XR400R ha scritto:
Ok Allora Mi Faro' Vivo ... Appena Riesco A Trovare Il Tempo Di Liberarmi Dalle Mie Due Piccole Jenette (alias I Miei Piccoli Bimbi)!
A Presto E, Se Sabato Andrete, Fateci Sapere Come E' Andata.
Ciao
Simone
Io sono uscito solo soletto, quasi in "avanscoperta" potremmo dire
!!!
Dopo un giretto al Pineto (quel parco sta sempre peggio, pieno di bottiglie di birra e cartacce di wurstel) sono andato al parco di Monte Mario, passando dall'ingresso dello Zodiaco. Ho poi seguito il sentiero (forse meglio vialetto) che scende fino a Via Gomenizza, e da lì ho poi preso il vialetto in salita fino a Villa Mazzanti. Dopo essere sceso di nuovo a Via Gomenizza, ho preso la ciclabile e sono andato a Villa Ada, entrando per il sentiero che sta a Via di Forte Antenne. In Villa ho girato parecchio, e sono stato contento e soddisfatto del fatto di aver superato dei tratti, stando sempre in sella, che l'ultima volta mi avevano messo pensiero portandomi a sganciare i pedali.
Note tecniche: i vialetti del Parco di Monte Mario sono pavimentati con dei mattoni e sassi molto grandi e ben distanziati fra di loro, creando non pochi sobbalzi in discesa (piccoli rettilineri, interrotti da curve a gomito di raccordo, con una bella pendenza) e richiedendo attenzione in salita.
Note varie: i temporali degli ultimi giorni hanno spezzato un considerevole numero di alberi a Villa Ada e quindi mi auguro che presto venga fatta pulizia da parte del Sevizio Giardini del Comune di Roma.
Nota finale: bel giretto di sabato pomeriggio, pedalare è sempre assai piacevole!!! Alla prossima e...organizziamoci!!!