AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
*Giro sul M.Grione. Meno esplorativo, nel senso che il sentiro lo conosco bene: l'ho fatto a piedi un sacco di volte (anche stasera con tanto di lumini e cena portatile annessa consumata in cima) e che sarebbe una discesa molto bella in RealSingleTrack (real single nel senso che se sbagli sei di sotto), bella esposta, con tornantini da nose press (e in alcuni non basta nemmeno quello) con tratti che sono al limite del vertride...ovviamente io non la farò mai tutta in sella:paur::paur::paur:...
Qualcuno che si aggrega? Sarebbe roba giusta per il Marchino!

ehi per chi mi hai preso? son mica un manico per fare quelle cose lì diffiìcili!
l'unico nose press che mi riesce bene è quello del nasone allegato al mio faccione quando sbaglio e finisco de sotto! :spetteguless: :smile:
comunque, resto tuned per sabato, (io butto lì anche il monte creò da riva di solto), vediamo il meteo e ci aggiorniamo

Per lunedì o mercoledì nisba.
comunque se andate documenta il tutto (gps+foto+report) e poi se merita si va a farlo tutti insieme


Mi aggrego anche io ai complimenti nonostante non abbia la minima idea di chi sia....so bene invece le fatiche fatte per raggiungere quel traguardo quindi: COMPLIMENTI!!!!

Anche io non ti conosco ma ti faccio i complimenti per il traguardo raggiunto :il-saggi:
 

kikkoz85

Biker extra
ehi per chi mi hai preso? son mica un manico per fare quelle cose lì diffiìcili!
l'unico nose press che mi riesce bene è quello del nasone allegato al mio faccione quando sbaglio e finisco de sotto! :spetteguless: :smile:
comunque, resto tuned per sabato, (io butto lì anche il monte creò da riva di solto), vediamo il meteo e ci aggiorniamo
Molto bene, anche il giro del Creò ci starebbe per quel che mi riguarda...restiamo a vedere che cosa combina il meteo, ma ho idea che ce lo picchierà nel cuculo prima di venerdì sera ;-)
Per l'altro giro beh, vedremo di fare un video quasi sicuramente visto che mio fratello si sta scimmiando per il montaggio ;-)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
chiamarlo punp track è roba gorssa, per ora sono solo 2 curve, 2 dossi e una cunetta e un panettoncino in legno in fase di costruzione. Il fatto è che in un pump ci giri senza pedalare, qui, a causa della mia incapacità sia alla guida sia alla progettazione sta uscendo un qualcosa di divertente con pezzettini per pedalare ( 2/3 pedalate al max ), dosselli anche saltabili, ... Comunque per ora ne sono soddisfatto.
 

6io

Biker popularis
8/10/09
91
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Anche io mi sono da poco trasferito nella Bergamasca dove il Cherio incontra la pianura, ma provenendo dalle valli della provincia di Brescia, sto esplorando la zona dal monte Misma passando per i Colli San Fermo al Bronzone fino a Sarnico alla ricerca di belle discese con risalite in bici (AM Enduro). Ci sono trail belli, ma anche un sacco di strade forestali che rovinano la continuita' di discese su sentieri appiattendo il divertimento. Appena trovassi qualcosa di bello non ancora caricato da altri utenti provvedero' a segnalarlo.
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche io mi sono da poco trasferito nella Bergamasca dove il Cherio incontra la pianura, ma provenendo dalle valli della provincia di Brescia, sto esplorando la zona dal monte Misma passando per i Colli San Fermo al Bronzone fino a Sarnico alla ricerca di belle discese con risalite in bici (AM Enduro). Ci sono trail belli, ma anche un sacco di strade forestali che rovinano la continuita' di discese su sentieri appiattendo il divertimento. Appena trovassi qualcosa di bello non ancora caricato da altri utenti provvedero' a segnalarlo.

sono le stesse mie zone.......fattisentire per qualsiasi cosa!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Anche io mi sono da poco trasferito nella Bergamasca dove il Cherio incontra la pianura, ma provenendo dalle valli della provincia di Brescia, sto esplorando la zona dal monte Misma passando per i Colli San Fermo al Bronzone fino a Sarnico alla ricerca di belle discese con risalite in bici (AM Enduro). Ci sono trail belli, ma anche un sacco di strade forestali che rovinano la continuita' di discese su sentieri appiattendo il divertimento. Appena trovassi qualcosa di bello non ancora caricato da altri utenti provvedero' a segnalarlo.

per ora cosa hai scovato di bello? :spetteguless:
 

6io

Biker popularis
8/10/09
91
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Misma-Cornale divertertente, Monte Sicolo 620 bello fino alla ca Bianca poi diventa una strada (c'e' un alternativa su sentiero?), ho perlustrato a piedi la zona del monte Torrezzo (sentiero cai 612), ma la parte alta c'e' una cordina d'acciaio per camminare e in basso e di nuovo strada... l'unica cosa bella era un cervo che ho incontrato. Poi ho perlustrato la zona sopra Sarnico ho visto tracce di moto da enduro forse c'e' qualcosa di bello, ma ci sono sempre un sacco di stradine cementate e sterrate che appiattiscono il divertimento.
 

kikkoz85

Biker extra
Domani quindi mollate tutti? Io, ora che sono asciutto, son grintoso anche per bagnarmi domani...magari aspetto l'istante in cui non piove per partire e vedere 'sto Boario...
Magari invece l'attimo lo aspetto nel letto e se non ho l'ispirazione mi giro dall'altra parte.
Tutto questo discorso ovviamente vale se son da solo! Se qualcuno già da ora mi dice che si potrebbe fare allora si decide :-)
Mao
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
noi l'ultima volta che abbiamo fatto berzo san fermo torrezzo, ci siam persi dal torrezzo nella discesa a monasterolo..........scesi fra i rovi e uno al pronto soccorso per caduta libera da 2 metri con conseguente spalla lussata.........mi piacerebbe riprovarlo ma trovando la divertente discesa che dal torrezzo mi porta a monasterolo......sino alla parte a scale con corda metallica ci siamo arrivati, poi dopo un po' ci siamo persi nella vegetazione...........
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
pensavo di aver chiuso con le esplo per quest'anno...
invece complice la proposta di kikkoz85 per il monte Boario anche domani sarò con lui sotto l'acqua a cercare qualche bel sentiero.
Proposta: partenza da Riva di Solto alle 8.30 trattabili
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
sisi, ci mancherebbe, dal forum forse non si capisce ma stavo scherzando. Comunque sarebbe interessante anche tracciare la discesa esatta dal boario della volta scorsa, dato che tutti sbagliano in quel punto apparentemente.

Buon giro

P.S.: e domenica invece?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
domenica dovremmo essere sul versante endine esmate solto et simili..........

io son mezzo acciaccato e non garantisco....dario ed il gruppo solito si troveranno alle 8 a casazza, se so il giro con certezza metto qua domani in giornata.loro vanno anche con la pioggia :D io invece visto che ho l'abbonamento attivo ....pioggia= palestra :smile:
 

kikkoz85

Biker extra
Nonostante abbia dovuto fare assistenza allo zio impantantato con il pik-up, nonostante fossi solo, nonostante il meteo, nonostante la bici fosse buca già prima di partire...sia davanti che dietro.....
Stamattina mi ero intestardito di andare sul Boario: e son partito!
Tempo 5 minuti e facevo già acqua da tutte le parti. Ero solo nella pioggia e nelle nebbie che nelle giornate autunnali ricoprono le nostre valli. Sentivo le manopole strizzarsi ogni qualvolta tiravo il manubrio verso di me in salita, il ruomore della pioggia e delle ruote che "sgargiano" nel tentativo di salire....bello :-)
Arrivo in cima al Boario abbastanza in fretta, mi cambio e mangio qualcosa, approfittando di una breve sosta della pioggia. Su le ginocchiere e giù la sella, verso la discesa sconosciuta: era una variante lasciata inesplorata l'ultima volta con BergamascoPlanante e che secondo i miei calcoli doveva riportarmi verso casa....e invece no! Alcuni passaggini, oggi troppo viscidi per esser fatti in sella da me, qualche saliscendi, un bel salisali, e mi ritrovo sulla bella discesa che avevo percorso l'altra volta sempre con BP. Ormai son li, ho visto la variante che volevo vedere e quindi giù! Stavolta però non commetto l'errore di andare a destra per poi finire nella proprietà privata come l'altra volta, così mi infilo nel bosco un tornantino prima. Finisco ad una cascina che già conoscevo, quindi strada sterrata fino a Fonteno e poi mulattiera fino a Solto: divertente.
Sono indubbio se rincasare dall'asfalto o fare una minima salita per fare sempre sterrato fino a casa...ma quella strada è sempre un fangaio....mmm.
Per 3 secondi mi guardo, e penso: ma c@zz0, oggi sono io che sporco la strada! E allora ancora un po su e ancora un po giù fino a casa!!
In definitiva:
mi son proprio divertito e nemmeno troppo dispiaciuto, dopo tanto che no lo facevo, di aver fatto l'uscita in solitaria. Ho potuto godermi al massimo tutte le sensazioni e i rumori che una giornata del genere ha da dare... umidità compresa! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo