Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Il Pineto è una riserva regionale di Roma.Si trova sulla via Pineta Sacchetti e arriva fino a valle Aurelia e Balduina.E' un ottima palestra di mtb sia per difficoltà che per lunghezza.Gli altri partecipanti a questo topic l'hanno percorsa in una sua parte e credo che l'abbiamo trovata gradevole.Aspetto le loro considerazioni.
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Con il fango per fortuna ancora si convive bene visto che la stagione delle pioggie ancora non si è fatta sentire.Il percorso è tutto sterrato con salite tecniche e discese impegnative inframmezzato da tratti pedalabili in scioltezza.Posto per la macchina ce n'è quanto ne vuoi.
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
L'entrata principale si trova poco dopo(circa 600 metri )l'entrata sulla Pineta Sacchetti del Policlinico Gemelli direzione Aurelia;altrimenti un'altra entrata si trova vicino piazza Giureconsulti poco distante i capolinea degli autobus.
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
vittorio114 ha scritto:
grazie Ratty.
quindi sterato e fango a volontà.
C'è possibilità di parcheggiare la macchina?
Hey Vittorio ci vado anche io con la macchina e ho trovato un posticino niente male (non ha pagamento) sta a via gomenizza ci si puo organizzare da dove vieni?
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
dopo due mesi che ho la mia bianchi doss 6400 mi sono accorto che ha freni un po di m...a.
dopo appena 200 km i pattini anteriori sono da buttare.
Mi viene il dubbio che la scritta sul telaio "Reparto corse bianchi" non sia tanto vera.
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
vittorio114 ha scritto:
dopo due mesi che ho la mia bianchi doss 6400 mi sono accorto che ha freni un po di m...a.
dopo appena 200 km i pattini anteriori sono da buttare.
Mi viene il dubbio che la scritta sul telaio "Reparto corse bianchi" non sia tanto vera.
Ho avuto anche io una decina di anni fa una mtb bianchi reparto corse e mi ci sono trovato bene, per quanto riguarda i pattini dei freni non ho avuto i problemi che hai tu, magari cambiadoli con altri con una mescola diversa non dovresti avere problemi.

Ratty ha scritto:
Messaggio per tutti i frequentatori di questo topic:preferite un'uscita sabato ore 14/14.30? o domenica mattina verso le 10?
Per me vanno bene tutte e due salvo impegni.
Ciao:-|
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
mah io ho visto che la frenata è la stessa che avevo con la mia bici da centro commerciale... solo che con quella i freni mi sono durati per 600 km.
Forse è il cerchio che li consuma troppo?
monto cerchi ambrosio 360 , il bordo non è liscio ma che una scalanatura anche se ancora non ho capito a cosa serve
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
vittorio114 ha scritto:
mah io ho visto che la frenata è la stessa che avevo con la mia bici da centro commerciale... solo che con quella i freni mi sono durati per 600 km.
Forse è il cerchio che li consuma troppo?
monto cerchi ambrosio 360 , il bordo non è liscio ma che una scalanatura anche se ancora non ho capito a cosa serve
Penso che non è il cerchio che consuma i pattini dei freni, infatti se è lo stesso che ho visto io la scanalatura corre lungo tutto il cerchio e serve (almeno penso) come drenaggio dell' acqua in caso di pioggia a rendere la frenata migliore, cmq i cerchi ambrosio li conosco ed è una buona marca almeno per quanto riguarda le bici da corsa, quindi il problema come ti ripeto potrebbe essere sulla mescola dei pattini troppo morbida, prova a comprarne una piu dura.:il-saggi:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Alwaysn1 ha scritto:
Penso che non è il cerchio che consuma i pattini dei freni, infatti se è lo stesso che ho visto io la scanalatura corre lungo tutto il cerchio e serve (almeno penso) come drenaggio dell' acqua in caso di pioggia a rendere la frenata migliore, cmq i cerchi ambrosio li conosco ed è una buona marca almeno per quanto riguarda le bici da corsa, quindi il problema come ti ripeto potrebbe essere sulla mescola dei pattini troppo morbida, prova a comprarne una piu dura.:il-saggi:

Ciao, ragazzi... scusate l'intromissione...:oops:

La mia ragazza sulla sua bike monta dei cerchi ambrosio... e vanno benone! Per il consumo dei pattini, anch'io consiglio di provare mescole diverse, ad esempio mi pare che la Ritchey faccia pattini di diversa durezza... ci sono anche altre marche, ma ora non ricordo.
Ovviamente, è anche vero che in caso di pioggia o fango non c'è pattino o mescola che tenga... si consumano comunque più velocemente ( provato sulla mia pelle... e sul mio portafogli!).

Buon proseguimento!:-o
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
Ratty ha scritto:
Ok.14.30 solito posto.

Ciao a tutti! Scusatemi per il silenzio di questi ultimi giorni ma non avevo a disposizione un collegamento al web.
Mi appresto a caricare la macchina e a mettermi sulla via del rientro :taxi-dri: per essere a Roma nel primo pomeriggio: non riuscirò ad essere con voi per l'uscita di oggi ma ci tengo a dire che è davvero piacevole vedere come questo 3d sia ormai arrivato alla soglia dei 100 post, addirittura con nuove adesioni alla "crew" dal nord Italia!!!

Sono davvero contento per questo e...voglioso di uscire al più presto con voi!!! Buon pomeriggio e teniamoci informati!!!


Ciao,
---
Marcolino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo