Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Non possiedo gps ma solo tracce altimetriche che possono essere scaricate su EXCEL purtroppo.Bisogna poi,cartina alla mano,ricostruire il tracciato.Fai molto meglio tu con il GPS.Dimmi quando sei disponibile e possiamo combinare un uscita tutti insieme.
 
Ratty ha scritto:
Non possiedo gps ma solo tracce altimetriche che possono essere scaricate su EXCEL purtroppo.Bisogna poi,cartina alla mano,ricostruire il tracciato.Fai molto meglio tu con il GPS.Dimmi quando sei disponibile e possiamo combinare un uscita tutti insieme.

Questo fine settimana non ci sarò, eventualmente possiamo fare il prossimo.
Comunque prima o poi si fa sta cosa e mettiamo tutto sul web.
A presto!
bummi
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
bummi ha scritto:
Questo fine settimana non ci sarò, eventualmente possiamo fare il prossimo.
Comunque prima o poi si fa sta cosa e mettiamo tutto sul web.
A presto!
bummi

Assolutamente si, dai!!! Ripeto, per me questo sabato andrebbe bene, così come credo anche il prossimo...teniamoci informati!

Per XR400R: e chi ti ha detto che siamo tutti ben allenati? O meglio, parlando per me, spero di non sfigurare troppo!!! ;-)

Allora a presto!

---
Marcolino
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ok Allora Mi Faro' Vivo ... Appena Riesco A Trovare Il Tempo Di Liberarmi Dalle Mie Due Piccole Jenette (alias I Miei Piccoli Bimbi)!

A Presto E, Se Sabato Andrete, Fateci Sapere Come E' Andata.

Ciao
Simone
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
XR400R ha scritto:
Ok Allora Mi Faro' Vivo ... Appena Riesco A Trovare Il Tempo Di Liberarmi Dalle Mie Due Piccole Jenette (alias I Miei Piccoli Bimbi)!

A Presto E, Se Sabato Andrete, Fateci Sapere Come E' Andata.

Ciao
Simone

Io sono uscito solo soletto, quasi in "avanscoperta" potremmo dire :free: !!!
Dopo un giretto al Pineto (quel parco sta sempre peggio, pieno di bottiglie di birra e cartacce di wurstel) sono andato al parco di Monte Mario, passando dall'ingresso dello Zodiaco. Ho poi seguito il sentiero (forse meglio vialetto) che scende fino a Via Gomenizza, e da lì ho poi preso il vialetto in salita fino a Villa Mazzanti. Dopo essere sceso di nuovo a Via Gomenizza, ho preso la ciclabile e sono andato a Villa Ada, entrando per il sentiero che sta a Via di Forte Antenne. In Villa ho girato parecchio, e sono stato contento e soddisfatto del fatto di aver superato dei tratti, stando sempre in sella, che l'ultima volta mi avevano messo pensiero portandomi a sganciare i pedali.

Note tecniche: i vialetti del Parco di Monte Mario sono pavimentati con dei mattoni e sassi molto grandi e ben distanziati fra di loro, creando non pochi sobbalzi in discesa (piccoli rettilineri, interrotti da curve a gomito di raccordo, con una bella pendenza) e richiedendo attenzione in salita.

Note varie: i temporali degli ultimi giorni hanno spezzato un considerevole numero di alberi a Villa Ada e quindi mi auguro che presto venga fatta pulizia da parte del Sevizio Giardini del Comune di Roma.

Nota finale: bel giretto di sabato pomeriggio, pedalare è sempre assai piacevole!!! Alla prossima e...organizziamoci!!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Mi dispiace molto che non sia stato possibile organizzarci per sabato,ma almento per quanto mi riguarda sabato prossimo ci sarò.La salita di villa Mazzanti è bella proprio perchè non consente di prendere il ritmo di ascesa oltre che essere impegnativa per la pendenza.Da lì potevi andare al secondo parco di via dei colli della farnesina che non ha nulla da invidiare quanto a pendenze e spettacolarità.Hai fatto la parte del Pineto interna?Quella delle discese impegnative e delle salite strappacuore?A villa Ada trovo molto interessante la discesa dei mondiali.Riesci a farla.In che condizioni si trova ora?
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
Ratty ha scritto:
Mi dispiace molto che non sia stato possibile organizzarci per sabato,ma almento per quanto mi riguarda sabato prossimo ci sarò.

Benissimo! Sono contento, ci divertiremo e...stancheremo!!! :free:


Hai fatto la parte del Pineto interna?Quella delle discese impegnative e delle salite strappacuore?

Era mia intenzione solo che dopo il primo giretto (sono entrato dalla Chiesa rotonda in Via Montiglio) sono arrivato ai due casali e da lì ho preso il sentiero che si addentra nel parco solo che, come ho scritto nel post precedente, evito ormai di addentrarmi troppo all'interno se sono solo: è troppo mal frequentato imho e sinceramente non mi sentirei tranquillo. Sono cmq passato per quel sentiero che poi si affaccia sopra i palazzoni di Valle Aurelia, dove si trova quella specie di altarino, per poi ritornare in Pineta ed uscire dal parco alla volta di Monte Mario.

A villa Ada trovo molto interessante la discesa dei mondiali.Riesci a farla.In che condizioni si trova ora?

Bellissima quella discesa, solo che non ho mai avuto il fiato per farla :-( Devo dire che non sta messa malissimo, sinceramente pensavo peggio dopo gli ultimi acquazzoni. Certo, gli alberi caduti non mancano e in generale per i sentieri del parco (quelli più coperti dalla vegetazione) cè' un'umidità notevole.

Cosa altro dire? Teniamoci informati in settimana e...pedaliamoci la città!!!


A presto,
---
Marcolino
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Quella dei mondiali è la discesa in cui il marziano John Tomac fece un balzo che gli consentì di atterrare quasi alla fine della doppia discesa con una spettacolare derapata a mezzo metro dalla balla di fieno che delimitiva la fine della via di fuga.In quell occasione più della metà dei bikers scese a piedi cadendo!
 
Ratty ha scritto:
Quella dei mondiali è la discesa in cui il marziano John Tomac fece un balzo che gli consentì di atterrare quasi alla fine della doppia discesa con una spettacolare derapata a mezzo metro dalla balla di fieno che delimitiva la fine della via di fuga.In quell occasione più della metà dei bikers scese a piedi cadendo!

:OOO: Continuo però a non comprendere dove si trova questa discesa.
Boh?
bummi
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
bummi ha scritto:
:OOO: Continuo però a non comprendere dove si trova questa discesa.
Boh?
bummi

Inizia la salita di Via di Forte Antenne partendo da Viale della Moschea (che io imbocco proveniendo dalla tangenziale, dopo aver percorso un tratto di ciclabile, che abbandono in prossimità del campo nomadi per salire le scale del ponte: un tratto davvero poco piacevole), dopo un centinaio (o poco meno) di metri, sulla sx, troverai un ingresso al parco. Dopo essere entrato pedala per un po', tipo per 300 mt (misura del tutto approssimativa) e ad un certo punto te la vedrai alla tua dx: era la mitica discesona dei mondiali (leggi l'ultima frase con fare fantozziano e capirai il terrore che trasmette...).

Idea di massima: come stiamo messi per sabato?

Ciao ragazzi, buona serata :-)


---
Marcolino
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Entrando da Forte Antenne,avendolo di fronte si oltrepassa la sbarra sulla sinistra e poi sempre dritto per 350 metri fino alla doppia discesa.
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Sono due le discese che arrivano al tennis club:una parte dal pianoro e arriva al sentiero sottostante;l'altre parte 50 metri più avanti e dopo essere arrivata sempre allo stesso sentiero lo supera per poi ripiombare giù fino quasi alla strada.
 

chicco82

Biker extra
Ciao ragazzi
lavoro a Roma zona Flaminio e sarei interessato ad aggregarmi visto che anche in inverno vorrei gareggiare sia in mtb e magari cimentarmi in qualche cross zona Lazio Abruzzo Marche.
Vorrei portarmi la mtb ma non ho un gruppo su cui appoggiarmi per gli allenamenti e percorsi...!!
Il mio recapito e 3491024993 magari ci si puo incontrare.
Ps:Avete i calendari delle varie gare in programma?
Ciao Francesco
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Le gare in programma saranno sicuramente il giro delle Abbazie e non mi dispiacerebbe fare qualche gara di ciclocross.Possiamo vederci per stabilire percorsi e modalità visti anche i rispettivi impegni.In linea di massima il Flaminio è molto vicino sia a Monte Mario che villa Ada Pineto e pista ciclabile che racchiudono secondo me le tre tipologie tipo di allenamento ossia forza resistente,fondo e tecnica.Sabato si potrebbe fare il primo giro.Ore 14.30 villa Mazzanti entrata via Gomenizza?
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
Ratty ha scritto:
Le gare in programma saranno sicuramente il giro delle Abbazie e non mi dispiacerebbe fare qualche gara di ciclocross.Possiamo vederci per stabilire percorsi e modalità visti anche i rispettivi impegni.In linea di massima il Flaminio è molto vicino sia a Monte Mario che villa Ada Pineto e pista ciclabile che racchiudono secondo me le tre tipologie tipo di allenamento ossia forza resistente,fondo e tecnica.Sabato si potrebbe fare il primo giro.Ore 14.30 villa Mazzanti entrata via Gomenizza?

Per me è ok, ci sarò :yeah!: Potremmo, per la prima uscita, pedalare a Villa Mazzanti e a Villa Ada, dove ripassare un po' di tecnica e cmq avere modo di stabilire non dico un calendario di allenamento, ma di sicuro un certo numero di uscite. Teniamoci cmq informati e aggiornati qui sul Forum! Buona giornata a tutti!

Ciao
---
Marcolino
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Ok allora.Per tutti gli uomini di buona volontà ci vediamo al posto stabilito sabato alle 14.30.
Per me va bene anche se sul posto ci saro' passato poche volte cerchero' di trovarlo, io bazzico specialmente zona Castelli.
Cmq presente all' appello :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo