Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Forza Boa!Sempre ottime proposte,girone stupendo al momento fuori portata x me morirei a meta' percorso.Anche io preferisco il finale su crevari-vesima ma ottimo anche arenzano .Ciao
ma che fuori portata...ce la prendiamo con molta calma.......inoltre una volta su a prariundo il piu e fatto,poi si marcia in cresta con qualche saliscendi ma piu tendente a scendere,almeno fino alla gava.....se vuoi aggregarti sei il benvenuto:celopiùg:
 

MARCO+

Biker tremendus
per lunedi si sta mettendo in cantiere un signor giro
partenza da varazze con salita a prariundo via pero muggine faje.una volta su, altavia in direzione aergentea reixa gava e per finire gran finale giu dal tardie,probabilmente x rossa ma non e escluso discesa su arenzano.....se qualcuno ha piacere si faccia avanti:celopiùg:

Ciao BOAVISTA...ci siamo sentiti qualche mese fa...per venire dalle tue parti in mtb noi siamo due bikers di Rovigo...visto che le nostre mete montane sono finite sotto 20/30 cm di neve...da non credere...saremo a sestri levante domenica-lunedi-martedì...potrebbe essere interessante la tua proposta del giro di lunedi...km e dislivello? non ci spaventa nulla...sempre nel limite dell'umano...dammi qualche info in più e vediamo se riusciamo a pedalare insieme....ciaoooooo e grazie fin da ora per le dritte...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao BOAVISTA...ci siamo sentiti qualche mese fa...per venire dalle tue parti in mtb noi siamo due bikers di Rovigo...visto che le nostre mete montane sono finite sotto 20/30 cm di neve...da non credere...saremo a sestri levante domenica-lunedi-martedì...potrebbe essere interessante la tua proposta del giro di lunedi...km e dislivello? non ci spaventa nulla...sempre nel limite dell'umano...dammi qualche info in più e vediamo se riusciamo a pedalare insieme....ciaoooooo e grazie fin da ora per le dritte...
ciao ricordo:celopiùg:
se volete aggrgarvi siete i benvenuti,il giro fatto con i giusti ritmi non e niente di disumano,saliamo a quota 1100(per un po piu di 15 km di sviluppo) da varazze a prariundo ,poi da li si prende l altavia e tutto in cresta arriviamo al passo del fajallo tra panorami spettacolari che vanno dalle alpi alla corsica,(se si e fortunati come visibilità) e ovviamente a buona parte dell arco ligure,poi una volta li si prende in direzione passo della gava.una volta alla gava in portage si sale sul tardie e da li discesa o su voltri o su arenzano,su voltri tanta bella pietra e discrtemente tecnica,su arenzano non l ho mai fatta,ma me l hanno descritta molto bella.dislivello tot(ad occhio)sui 1400 max 1500.km piu o meno una 50ina
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
per lunedi si sta mettendo in cantiere un signor giro
partenza da varazze con salita a prariundo via pero muggine faje.una volta su, altavia in direzione aergentea reixa gava e per finire gran finale giu dal tardie,probabilmente x rossa ma non e escluso discesa su arenzano.....se qualcuno ha piacere si faccia avanti:celopiùg:
parli di lunedì 01 luglio ?
 

MARCO+

Biker tremendus
ciao ricordo:celopiùg:
se volete aggrgarvi siete i benvenuti,il giro fatto con i giusti ritmi non e niente di disumano,saliamo a quota 1100(per un po piu di 15 km di sviluppo) da varazze a prariundo ,poi da li si prende l altavia e tutto in cresta arriviamo al passo del fajallo tra panorami spettacolari che vanno dalle alpi alla corsica,(se si e fortunati come visibilità) e ovviamente a buona parte dell arco ligure,poi una volta li si prende in direzione passo della gava.una volta alla gava in portage si sale sul tardie e da li discesa o su voltri o su arenzano,su voltri tanta bella pietra e discrtemente tecnica,su arenzano non l ho mai fatta,ma me l hanno descritta molto bella.dislivello tot(ad occhio)sui 1400 max 1500.km piu o meno una 50ina

ottimo...tieni conto che noi scendiamo domenica mattina...e faremo un giro sui 1000/1200 D+ sui sentieri di sestri l. poi lunedi potremmo venire da te a fare il giro descritto...km e dislivello ok...noi dormiamo a sestri quindi dovremmo spostarci in macchina....ora e luogo precisi di partenza del tour lunedi? così faccio due conti se per noi è fattibile...mi piacerebbe molto...mi parli di gran panorami e di una bella discesa...quindi già sbavo:-?!!!!eventualmente hai la traccia gps...potrei caricarla pure io...sul mio etrex...attendo news...ciaoooooo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ottimo...tieni conto che noi scendiamo domenica mattina...e faremo un giro sui 1000/1200 D+ sui sentieri di sestri l. poi lunedi potremmo venire da te a fare il giro descritto...km e dislivello ok...noi dormiamo a sestri quindi dovremmo spostarci in macchina....ora e luogo precisi di partenza del tour lunedi? così faccio due conti se per noi è fattibile...mi piacerebbe molto...mi parli di gran panorami e di una bella discesa...quindi già sbavo:-?!!!!eventualmente hai la traccia gps...potrei caricarla pure io...sul mio etrex...attendo news...ciaoooooo
no non ho traccia gps.....sono ancora all era del cartaceo:smile:forse potrebbe avercela @maxgastone l uomo delle tracce:smile:....quanto alla partenza direi piu o meno intorno alle 9/9,30,ritrovo e partenza davanti al comune di varazze,nei pressi(piazza carlo alberto dalla chiesa)ampio parcheggio libero....da sestri a varazze sono meno di 80 km considera un po piu di un oretta di macchina,quindi non vi tocca una levataccia:cucù:
 

MARCO+

Biker tremendus
no non ho traccia gps.....sono ancora all era del cartaceo:smile:forse potrebbe avercela @maxgastone l uomo delle tracce:smile:....quanto alla partenza direi piu o meno intorno alle 9/9,30,ritrovo e partenza davanti al comune di varazze,nei pressi(piazza carlo alberto dalla chiesa)ampio parcheggio libero....da sestri a varazze sono meno di 80 km considera un po piu di un oretta di macchina,quindi non vi tocca una levataccia:cucù:

ottimoooooooo....l'orario è perfetto!!!domenica sera magari ci si sente per conferma...magari mandami in mp il tuo numero di cell. nel frattempo io ti mando il mio...dai dovremmo essere dei vostri...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie x la fiducia Marcelus .Oggi E1 sofferenza a salire e scendere comunque un giretto rispetto ai km che vi sparate lunedi'.
l abbiamo fatto settimana scorsa.......bellissimi paesaggi lassu sul pennello,però la discesa,specie la parte centrale,non mi e piaciuta molto,troppo scassata,troppo discontinua....molto bella invece la parte finale fino al campeggio.....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
alla fine sono stati della partita [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] e il suo socio alberto [MENTION=110629]Marcelus Wallace[/MENTION] e il sottoscritto,piu per un piccolo tratto lorenzo che però ha dovuto abbandonarci per sopraggiunti impegni.iniziamo con il dire che i due putei sono davvero simpaticissimi,e stato un giro in cui le risate non sono mancate,mitica la barza delle palle cinesi:smile::smile:,proseguiamo poi col dire che lassù in altavia,accarezzati da una piacevolissima arietta che non faceva sentire piu di tanto il sole(ma la classica abbronzatura a zona,mani bianche,avambraci e pezzo di braccio nero,spalla bianca:smile: levandomi la maglia non lascia dubbi sul fatto che picchiava ...eccome)sembrava davvero di essere in paradiso,se uno per un attimo non volgeva lo sguardo al blu profondo del mare,pareva davvero di essere immersi nella montagna piu vera,e che questo avvenga li,a pochi km in linea d aria dal mare,da ancora una volta di piu,semmai ce ne fosse bisogno,l idea di quanto meravigliosa sia la nostra regione.venedo al giro va detto che certo, bisogna non disdegnare il portage,il tratto d alta via da prariundo all argentea e soprattutto la risalita del tradie non sono proprio il massimo della cilcabilità(almeno per gli esseri umani o pseudotali come me:smile::smile:)e anche il tre pallini rossi che collega l argentea al passo della gava,segnalato anche con la M bianca in quanto facente parte del percorso della maremonti,gara podistica,e un sentiero per amanti dei singolini non proprio vellutati,ma personalmente, in giri come quello di ieri,trovo che si respiri il vero spirito della mtb,che lo si voglia chiamare all mountain o come diavolo vi pare,giri come questo sono la perfetta sintesi di quello che io intendo per mtb.....e spero che lo stesso pensiero appartenga ai compagni di giro di ieri,ma il solo fatto che non mi abbiano mandato a fanculo:rosik: nonostante la stanchezza,e anzi,ma abbiano pure offerto da bere,mi fa credere sia così....
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ieri ho avuto il mio primo assaggio dei single track del Beigua.

Bellissimi posti e bellissimi sentieri!

Complimenti a tutti i trailbuilder locali! :celopiùg:
dei sentieri su in cima se ne occupano i ragazzi di B.I.T. E JFclub,i complimenti vanno fatti a loro:cucù:....io lorenzo carlitos chri danilo &c ci occupiamo di quelli bassi,zona muraglione,madonna della guardia,ramognina, bricco delle forche:il-saggi:
 

MARCO+

Biker tremendus
alla fine sono stati della partita @MARCO+ e il suo socio alberto @Marcelus Wallace e il sottoscritto,piu per un piccolo tratto lorenzo che però ha dovuto abbandonarci per sopraggiunti impegni.iniziamo con il dire che i due putei sono davvero simpaticissimi,e stato un giro in cui le risate non sono mancate,mitica la barza delle palle cinesi:smile::smile:,proseguiamo poi col dire che lassù in altavia,accarezzati da una piacevolissima arietta che non faceva sentire piu di tanto il sole(ma la classica abbronzatura a zona,mani bianche,avambraci e pezzo di braccio nero,spalla bianca:smile: levandomi la maglia non lascia dubbi sul fatto che picchiava ...eccome)sembrava davvero di essere in paradiso,se uno per un attimo non volgeva lo sguardo al blu profondo del mare,pareva davvero di essere immersi nella montagna piu vera,e che questo avvenga li,a pochi km in linea d aria dal mare,da ancora una volta di piu,semmai ce ne fosse bisogno,l idea di quanto meravigliosa sia la nostra regione.venedo al giro va detto che certo, bisogna non disdegnare il portage,il tratto d alta via da prariundo all argentea e soprattutto la risalita del tradie non sono proprio il massimo della cilcabilità(almeno per gli esseri umani o pseudotali come me:smile::smile:)e anche il tre pallini rossi che collega l argentea al passo della gava,segnalato anche con la M bianca in quanto facente parte del percorso della maremonti,gara podistica,e un sentiero per amanti dei singolini non proprio vellutati,ma personalmente, in giri come quello di ieri,trovo che si respiri il vero spirito della mtb,che lo si voglia chiamare all mountain o come diavolo vi pare,giri come questo sono la perfetta sintesi di quello che io intendo per mtb.....e spero che lo stesso pensiero appartenga ai compagni di giro di ieri,ma il solo fatto che non mi abbiano mandato a fanculo:rosik: nonostante la stanchezza,e anzi,ma abbiano pure offerto da bere,mi fa credere sia così....

ciao Boa...e super Carlito...+per un pezzo Lorenzo...noi ieri sicuramente abbiamo assaporato la liguria selvaggia che ci ha davvero stupito...la vostra compagnia è stata eccezzziunale come direbbe abatantuono...giro davvero tosto...e panorami davvero mozzafiato...forse il sentiero fatto MM ci aiuta a capire meglio...MARE E MONTI...niente di più azzeccato!!!noi non avevamo mai fatto così tanto portage in mtb nella nostra breve esperienza di bikers...ma da ieri tutto è cambiato...pensate che oggi ci siamo sparati altri 50 km e 1200 metri D+ sul s.nicolao...e poi giù per un sentiero da favola che arriva a deiva marina...ma per non rimanere senza portage...abbiamo fatto la scalinata della stazione dei treni bici a spalla...+il nostro primo bagno nel freddo mare ligure a fine giro...questa terra ci è rimasta nella pelle e nel cuore...torneremo di sicuro per altre mirabolanti avventure...presto faremo un report di questi nostri giorni...w la mussa...gran galà del portage...+ DIN DON DAN D......!!!!!:smile::smile::smile::smile:ciaoooooooooo regaz....
firmato MARCO+ & [MENTION=110464]AAATTILA[/MENTION]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo