alla fine sono stati della partita @
MARCO+ e il suo socio alberto @
Marcelus Wallace e il sottoscritto,piu per un piccolo tratto lorenzo che però ha dovuto abbandonarci per sopraggiunti impegni.iniziamo con il dire che i due putei sono davvero simpaticissimi,e stato un giro in cui le risate non sono mancate,mitica la barza delle palle cinesi
,proseguiamo poi col dire che lassù in altavia,accarezzati da una piacevolissima arietta che non faceva sentire piu di tanto il sole(ma la classica abbronzatura a zona,mani bianche,avambraci e pezzo di braccio nero,spalla bianca
levandomi la maglia non lascia dubbi sul fatto che picchiava ...eccome)sembrava davvero di essere in paradiso,se uno per un attimo non volgeva lo sguardo al blu profondo del mare,pareva davvero di essere immersi nella montagna piu vera,e che questo avvenga li,a pochi km in linea d aria dal mare,da ancora una volta di piu,semmai ce ne fosse bisogno,l idea di quanto meravigliosa sia la nostra regione.venedo al giro va detto che certo, bisogna non disdegnare il portage,il tratto d alta via da prariundo all argentea e soprattutto la risalita del tradie non sono proprio il massimo della cilcabilità(almeno per gli esseri umani o pseudotali come me
)e anche il tre pallini rossi che collega l argentea al passo della gava,segnalato anche con la M bianca in quanto facente parte del percorso della maremonti,gara podistica,e un sentiero per amanti dei singolini non proprio vellutati,ma personalmente, in giri come quello di ieri,trovo che si respiri il vero spirito della mtb,che lo si voglia chiamare all mountain o come diavolo vi pare,giri come questo sono la perfetta sintesi di quello che io intendo per mtb.....e spero che lo stesso pensiero appartenga ai compagni di giro di ieri,ma il solo fatto che non mi abbiano mandato a fanculo
nonostante la stanchezza,e anzi,ma abbiano pure offerto da bere,mi fa credere sia così....