Caro mio,oggi è il tuo giorno fortunato.Il giro di monte mario è il mio cavallo di battaglia.Allora:entra da via Gomenizza ed arriva fino alla fine della salita dei tornanti(circa 1,27 km),passa il cancello ed arrivato sulla Trionfale,transitando sotto un arco, gira immediatamente a destra e dopo circa 200 m ancora a destra dove prendi in salita via del parco della Vittoria che costeggia la scuola "Leopardi";percorrila tutta entrando nel secondo parco e segui il sentiero dove si alternano vari saliscendi.Alla fine del secondo parco ti troverai un cancello in discesa che dovrai passare per trovarti su via de Amicis che attraversi in salita per poi trovarti all'entrata del terzo parco ,che troverai sulla tua destra, dove anche qui si alternano saliscendi di varia intensità.Segui il sentiero ed arriva al cancello di uscita che si trova in discesa sulla tua sinistra in alto.Percorri la strada in salita che ti porta dentro l'istituto "don Orione" che si affaccia su via della Camilluccia.Ci sono delle varianti molto interessanti nel parco ma rischi di perderti se non le conosci.La metto anche qui perchè sempre di Roma Nord si parla.
Chi sa indicarmi un percorso un po' impegnativo nella Riserva Naturale Monte Mario visto che Monte Mario è l'unica salita buona di Roma città e per farla in sicurezza sensa macchine e semafori che odio mi fanno pedere il ritmo a volte meglio approfittare della Riserva Naturale Monte Mario.
Buona uscita.