Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
ciao Boa...e super Carlito...+per un pezzo Lorenzo...noi ieri sicuramente abbiamo assaporato la liguria selvaggia che ci ha davvero stupito...la vostra compagnia è stata eccezzziunale come direbbe abatantuono...giro davvero tosto...e panorami davvero mozzafiato...forse il sentiero fatto MM ci aiuta a capire meglio...MARE E MONTI...niente di più azzeccato!!!noi non avevamo mai fatto così tanto portage in mtb nella nostra breve esperienza di bikers...ma da ieri tutto è cambiato...pensate che oggi ci siamo sparati altri 50 km e 1200 metri D+ sul s.nicolao...e poi giù per un sentiero da favola che arriva a deiva marina...ma per non rimanere senza portage...abbiamo fatto la scalinata della stazione dei treni bici a spalla...+il nostro primo bagno nel freddo mare ligure a fine giro...questa terra ci è rimasta nella pelle e nel cuore...torneremo di sicuro per altre mirabolanti avventure...presto faremo un report di questi nostri giorni...w la mussa...gran galà del portage...+ DIN DON DAN D......!!!!!:smile::smile::smile::smile:ciaoooooooooo regaz....
firmato MARCO+ & [MENTION=110464]AAATTILA[/MENTION]

Grandissima giornata di MTB!!!!!!!!
Su FB al seguente link un po' di foto, taggatevi e chiedete amicizia (se ve la sentite... ahahhahah)

Belin.... avete la scorza dura.... io oggi altro che 50 KM e 1200mt. dislivello che mi sarei sparato... manco na pippa... ahahha.... (rimetto apposto l'attrezzo... cit.)

Carlitos :smile:

Traversata VARAZZE-FAJE-PRATOROTONDO-ARGENTEA-PASSO DELLA GAVA-TARDIE-BRIGNA-CAMPENAVE-CREVARI
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao Boa...e super Carlito...+per un pezzo Lorenzo...noi ieri sicuramente abbiamo assaporato la liguria selvaggia che ci ha davvero stupito...la vostra compagnia è stata eccezzziunale come direbbe abatantuono...giro davvero tosto...e panorami davvero mozzafiato...forse il sentiero fatto MM ci aiuta a capire meglio...MARE E MONTI...niente di più azzeccato!!!noi non avevamo mai fatto così tanto portage in mtb nella nostra breve esperienza di bikers...ma da ieri tutto è cambiato...pensate che oggi ci siamo sparati altri 50 km e 1200 metri D+ sul s.nicolao...e poi giù per un sentiero da favola che arriva a deiva marina...ma per non rimanere senza portage...abbiamo fatto la scalinata della stazione dei treni bici a spalla...+il nostro primo bagno nel freddo mare ligure a fine giro...questa terra ci è rimasta nella pelle e nel cuore...torneremo di sicuro per altre mirabolanti avventure...presto faremo un report di questi nostri giorni...w la mussa...gran galà del portage...+ DIN DON DAN D......!!!!!:smile::smile::smile::smile:ciaoooooooooo regaz....
firmato MARCO+ & @AAATTILA
GRANDI!!!altri due devoti al portage sono stati aggiunti:smile::smile::smile:

alla prossima figeaux:celopiùg:
Grandissima giornata di MTB!!!!!!!!
Su FB al seguente link un po' di foto, taggatevi e chiedete amicizia (se ve la sentite... ahahhahah)

Belin.... avete la scorza dura.... io oggi altro che 50 KM e 1200mt. dislivello che mi sarei sparato... manco na pippa... ahahha.... (rimetto apposto l'attrezzo... cit.)

Carlitos :smile:

Traversata VARAZZE-FAJE-PRATOROTONDO-ARGENTEA-PASSO DELLA GAVA-TARDIE-BRIGNA-CAMPENAVE-CREVARI
la parte piu devastante per me e stata la riunione post giro con i B.I.T. per parlare di sentieri&c......birrette come se piovesse,pansoti e carne grigliata.......tornato a casa a notte fonda:omertà:....
 

AAATTILA

Biker serius
11/7/12
112
0
0
Trieste
Visita sito
Grandissima giornata di MTB!!!!!!!!
Su FB al seguente link un po' di foto, taggatevi e chiedete amicizia (se ve la sentite... ahahhahah)

Belin.... avete la scorza dura.... io oggi altro che 50 KM e 1200mt. dislivello che mi sarei sparato... manco na pippa... ahahha.... (rimetto apposto l'attrezzo... cit.)

Carlitos :smile:

Traversata VARAZZE-FAJE-PRATOROTONDO-ARGENTEA-PASSO DELLA GAVA-TARDIE-BRIGNA-CAMPENAVE-CREVARI

Io AMO il portage. Ma lo amo ancor di più quando lo vedo fare dagli altri! No dai, è stata un'esperienza meravigliosa!! Grazie all'infinito ragazzi!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ahhh che nostalgia,e piu di un mese che sono confinato in negozio,e fino ad almeno metà settembre di biga non se ne parla:medita:...qualcuno ha piu girato sui sentieri bassi??com'e la situazione??tutto in ordine??oltre alla bici mi mancano anche picco e rastrello,a settembre avrò una carica di energia paurosa....finirò l hard rock in tre giorni :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ahhh che nostalgia,e piu di un mese che sono confinato in negozio,e fino ad almeno metà settembre di biga non se ne parla:medita:...qualcuno ha piu girato sui sentieri bassi??com'e la situazione??tutto in ordine??oltre alla bici mi mancano anche picco e rastrello,a settembre avrò una carica di energia paurosa....finirò l hard rock in tre giorni :smile::smile::smile:

Ti stavo scrivendo in MP per avere tue info, il tuo silenzio forumendolo mi stave preoccupando assai... :spetteguless:

Ma sei legato con le catene per almeno 16h al giorno??? :omertà:

Ciao bbbelllooooooooooooooo

:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ti stavo scrivendo in MP per avere tue info, il tuo silenzio forumendolo mi stave preoccupando assai... :spetteguless:

Ma sei legato con le catene per almeno 16h al giorno??? :omertà:

Ciao bbbelllooooooooooooooo

:celopiùg:
Spiace per la mtb ma son contento che il boa è impegnato ai fornelli... vuol dire che il milanese magna alla grande!

Ci vediamo sui trail varazzini appena le alpi diventano off-limits ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ti stavo scrivendo in MP per avere tue info, il tuo silenzio forumendolo mi stave preoccupando assai... :spetteguless:

Ma sei legato con le catene per almeno 16h al giorno??? :omertà:

Ciao bbbelllooooooooooooooo

:celopiùg:
holà e si,si inizia al mattino e si finisce la sera,7 su 7...ma non mi lamento,quando ce il lavoro va preso senza remore:il-saggi:...ci sarà tempo per pedalare e zappare da ottobre in poi:celopiùg:
Spiace per la mtb ma son contento che il boa è impegnato ai fornelli... vuol dire che il milanese magna alla grande!

Ci vediamo sui trail varazzini appena le alpi diventano off-limits ;-)
come detto al buon mario,va bene così,l inverno in riviera e lungo e ora e il momento del travaggiu....
se vedemmu ciu in la figeaux:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Pensa che ho scoperto da poco che quello a pag.92 non sei tu ma l'uomo "della polvere" sul fregato... (foto postata qualche tempo fa)
Ma nemmeno una foto all'illustre?!?! :nunsacci:

:celopiùg:
ma per illustre chi intendi??se ti riferisci a me no,appare in alcune foto mio figlio...comunque meglio, così nessuno si turba :smile::smile:
p.s.
tra massimo una decina di giorni conto di riappoggiare le terga sulla sella,peraltro nuova:cucù: e magari dar due colpi di picco...che LE GRANDI OPERE vadano ad iniziare:il-saggi:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
copio e incollo un post di lorenzo pubblicato sul gruppo

https://www.facebook.com/groups/505564886154346/
ATTENZIONE ATTENZIONE................ oggi dopo un digiuno di quasi 1 mese ho ripreso a pedalare .... insomma ho fatto il Grifone integrale e dal traliccio (metà seconda parte) alla fine ho trovato una "trappola" ogni 15/20 metri. Per trappola intendo rocce(nn pietre) rocce di traverso tronchi di traverso all'uscita di curve cieche o all'ingresso di parti con bel flow e che quindi ti portavano ad accellerare l'andatura. nei tornanti finali castelli costruiti con cura anche di 30/40 cm di altezza .......insomma un benvenuto caloroso per noi e i nostri amici biker. NON rivendichiamo il possesso di alcun sentiero ne il transito esclusivo MA li abbiamo riaperti dopo decenni di abbandono e li abbiamo resi fruibili a TUTTI e noi in primis intendiamo difenderli come già facciamo dai motociclisti (cross e enduro) indisciplinati. PERTANTO ,io oggi nn lo ho fatto, invito tutti i biker del gruppo a prendere mentalmente nota di ogni persona "sospetta" sulle tracce che conosciamo. Nel caso trovaste delle "trappole" come ho trovato io fotografatele e documentatele dopo di che Polizia Municipale Varazze e Carabinieri x denuncia contro ignoti (credo sia possibile !!!) dopo tutto abbiamo sempre avuto l'appoggio delle istituzioni x ogni lavoro di pulizia e mantenimento del Nostro Beigua . Grazie e ciao Lorenzo Frascara

che dire davanti a certe cose??un po tutti i sentieri in oggetto,e il GRIFONE in particolare,fino ad un anno fa,praticamente non esistevano piu,fagocitati dalla vegetazione e dalla natura in generale(frane alberi caduti ec ecc)....le istituzioni e tutta la gente che nel tempo abbiamo incrociato e con cui abbiamo avuto modo di rapportarci,ci hanno sempre manifestato pieno appoggio e sostegno,i trail non violano nessuna propietà e fatti salvi caprioli e cinghiali,che magari a ragione si possono essere sentiti disturbati:smile:,ma parlando di esseri umani,o pseudotali,non abbiamo sicuramente arrecato disturbo a nessuno,davanti a certi comportamenti ti cadono davvero le braccia...ma questi "signori"stiano attenti,con settembre si ritorna a girare e soprattutto a fare manutenzione con decespugliatori picchi e rastrelli:fantasm:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Sbaglio di sicuro neh... ma mi sembra che questo disdicevoli accadimenti subiscano un notevole incremento in coincidenza con l'apertura della stagione venatoria :nunsacci:
copio e incollo un post di lorenzo pubblicato sul gruppo

https://www.facebook.com/groups/505564886154346/
ATTENZIONE ATTENZIONE................ oggi dopo un digiuno di quasi 1 mese ho ripreso a pedalare .... insomma ho fatto il Grifone integrale e dal traliccio (metà seconda parte) alla fine ho trovato una "trappola" ogni 15/20 metri. Per trappola intendo rocce(nn pietre) rocce di traverso tronchi di traverso all'uscita di curve cieche o all'ingresso di parti con bel flow e che quindi ti portavano ad accellerare l'andatura. nei tornanti finali castelli costruiti con cura anche di 30/40 cm di altezza .......insomma un benvenuto caloroso per noi e i nostri amici biker. NON rivendichiamo il possesso di alcun sentiero ne il transito esclusivo MA li abbiamo riaperti dopo decenni di abbandono e li abbiamo resi fruibili a TUTTI e noi in primis intendiamo difenderli come già facciamo dai motociclisti (cross e enduro) indisciplinati. PERTANTO ,io oggi nn lo ho fatto, invito tutti i biker del gruppo a prendere mentalmente nota di ogni persona "sospetta" sulle tracce che conosciamo. Nel caso trovaste delle "trappole" come ho trovato io fotografatele e documentatele dopo di che Polizia Municipale Varazze e Carabinieri x denuncia contro ignoti (credo sia possibile !!!) dopo tutto abbiamo sempre avuto l'appoggio delle istituzioni x ogni lavoro di pulizia e mantenimento del Nostro Beigua . Grazie e ciao Lorenzo Frascara

che dire davanti a certe cose??un po tutti i sentieri in oggetto,e il GRIFONE in particolare,fino ad un anno fa,praticamente non esistevano piu,fagocitati dalla vegetazione e dalla natura in generale(frane alberi caduti ec ecc)....le istituzioni e tutta la gente che nel tempo abbiamo incrociato e con cui abbiamo avuto modo di rapportarci,ci hanno sempre manifestato pieno appoggio e sostegno,i trail non violano nessuna propietà e fatti salvi caprioli e cinghiali,che magari a ragione si possono essere sentiti disturbati:smile:,ma parlando di esseri umani,o pseudotali,non abbiamo sicuramente arrecato disturbo a nessuno,davanti a certi comportamenti ti cadono davvero le braccia...ma questi "signori"stiano attenti,con settembre si ritorna a girare e soprattutto a fare manutenzione con decespugliatori picchi e rastrelli:fantasm:
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Non sbagli.

La scorsa stagione nella parte finale dell'FS ho incontrato una squadra di cacciatori che hanno risposo al saluto con grugniti non certo amichevoli.

Me l'aspettavo che prima o poi i cinghialari sarebbero entrati in azione.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non sbagli.

La scorsa stagione nella parte finale dell'FS ho incontrato una squadra di cacciatori che hanno risposo al saluto con grugniti non certo amichevoli.

Me l'aspettavo che prima o poi i cinghialari sarebbero entrati in azione.

Ignoranti e convinti di esser padroni dei posti dove vanno a sparare solo perché pagano un tesserino... Si sono dovuti inventare i fondi chiusi per dissuaderli ad entrare nelle proprietà private grrrt
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
I fondi chiusi sono già un passo avanti, ma costringono il proprietario del terreno a spendere una barca di quattrini in recinzioni.

Io comunque non riesco a capacitarmi del fatto che oggi, 2013, qualcuno possa entrare nel mio orto con un fucile carico perché un decreto del 1942 glielo permette (e anche lì .... in piena guerra mondiale qui si pensava a legiferare sulla caccia!)

Ma lasciamo perdere, oltre ad andare OT ci facciamo anche del nervoso.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
copiincollo da effebi un post di lorenzo
Ok mi conoscete come Lorenzo ma nel mio piccolo sono un pò un tuttofare nella comunità sportiva/volontariato/fancazzista di cogobeach e arenzano quindi a questo titolo i primi mesi di questa primavera ho proposto alla MMA di arenzano(maremonti) di venire a vedere i nostri trail x una loro eventuale incursione..... la mare e monti richiama MIGLIAIA di persone da tt il world. Io collaboro con loro da oltre 30 anni. Domenica 8settembre la mare e monti transiterà sull'FB in senso contrario al nostro di normale percorrenza. Proprio per il post che ho scritto qualche giorno fà"nn rivendichiamo il possesso o l'esclusiva di transito sui trail da noi aperti ......" vi chiedo Domenica se possibile di limitare il transito sull'FB e/o magari di dare una mano con le indicazioni e la cortesia che ci aspetteremmo noi. Il comitato si appoggia al comune di arenzano e cogo x l'organizzazione e questo ci potrebbe venire bene in futuro(anche il CAI arenzano). Inutile dire che la "loro" scoperta dell'FB è stata entusiasmante.....un sentiero cosi bello e che sale cosi gradatamente alla guardia è una sorpresa piacevole. Esperienza mia di anni mi consiglia di farvi trovare sul trail magari anche in bici a aiutare e incitare i partecipanti (moltissimi stranieri dai cinesi a australiani belgi giapponesi francesi olandesi.....sarà una piacevole giornata). Io sarò li x quanto il tempo me lo permetterà . Raidiamo raga the best is yet to come......
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo