siamo:
Io
Luca
Xander DelVero
Orma
Gfavier
Gilbomorris

Probabile ci siano altri camuni e altri BdB... OTTIMO! ! !
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bella cicloescursione magistralmente guidata da Kiccoz e Luca sul Pizzo Formico con bel discesù fino a Sovere,super panorama dalla cima raggiunta faticando non poco(sono un pò giu di forma),peccato la caduta di Ale all'inizio della discesa(molto bella)che è di tempra dura e si riprenderà presto,ancora un grazie a tutta la banda

federico-luca-davide-roberto-alessandro-elena-gianfranco-gilbo-perse e dario


 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

kikkoz85

Biker extra
Oggi grande giornata...
Senza alcuna aspettativa ho fatto il biker rasunensis dei biker radunensis trovandomi al parcheggio postato con un gruppo di 11 (e dico 11) biker uno più tosto dell'altro:
Luca
Davide
Roberto
Aledelvero
Orma
Gfaver
Lisabike
Gilbomorris
Perse
Dario88
....e ne manca uno :nunsacci:


Dai, non contateli, manco io ;-)
Siamo partiti un pochino tardi per via dei camuni che ieri sera erano in festa a consumare coniglio pancettato e "qualche" braulio gran riserva...
Ore 9 e mi rendo conto che il gruppo è numeroso e probabilmente ci potrebbero essere rallentamenti. Invece il serpentone si arrampica bene fino a Clusone (nonostante la scrofa incazzosa incontrata sul sentiero) e prosegue abbastanza compatto fino al rifugio San Lucio. Da li chi a spinta e chi in sella (onori e omaggi ai 2 ragazzi con le 29'') siamo arrivati sino alla Capanna Ilaria e da li poi fino alla cima. Panorama davvero bellissimo anche se un po' rovinato dalle nebbie della pianura.
Discesa: io buco quasi subito...e ho un freno che fa invidia assai alla campana della Capanna supra detta...vabbè...poi buca anche Davide..vabbè.
Alla fine saltiamo il rifugio MalgaLunga per evitare che ulteriori intoppi ci costringano a scendere con il buio. Poco dopo l'atacco della discesa arrivo al primo passaggio tennnnnico e ho dietro come 2 segugi il Roby e Aledelvero: non posso fermarmi come al solito e mi lancio giù: SALVO ! ! !
Dietro di me sento:
Roby - Bellobellobello ! ! ! Aiutoaiutoaiuto ! ! !....Yeeeeeeee
Ale - Cado cado cado.
Roby - Tienila...tienila Ale
Ale - Aaaaaaaaaahhhhh...
Risultato: una spalla inutilizzabile in un posto inaccessibile alle macchine o alle jeep. Deve fare tutto il sentiero a piedi fino al fondovalle purtroppo. Ovviamente lo si aspetta e lo si aiuta nei punti in cui si deve fare più attenzione. Il gruppo si diverte e scendono tutti con grinta nonostante il fondo bagnaticcio e insidioso. Io da buon radunensis sono avanti a segnare la trada e faccio da tappo ai più grintosi...ma mica sono radunensis veramente quindi me ne frego e proseguo per la quale ;-)
Morale della favola siamo ritornati alle macchine per le 16:30 tutti belli stanchi ma molto contenti. Unico addolorato e preoccupato per le ulteriori torture della moglie è il povero Ale a cui faccio davvero i miei migliori auguri per una rapida rimessa in sella. Da qui la mia promessa di riaccompagnarlo sul sentiero che si è perso non appena lo vorrà.
Ottima giornata, ottimo giro e ottimissima compagnia ! ! !
Grazie mille a tutti e alla prossima!

In attesa di foto e altro...se avete materiale e lo postate da qualche parte mandatemi magari un link anche in MP che poi penso a condividerlo tra tutti i partecipanti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: orma

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Oggi grande giornata...
Senza alcuna aspettativa ho fatto il biker rasunensis dei biker radunensis .....

In attesa di foto e altro...se avete materiale e lo postate da qualche parte mandatemi magari un link anche in MP che poi penso a condividerlo tra tutti i partecipanti ;-)

Vi ringrazio anche di qua per l'ottima compagnia e per la perfetta organizzazione ;-)

Nel topic BdB trovate alcune foto e forse prossimamente anche un video.

Alla Prossima e ancora grazie di tutto! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo