AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Domenica c'è qualcuno che ha voglia di un bel girone esplorativo?

C'è l'idea di tentare di arrivare a Villa D'Ogna da Blum ( il monte sopra Rovetta ), il problema ( o il bello ) è che quest è l'unica idea che abbiamo, tutto il resto si vedrà.

Alternative potrebbero essere un'altro attacco a Blum ma stavolta da un'altra strada e conseguente discesa spettacolo fino in centro a Clusone, oppure il giro di 2 settimane fa sulla Colombina.
 

JAG

Biker grossissimus
Domenica c'è qualcuno che ha voglia di un bel girone esplorativo?

C'è l'idea di tentare di arrivare a Villa D'Ogna da Blum ( il monte sopra Rovetta ), il problema ( o il bello ) è che quest è l'unica idea che abbiamo, tutto il resto si vedrà.

Alternative potrebbero essere un'altro attacco a Blum ma stavolta da un'altra strada e conseguente discesa spettacolo fino in centro a Clusone, oppure il giro di 2 settimane fa sulla Colombina.

Mi sono sentito chiamato in causa ...
Se avete bisogno di informazioni sulla valzurio e zone confinanti, tipo Blum, fatemi sapere .....
Scrivetemi in MP o sul [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=226049
Io domenica sarò in Baita (Dosso di Nasolino), se passate da li, vi offro da bere.

Fatevi vedere ...

[/URL]
 

kikkoz85

Biker extra
Ok, le temperature ora si sono abbassate sul serio e sembra che stia arrivando la normalità invernale pian pianino...
Le uscite di conseguenza si adagiano un pochino, vuoi per il freddo, vuoi per giornate più corte (come se le 8 ore di luce fossero poche per le nostre uscite :nunsacci::nunsacci::nunsacci:), vuoi per impegni vari....
Sta di fatto che la bici, almeno nelle mie intenzioni non si molla anche l'inverno. Ho avuto un periodo in cui son riuscito ad andare pochino in effetti ma la mia uscitina settimanale me la son sempre ritagliata, seppur magari breve, banale o che altro..
Questo wend però, a meno che il meteo non remi contro ancora una volta, vorrei fare un bel girettino. Non ho ancora idea di dove, come perchè e perquando. Ogni proposta sarà valida per spunti e nuove idee.
Qualcuno interessato?!?!?
DOM CHE 'N VA' ! ! !
 

kikkoz85

Biker extra
Dunque..
Monte Grione fatto?! Ni...nel senso che la discesa aspetto di sverginarla con mio fratello, in attesa di questa conicidenza di impegni/meteo e quantaltro che ci permetta di farla...
Però nel frattempo ho trovato anche un altra discesina, sempre dal Monte Grione che scende verso PianGaiano, località Palate. Una discesa da una mezz'oretta: prima parte con sentiero bello pulito con tornantini stretti. Poi uno sfasciame lasciato dalle moto in una sorta di ghiaione/ciottolame. Poi sentiero a tratti su roccia a tratti ancora su sassi smossi.
Forse non sarebbe il preferito dal Marchino tanto per intenderci. Io l'ho fatto (per la prima volta) la settimana scorsa quindi magari cambierei.Se si vuole si potrebbe anche andare a cercare il sentiero che dice BP che scende, venendo da Campo d'Avene, dopo la malgalunga. Io sarei curioso di capire come da li si possa poi andare a riprendere il sentiero che avete fatto anche voi al giro del Formico.
Questi son tutti giretti da 3 orette, 4 magari quello della MalgaLunga.
Son disposto anche a muovermi e non necessariamente stare nella zona Bergamasca. Tanto per capirci un Bronzone ci starebbe, Cavlera anche...
Tante alternative e abbastanza openmind :-)

Sinceramente con la giornata di oggi avrei voluto essere da tantissime parti meno dove son dovuto rimanere :-/
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Io sono abbastanza impegnato, ma se si fa la Malga Lunga non posso non esserci ( essendo anche quello che dovrebbe "guidare" la discesa ). Aggiungo carne al fuoco mettendoci una mattinata di AM con particolare occhio per la discesa ( non mi piace Enduro data la connotazione competitiva del termine, mentre FR pedalato è anche troppo per quello che ho intenzione di fare ) con 2 salite e discese: prima si sale da asfalto a Esmate e si scende fino verso a Pianico su un bel sentiero, il 565, poi risalitina fino quasi a Bossico e discesone pirma a San Giovanni e poi fino a Lovere. Giro bello duro ma decisamente adrenalinico e spettacolare dal punto di vista paesaggistico.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Sto Bronzone mi ha incuriosito, ed essendo a casa sabato mattino quasi quasi ... Solo che mi sa che sono parecchio fuori forma, anche se il girone di 2 settimane fa l'ho retto benino. Quasi quasi mi aggrego, male che vada vi lascio andare e tornerò a casa in qualche modo.
P.S.: ho sentito che per venerdì sera è prevista neve, e pure ieri la sua spruzzatina l'ha fatta, senza lasciare nulla in basso ma magari in alto qualcosa è rimasto. Farsi 1200 mt di dislivello con la neve dev'essere abbastanza suicidio, pur non essendo motivo sufficiente per desistere.

Edit: visto adesso le previsioni, prevista neve anche in basso si, ma davvero pochissima

http://www.ilmeteo.it/meteo/Sarnico
http://meteo.it/previsioni/Sarnico/istat-16193
 

kikkoz85

Biker extra
Scusate il ritardo ma ero impegnato in esami...
E oggi la prima cosa che ho fatto sinceramente è stata un bel giro in bici, non la consultazione del forum ;-)

Ho fatto il famoso Grione....beh...a me è strapiaciuto anche perchè lo aspettavo da tempo. Certo ci son dentro dei pezzettini improponibili, nemmeno un pro DHiler penso possa scendere, altri pezzi belli tosti e invece pezzi di assoluta libidine. Vi ci porterò ;-)


Per sabato a me lo Sbronzone va più che bene. Nel caso io credo sarò con il fido Luca che oggi mi ha pure prestato la sua bici e che ringrazio quindi pubblicamente :i-want-t:.
Spero però che non vogliate partire strapresto per lo Sbronzone.
Marchino stai pensando ad una salita alternativa per il Bronzone rispetto a quella già fatta? Ricordo che se ne era parlato ma non ricordo cosa si era detto !!!
 

kikkoz85

Biker extra
Anche io sono per il sabato, domenica dovrei scappare a casa troppo presto.
Se ti va facciamo un buon gruppo sullo Sbronzone, di modo che possa conoscere anche il Jag in persona.

Se invece decidete per il Bietti invece magari tienimi ugualmente informato che, se non vi da fastidio, mi unisco io a voi.
Da dove partireste e a che ora? Se vengo fino a BG o Dalmine in macchina poi qualcuno mi raccatta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo