AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
Forse bisognerebbe trovare il modo di allungare un pochetto la discesa perchè nel primo tratto è molto bella; poi però, in entrambe le varianti che ho provato si perde parecchi dislivello o su sterratona larga o su ciottolato/asfalto/cemento...
L'ultima volta in soliraria avevo fretta di salire e scendevo con il freno tirato per il viscido...Ad ogni modo credo che partendo da Endine Gaiano, all'incrocio per Solto Collina è un giro che si fa tranquillamente entro le 3 ore. Spingendo salita e discesa forse anche sotto le 2...quindi potete capire la lunghezza......
A me averlo scoperto fa comodo perchè è un giretto alternativo per i momenti in cui ho poco tempo. Purtroppo non ho la traccia perchè il mio gps mi ha tradito....sorry.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Giovedì gira qualcuno in zona?
Io pensavo ad un uscita Enduro in zona esmate, oppure a Bossico-San Giovanni-Lovere. Eventualmente, in caso di bel tempo, si potrebbe puntare al Boario o alla Malga Lunga salendo dalla strada di Kikkoz ( che sinceramente non ho capito da dove parte ).
 

kikkoz85

Biker extra
Voleva dire en-DURO ! ! !
Io giovedì ci sarei anche per un'uscita...aperto ad iniziative.
Mi piacerebbe fare tante giratelle qui in zona:
1) Clusone-Parafulmine-MalgaLunga-Sovere
2) MalgaLunga salendo da Endine, rientro e discesa o verso Endine o ancora verso Sovere
3)Fonteno-Creò-Fonteno

In più stavo valutando un paio di itinerari proposti QUI come ad esempio:
valle Campovecchio
Ponte delle Capre
....
...
..

Che ne dite?
Per il problema meteo beh...an ciàpa chèl che 'l g'è ! ! !

http://avventure.mtbvalcamonica.it/dblog/
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Enduro=(almeno per me) salitella/discesina/salitella/discesina/salitella/discesina......

1) Il parafulmine per ora lo escluderei, adesso su in cima ( ma anche a clusone ) c'è neve, se poi piove/nevica anche diventa veramente un calvario;

2) malga lunga stesso discorso, però almeno si dovrebbe salire pedalando ed essendo un 500 mt buoni più in basso ed essendo esposta al sole dovrebbe essere leggermente più caldina e pulta

3) il giro del creò ( versione Sierra75 ) non è dei miei preferiti ( ci ho pure lasciato 2 gomiti, 1 dito, uno zaino, un paio di occhiali e svariati graffi alla bici ) però si può fare, non è lunghissimo.

Sull'idea di una trasferta potrebbe anche andarmi bene, però essendoci la fangazza non mi va tanto di prendere la macchina e sono come al solito un po tirato sui tempi.

P.S.: Ma alla fine è poi stata tracciata sta discesa dalla malga?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
io accenderei fonteno creo' fonteno.........

ore 8.30 bar sara ? :celopiùg:
sempre che non piova, almeno per me


edit........contrordine dal duce :smile:
x me giro " veloce " il creo' sono 4 ore buone da quando parto e rimango un pelo tirato,meglio non rischiare
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ho sentito il gruppo...... Ore 8 farmacia di. Casazza, massimo 8.45 siamo alla strada che sbuca al benzinaio sotto al bar Sara. Destinazione ignota. Chi c'è c'è, chi non c'è amen :D
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
SI, ALLA FINE MARCHINO AVETE fatto cose tutte abbastanza nuove anche per noi......ma i classici sul sebino li avete tralasciati, forse perchè per noi sono la prassi di un'uscita " solita " :rosik:

Io proporrei un ,solto ,esmate, tasca, madonnina di sovere ,bossico,sentiero enduro di BP ,
a casa demoliti :smile::smile::smile::smile:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
[MENTION=44959]Kikkoz[/MENTION]: ti dicevo anche in chat, che quando si è in compagnia la cosa migliore da fare è girare, il girare video è solo per mettere qualche variante nei soliti percorsi che faccio;

[MENTION=13759]marchino[/MENTION]: i sentieri alla fine sono i soliti che faccio praticamente ogni domenica, quelli che ha detto anche Pietro con l'aggiunta del pistino di clusone ( l'ultima salita e il salto del trailer sono stati girati li ).

@Sierra: quoto praticamente in tutto, tranne sul giro che durerebbe un'eternità a farlo tutto di seguito e sarebbe a dir poco massacrante ( solo la parte di bossico dura 2 ore di cui 45 mins di discesa/saliscendi scassatissimi ).

Per domenica però vi propongo un giro AM con un dislivello tutto sommato interessante per questo periodo: da Sovere a Bossico su asfalto, poi 7 colli, Colombina ( che ho scoperto da poco essere privata, ma non dovrebbero esserci problemi ), discesa dalla stessa parte con qualche taglio particolare, e poi discesone finale fino a Sellere o fino a Lovere ( decidiamo al momento ).
Dovrebbe concludersi tutto in una mattinata circa, dalle 9 alle 13 andando spediti, un'oretta in più con calma.
 

kikkoz85

Biker extra
Per i video ok, so cosa intendi...ma io mi sarei limitato ad "imparare" e anche solo a ritirarti la "cinepresa" alla fine in modo da non costringerti a tornare indietro. A farti da modello se serve ecc ecc...Non mi sarei imposto con idee nuove o perditempo :-)

Per domenica invece spero di essermi tirato a bolla con lo studio e di poter venire....ne avrei davvero bisogno. Per il giro a me andrebbe benone :-)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Bene dai, saremmo già in 5, penso di non aver mai coinvolto così tante persone per un giro solo.

Per il discorso video, non preoccuparti, arriverà anche il momento di fare roba con più persone, questo era solo uno sfogo di un'idea di un po di tempo fa che forse sta per avere degli esiti concreti. Comunque non è che abbia molto da insegnare, semplicemente cerco di imitare quelli bravi, ovviamente con risultati tutt'altro che soddisfacenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo