Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
domenica 22/09 nel primo pomeriggio,si va a proseguire i lavori sull hard rock....se qualcuno non ha programmi e ha voglia di dare due picconate,ovviamente è il benvenuto....per eventuali dettagli su dove vederci,mandate mp o sms(numero cell sul profilo)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Allora, allora??? Come siete messi con i lavori?:rock-it:
:-o:sbavon: ;-)
si lavora alacremente....anche oggi si e proseguito.....STA VENENDO FUORI UN TRAIL DA PAJURAAAAAAAAAAAAAA secondo me il piu bello in assoluto,tecnico,ma anche flow e con panorami STRAORDINARI!!!
Aspettano un mano :smile:

... scherzi a parte da facebook vedo che stanno lavorando duro e sodo. Cicciolina sarebbe contenta
la chiameremo per l inaugurazione....cicciolina davanti e dietro tutti quanti:smile::smile::smile:
 

bacigal1

Biker novus
16/2/13
5
0
0
zena
Visita sito
Scusate l'intromissione, stamattina sono salito alla Guardia (muraglione-discarica ecc.ecc.). Volevo per scendere fare FS, mai provato, ma non sapevo da dove prenderlo. Sono tornato sino all'asfalto (tornante prima della discarica) e ho preso la discesa che diceva "Beato Giacomo". Lui sarà anche beato ma io dopo 150 metri di sentiero mi sono trovato sul bitume ed ho mestamente fatto ritorno a Varazze. Mi potete dire dove dovevo andare? Grazie a tutti!!!!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Scusate l'intromissione, stamattina sono salito alla Guardia (muraglione-discarica ecc.ecc.). Volevo per scendere fare FS, mai provato, ma non sapevo da dove prenderlo. Sono tornato sino all'asfalto (tornante prima della discarica) e ho preso la discesa che diceva "Beato Giacomo". Lui sarà anche beato ma io dopo 150 metri di sentiero mi sono trovato sul bitume ed ho mestamente fatto ritorno a Varazze. Mi potete dire dove dovevo andare? Grazie a tutti!!!!

In attesa di spieghe + autorevoli, provo a dare il mio contributo: all'ultimo tornante prima della discarica (salendo) prendi la sterrata a dx in leggera discesa tenendo la sx ai bivi. Sali leggeremente per qualche centinaio (?) di m fino ad uno spiazzo erboso sulla sx, poi dritto per una salita + decisa alla fine della quale dovrebbe iniziare il trail (cartello se non erro).

Nella foto la traccia arriva dalla discarica, ma le indicazioni dopo l'asfalto sono comuni.

Spero di non avere sbagliato, altrimenti [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] me corchia... :paur::paur::paur:
 

Allegati

  • Start FS.jpg
    Start FS.jpg
    59,8 KB · Visite: 20

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho preso la discesa che diceva "Beato Giacomo". Lui sarà anche beato ma io dopo 150 metri di sentiero mi sono trovato sul
Se non ricordo male la strada piega a destra ma tu puoi andare diritto ancora su sentiero che poi però finisce ma sei ancora alto arrivi nei pressi di una scala che scende a destra la prendi e arrivi sulla riva sinistra (orografica) del torrente che passa in fianco alla Coop di Varazze
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In attesa di spieghe + autorevoli, provo a dare il mio contributo: all'ultimo tornante prima della discarica (salendo) prendi la sterrata a dx in leggera discesa tenendo la sx ai bivi. Sali leggeremente per qualche centinaio (?) di m fino ad uno spiazzo erboso sulla sx, poi dritto per una salita + decisa alla fine della quale dovrebbe iniziare il trail (cartello se non erro).

Nella foto la traccia arriva dalla discarica, ma le indicazioni dopo l'asfalto sono comuni.

Spero di non avere sbagliato, altrimenti @BOAVISTA69 me corchia... :paur::paur::paur:
La discesa è proprio minima poi ricominci a salire poco ma sali con la sterrata parallela a quella del beato giacomo. In soldoni è la sterrata che porta alla Madonna della Guardia ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
In attesa di spieghe + autorevoli, provo a dare il mio contributo: all'ultimo tornante prima della discarica (salendo) prendi la sterrata a dx in leggera discesa tenendo la sx ai bivi. Sali leggeremente per qualche centinaio (?) di m fino ad uno spiazzo erboso sulla sx, poi dritto per una salita + decisa alla fine della quale dovrebbe iniziare il trail (cartello se non erro).

Nella foto la traccia arriva dalla discarica, ma le indicazioni dopo l'asfalto sono comuni.

Spero di non avere sbagliato, altrimenti @BOAVISTA69 me corchia... :paur::paur::paur:
la traccia e ok,ma mi sa che se uno non conosce bene il contesto fa fatica a orientarsi..comunque te la sei scamapata :smile::smile:
Se non ricordo male la strada piega a destra ma tu puoi andare diritto ancora su sentiero che poi però finisce ma sei ancora alto arrivi nei pressi di una scala che scende a destra la prendi e arrivi sulla riva sinistra (orografica) del torrente che passa in fianco alla Coop di Varazze
tutto giusto,ce da dire però che,considerando tutte le alternative,quella discesa io non la prenderei in considerazione,a meno che uno non sia un fan delle scale:hahaha:
Scusate l'intromissione, stamattina sono salito alla Guardia (muraglione-discarica ecc.ecc.). Volevo per scendere fare FS, mai provato, ma non sapevo da dove prenderlo. Sono tornato sino all'asfalto (tornante prima della discarica) e ho preso la discesa che diceva "Beato Giacomo". Lui sarà anche beato ma io dopo 150 metri di sentiero mi sono trovato sul bitume ed ho mestamente fatto ritorno a Varazze. Mi potete dire dove dovevo andare? Grazie a tutti!!!!
se vuoi domattina(appuntamento alle 9.30 davanti al comune di varazze)giriamo,come sempre la cosa migliore e farlo con qualcuno...in alternativa se usi il gps scaricati le tracce o qui(clicchi sulla graffetta a fianco del titolo del post e ti da i link dei reply dove poterlo fare)o sul gruppo effebi quelli che pedalano alla falde del beigua,dove trovi tutte le tracce e la mappa dei sentieri
 

bacigal1

Biker novus
16/2/13
5
0
0
zena
Visita sito
la traccia e ok,ma mi sa che se uno non conosce bene il contesto fa fatica a orientarsi..comunque te la sei scamapata :smile::smile:

tutto giusto,ce da dire però che,considerando tutte le alternative,quella discesa io non la prenderei in considerazione,a meno che uno non sia un fan delle scale:hahaha:

se vuoi domattina(appuntamento alle 9.30 davanti al comune di varazze)giriamo,come sempre la cosa migliore e farlo con qualcuno...in alternativa se usi il gps scaricati le tracce o qui(clicchi sulla graffetta a fianco del titolo del post e ti da i link dei reply dove poterlo fare)o sul gruppo effebi quelli che pedalano alla falde del beigua,dove trovi tutte le tracce e la mappa dei sentieri
eh si, infatti il Grifone l'ho fatto questa primavera con te e i ragazzi del m.Fasce e lo ho ribeccato alla prima!! Domani purtroppo non posso venire,spero un'atra volta. Grazie delle indicazioni!!
 

robifast

Biker serius
Ciao a tutti ragazzi,
tempo permettendo sabato vorrei farmi 2/3 di discese endurate (risalita pedalata) al Beigua, ci sarebbe qualcuno?
E' un anno esatto che non ci giro e credo che ci siano diverse novità. Magari se mi date anche qualche dritta sullo stato delle tracce (Z-line, ecc.).
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao a tutti ragazzi,
tempo permettendo sabato vorrei farmi 2/3 di discese endurate (risalita pedalata) al Beigua, ci sarebbe qualcuno?
E' un anno esatto che non ci giro e credo che ci siano diverse novità. Magari se mi date anche qualche dritta sullo stato delle tracce (Z-line, ecc.).
sono 3 mesi che non giro su in vetta,ma conosacendo chi se ne occupa,non ho dubbi che i trail siano tirati a lucido:celopiùg:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ragazzi ci siamo quasi,mancano davvero pochi dettagli e l hard rock entrerà a far parte della rete sentieristica alla falde del beigua,piu lo percorro a piedi e piu mi piace....PANORAMI SUL GOLFO DI VARAZZE DAVVERO SUPERLATIVI,ma meglio non distrarsi troppo,la pietra ligure non perdona,e lungo il trail di pietra ce ne in abbondanza:il-saggi:....per l inaugurazione siete tutti invitati,appena sarà possibile stabilire una data lo scrivero qua e ovviamente sul gruppo effebi:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ragazzi ci siamo quasi,mancano davvero pochi dettagli e l hard rock entrerà a far parte della rete sentieristica alla falde del beigua,piu lo percorro a piedi e piu mi piace....PANORAMI SUL GOLFO DI VARAZZE DAVVERO SUPERLATIVI,ma meglio non distrarsi troppo,la pietra ligure non perdona,e lungo il trail di pietra ce ne in abbondanza:il-saggi:....per l inaugurazione siete tutti invitati,appena sarà possibile stabilire una data lo scrivero qua e ovviamente sul gruppo effebi:celopiùg:
non vedo l'ora!

Proprio oggi ho inaugurato la stagione fredda con un Tardie/sentiero A
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo