Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
La metto anche qui perchè sempre di Roma Nord si parla.
Chi sa indicarmi un percorso un po' impegnativo nella Riserva Naturale Monte Mario visto che Monte Mario è l'unica salita buona di Roma città e per farla in sicurezza sensa macchine e semafori che odio mi fanno pedere il ritmo a volte meglio approfittare della Riserva Naturale Monte Mario.
Caro mio,oggi è il tuo giorno fortunato.Il giro di monte mario è il mio cavallo di battaglia.Allora:entra da via Gomenizza ed arriva fino alla fine della salita dei tornanti(circa 1,27 km),passa il cancello ed arrivato sulla Trionfale,transitando sotto un arco, gira immediatamente a destra e dopo circa 200 m ancora a destra dove prendi in salita via del parco della Vittoria che costeggia la scuola "Leopardi";percorrila tutta entrando nel secondo parco e segui il sentiero dove si alternano vari saliscendi.Alla fine del secondo parco ti troverai un cancello in discesa che dovrai passare per trovarti su via de Amicis che attraversi in salita per poi trovarti all'entrata del terzo parco ,che troverai sulla tua destra, dove anche qui si alternano saliscendi di varia intensità.Segui il sentiero ed arriva al cancello di uscita che si trova in discesa sulla tua sinistra in alto.Percorri la strada in salita che ti porta dentro l'istituto "don Orione" che si affaccia su via della Camilluccia.Ci sono delle varianti molto interessanti nel parco ma rischi di perderti se non le conosci.
Buona uscita.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Grazie mille domenica lo provo e ti farò sapere
Se vuoi seguire il percorso che ti ha indicato Luca, utilizza google earth con questo file -> Vedi l'allegato VillaPamph.zip .
E' il percorso che tracciai tempo fa e che parte prprio da Gomenizza, segue quanto detto da Luca e prosegue per un bel giro al Pineto, termina quindi a villa pamphili.
Ciao
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Ratty

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E come farlo funzionare me lo spiegheresti per favore perchè una volta aperto mi da simboli strani non il percorso.
Devi aprirlo con Google Earth che devi aver preventivamente installato sul pc.
Non è una foto o altro.
Anzi se hai google earth installato il file .KML che è dentro quello .zip che hai scaricato, dovrebbe riconoscerlo windows direttamente e quindi se ci fai doppio click sopra ti parte GE in automatico mostrandoti la traccia.
Se non hai GE scaricalo da QUI
Ciao.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Riesco a trovare un attimo di tempo solo ora per postare alcune foterelle riguardanti una uscita fatta durante la settimana con Ratty in quel del Pineto.
Praticamente, da che ero diventata apatica alla bici ecc ecc.., invece mi sono gasata nuovamente e mi sono fatta 3 giorni consecutivi di uscite all'ora di pranzo...
In una di queste, a causa forse dell'apatia che cmq di fondo mi porto ancora dietro(e che quindi mi fa fare le cose con più incoscienza, ergo senza azionare il mio malefico meccanismo di paura:mrgreen:), sono stata capace per la prima volta, di scendere dal canyon del pineto senza scendere dalla bici...praticamente ho ritrovato la mia vena free e senza paura che avevo i primi tempi che uscivo in bici...Sono stata proprio contenta...Mi sono fatta il droppetto 5 volte e senza impedimenti...Per non parlare delle salite...ora che al pineto hanno pulito e spianato alcuni punti, non c'è stata salita che non abbia fatto in sella..
Che mi starà succedendo?..boh..non ci capisco più niente...
Cmq in settimana, conto di tornare li a fare danno... o-o
...E sono di nuovo pronta per i prossimi giri maschi....
:-|

Su luca invece, inutile spendere parole...anche perchè il pineto è il suo terreno ... anche se piano piano...sta diventando anche il mio...:mrgreen: ....capito Lù?...... :mrgreen: o-o

Allego due-tre foterelle dimostratrici...

Alex serie "stile foto che mi piaceva tanto di Red Hot":-|

ale1.JPG



ale2x.JPG


ale3.JPG



Luca ...della serie....Luca...
:-|

luca2.JPG




Alex

o-o o-o o-o






 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non proprio giro della morte, ma quasi... il buon tosty si è solo fratturato una paio d'ossa in quel punto :smile:

anfatti! anni fa con la frontina, erano le prime uscite "free".... giusto oggi che siamo andati al pineto la ricordavo, ho fatto come Fantozzi: nessuno si decideva a farlo, sò partito a razzo dicendo a forte voce

eccheccevò, ve lo faccio vedere io! :smile:

un botto da paura, tutto sommato mi andò molto bene :volo::scassat:


BRAVA ALEX!!!! :}}}:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Erano anni che non facevo quel dirupetto.Meno male che c'era Ale,almeno si sarebbe contenuta con le risate per il mio botto imminente :smile:.A quando un bel giro tutti insieme?
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
un saluto a ratty (sempre il migliore!) un abbraccio al mitico etrusco...

ma volevo di na cosa...

alessa' ma mica starai a diventà pure te un po...

GIOSTRAROLA?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
un saluto a ratty (sempre il migliore!) un abbraccio al mitico etrusco...

ma volevo di na cosa...

alessa' ma mica starai a diventà pure te un po...

GIOSTRAROLA?


Veramente quando ho iniziato (a parte il bitume amore indiscusso),ho iniziato da Giostrarola su e giù per i dirupi della caffarella... :smile::smile::smile:

Poi a causa dei malesseri cervicali e della sopraggiunta(e a causa di botto :smile:) paura in discesa, ho dovuto mollare...:smile::smile::smile:

Pero' devo dire che ultimamente mi è tornata la voglia (o l'incoscienza) di un tempo di provare a scapicollarmi da qualche parte...:smile::smile::smile:

Cmq non ti preoccupare...quando vuoi fare salite su bitume, chiama pure... :mrgreen:


Non riesco a vedere bene la foto del tuo avatar...Ma è quello che penso?:-(
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Erano anni che non facevo quel dirupetto.Meno male che c'era Ale,almeno si sarebbe contenuta con le risate per il mio botto imminente :smile:.A quando un bel giro tutti insieme?

ciao!

io e pierfra pensavamo di fare un salto al pineto proprio domattina (sul tardi).

dai dai

venghino siori venghino

:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo