AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
jag ti leggo sempre , e tu sei quello del sabato cazzo :smile::smile:

lavoro sempre , ma per il 20 potrei finire alle 10.30,partendo da qua alle 11 :omertà::omertà::omertà:

Domenica 21/10 andrò agli Spiazzi per la festa di chiusura della stagione, cosi userò un po' anche la V10, che è stanca di stare attaccata al muro ......
Ogni tanto riesco a prendermi anche la domenica, farò in modo di "sincronizzarmi" con le vostre uscite.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Questa discesa sembra molto interessante,la quale merita un giro apposta,ma preferisco tribolare di meno,cioè mi spiego,il giro che ho intenzione di fare è focalizzato sulla salita,una salita di 30/35 km con tante cose interessanti da vedere durante la salita:lago moro,canyon via mala,salto degli sposi,monte pora, rif magnolini.
Penso che giunti al rifugio saremo belli cotti e gradivo una discesa senza pedalare e senza faticare a cercarla,ma leggendo la proposta di berg.plan. sembra ci sia da faticare parecchio anche in discesa,quindi opterei per scendere nella valle dell'orso,visto anche che le discese sono 2,una a sinistra(scendendo) che dovrebbe essere la mulattiera di cui parlano LM73 E Ale del vero,la seconda a destra verso cima covolo che era poi quella che avevo messo nella mia mappa(magari è quella che dice Jag bella sconnessa),da monti in giu dovrebbe essere sentiero(sentiero dei montanari 559B)
Se il meteo tiene,domenica 21 ottobre penso di andarci.

ciao e grazie per tutte le info

Ci sentiamo per il 21 allora !
Nel frattempo vedrò se la discesa di cui parla BP é così impegnativa
:D
 

kikkoz85

Biker extra
se po ffà!
resta da capire da che banda salire...

Ho dato un'occhiata alla salita e per non perdere troppo tempo in avventurare alla JAG, visto anche il meteo, propongo una SIMIL-TRACCIA che metto qui sotto....
Parte da Sovere (non so dove esattamente vorresti finire al discesa), fa una strada sterrata fino a cerete. Da li asfalto e poi sterratona su ghiaietto bianco (almeno così era) fino a Dorga. Da li o si prosegue su asfalto fino al Vareno (come sulla traccia) oppure, sempre su asfalto si può arrivare al passo della Presolana => salto degli sposi => Vareno => Magnolini. da li poi vediamo per la discesa...si puo seguire la traccia di B.P. e arrivare ancora in zona Lovere...in "poco" poi risali a Sovere...oppure si può rientrare direttamente su Sovere da Bossico...
Che dici?!?
 

Allegati

  • Magnolino.zip
    8,4 KB · Visite: 4

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
quella che dici tu la conosco, ma secondo me è lunga e noiosa.
io proverei a salire da lovere - costa volpino - s.vigilio - cementata/sterrata 559 - pian del termen - magnolini.
al limite la spingiamo un pò! :specc:
a parte gli scherzi, nel topic "camuno" dicono che è fattibile. :spetteguless:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
ciao ragazzi..domani sono in solitaria se posso mi piacerebbe aggregrarmi..
p.s. di che giro si tratta?? idea del dislivello (a spanne chiaramente) :-)

pps il titolo del punt è sbagliato :spetteguless: sabato (domani) è il 13/10 ;-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Kaxxo, DOMANI MATTINA CELHOCORTO !!!
[MENTION=13759]marchino[/MENTION], a che ora si ritornerebbe alla macchina?
Fammi sapere.
Il giro, se non si ė capito, mi interessa, ma domani devo essere a casa alle 14.00 e quindi alle 13.00 dovrei essere alla macchina.

Fam–Say.

Mi dispiace ma come al solito non ne ho idea . So solo che saranno su x giù 1300mt dislivello
 

JAG

Biker grossissimus
questa è la mia proposta.
ovviamente mega spannometrica, non da usare come traccia ma solo come idea

La salita che vuoi fare mi pare un po' "ripidina"!!
La discesa la conosco, bella ma come spesso accade per le discese, non è sempre ........ in discesa ....

Se bagnata però vi sentirete come delle supposte nel buco del k.........
 

JAG

Biker grossissimus
Bella Mauro.
Anche io oggi avevo poco tempo ma sapendo che anche tu eri nelle stesse condizioni, forse avrei potuto fare il giro con te.
Per me i sentieri piú beli del pora sono quelli che scendono verso clusone, ma i sassi la fanno da padroni ......
Ricordo una bella traccia che dal termen scende in Val di tede, bisogna che ci vada prima che arrivi la neve ......
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Anche noi abbiamo fatto la stessa salita di [MENTION=12823]orma[/MENTION] (a che ora sei partito?) Confermo quello che dice lui, pedalabile con fatica fino a un certo punto poi le pendenze e lo smossume non lasciano speranze. Poi pian del termen ,capatina al monte Alto e pausa al magnolini .
Discesa verso lovere: bene fino a fontanafredda (pur essendo il tracciato distrutto dalle moto ).
Dopodiche a causa di un errore di comprensione della descrizione di berg plan. (che parlava di traccia rosa e di numero 34) abbiamo proseguito verso ciar su una traccia che sembrava un ruscello in secca e tagliava più volte una ciottolata.
Poi finito anche il "ruscello " si perde molta quota su una stradella fino ai ciar. Purtroppo poi per tornare al monte di lovere bisogna recuperare 250 mt di disl su sterrata o ripida o smossa ... E in quel tratto i santi non si contavano . Poi bossico , s.giovanni. Etc fino a lovere . Da bossico in giù qualche tratto bellino c'è , ma sommato alla fatica di tutto il resto non ne vale la pena secondo me, almeno per come intendo la mtb io. Mi scuso con [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] e luca per averli tirati in ballo in questa esplo .
Appena riesco metterò la traccia per capire dove ho sbagliato e se é possibile migliorare il giro .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo