all mountain tigullio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borderlain

Biker infernalis
ciao grande Barolo, il trail è quello che scende verso buto o lisorno o teviggio vicino a varese ligure quindi direi sudovest ... dal passo cappelletta (quello delle pale eoliche) con il mare alle spalle c è una sterrata che va a dx x 4 km in leggera salita, alla fine di questa strada c è il trail che scende, ce n è anche uno che arriva direttamente dalla cresta , vorrei provare a unirli , se fosse possibile verrebbe fuori un supersingletrack di 1300 mt di dislivello .... sei dei nostri ??
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
Concordo in parte!
Io domani proveró la prima parte dell'8volante che non ho mai fatto!
Lo so! Sono indietro come le palle dei cani ma non mai avuto tempo.
Se qualcuno é in zona ...sarò su per le 9 per ripeterlo un paio di volte
Ciao a tutti
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
ciao grande Barolo, il trail è quello che scende verso buto o lisorno o teviggio vicino a varese ligure quindi direi sudovest ... dal passo cappelletta (quello delle pale eoliche) con il mare alle spalle c è una sterrata che va a dx x 4 km in leggera salita, alla fine di questa strada c è il trail che scende, ce n è anche uno che arriva direttamente dalla cresta , vorrei provare a unirli , se fosse possibile verrebbe fuori un supersingletrack di 1300 mt di dislivello .... sei dei nostri ??

Non ci sono, rimango in famiglia, ma fammi sapere com'e', anzi se fai traccia gps me la passi? potrebbe essere che i settimana sono da quelle parti !!
Io avevo visto il sentiero che scende sulla cresta parallela a quella di Buto ma piu a sud e arriva a Rio, ma quello che dici tu se c'e' e' meglio!
 
T

tankerenemy

Ospite
Parole sante!!
ste seghe mentali enduristiche che ti portano ad imparare a memoria i percorsi x farli abbombba rischiano di uccidere. L'anima esplorativa della mtb
Mom c'e' niente di più bello di scovare un nuovo trail o fare un passaggio sconosciuto che quando te lo ritrovi davanti dici “minchia sono fritto”!!
Ps. Il trail sul Gottero. E' quello che scende a sud?? E' una vita che vorrei provarlo !!

Andre devi smetterla di fumare il crack...ti fa male!
Ma soprattutto...chi è Mom??:nunsacci: :smile:
Eh sì, belli i tuoi passaggi alla "minchia sono fritto"!! infatti l'ultima volta al Beigua hai quasi vinto un giro in elicottero...:omertà: :smile::smile::smile:

Dai scherzo, sei un Maestro (...6.0 Giant :))):) :hail:
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Non ci sono, rimango in famiglia, ma fammi sapere com'e', anzi se fai traccia gps me la passi? potrebbe essere che i settimana sono da quelle parti !!
Io avevo visto il sentiero che scende sulla cresta parallela a quella di Buto ma piu a sud e arriva a Rio, ma quello che dici tu se c'e' e' meglio!

Dunque, scrivo io che Borderlain è rinchiuso dalla moglie a S. Maria del Taro per i prossimi 15 giorni (causa orario di arrivo, 3 ore successivo a quanto spergiurato all'amata dopo incauto calcoletto teorico su cartina :smile:).
Siamo saliti da Varese a Taglieto a Caranza al Passo della Cappelletta. Poi 4 km circa di sterrato (e primi problemi di neve) fino a quota 1200.
Da lì, due ore di Armageddon. Unico sentiero in salita che faceva a pugni con quello memorizzato nel Mynav (ma concorde con quello su cartina) e ripido come le scale del Paradiso. Ovviamente sempre più neve ma insomma alla fine spingi spingi siamo arrivati a quota 1400 (il Mynav diceva quota max del sentiero 1260).
In vetta al monte Chiappa il sentiero è sparito, ci siamo messi a cercarlo come se avessimo perso le chiavi di casa :specc:, alla fine abbiamo trovato un'ombra di percorso, ci siamo detti o la va o la spacca, e spìngi cadi scìvola bàgnati infàngati (più io che Border, va detto) siamo arrivati dopo un altro km e mezzo a un punto da cui si è potuto discendere in sella per 5 km circa su sbancamento / sterrrato selvaggio fino a Buto (con sentiero Mynav finalmente coincidente).
Infine ultimi 12 km su asfalto panoramico in costa fino a Varese. Totale 43 km.
Morale: il mynav c'ha i sentieri segnati a 300 metri di distanza e 150 di quota da dove sono veramente (4 bei segmenti dritti tirati alla cazzo e il sentiero è in mappa... ma si può?!?!?) ma alla fine ci siamo divertiti come due piccoli Indiana Jones e adesso conosciamo bellissimi posti per... andare per funghi!!! :smile::smile::smile:. Nevvero Border?? :hahaha:
PS panorami stupendi in quasi tutto il percorso... son cose eh!
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
:smile::smile:.... mi sa che sei fuori strada! in mtb appunto... quando leggi che andiamo aggregati senza timore che siamo tutti dei lumaconi.... l unico a fare il robboso in discesa è enri le fou :celopiùg: infatti si prende qualche pacca sul casco :rosik::smile::smile:

8volante fatto 3 volte e mezza con breve chiacchierata con gio-sbirro
grazie ragazzi di carro bello davvero
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Dunque, scrivo io che Borderlain è rinchiuso dalla moglie a S. Maria del Taro per i prossimi 15 giorni (causa orario di arrivo, 3 ore successivo a quanto spergiurato all'amata dopo incauto calcoletto teorico su cartina :smile:).
Siamo saliti da Varese a Taglieto a Caranza al Passo della Cappelletta. Poi 4 km circa di sterrato (e primi problemi di neve) fino a quota 1200.
Da lì, due ore di Armageddon. Unico sentiero in salita che faceva a pugni con quello memorizzato nel Mynav (ma concorde con quello su cartina) e ripido come le scale del Paradiso. Ovviamente sempre più neve ma insomma alla fine spingi spingi siamo arrivati a quota 1400 (il Mynav diceva quota max del sentiero 1260).
In vetta al monte Chiappa il sentiero è sparito, ci siamo messi a cercarlo come se avessimo perso le chiavi di casa :specc:, alla fine abbiamo trovato un'ombra di percorso, ci siamo detti o la va o la spacca, e spìngi cadi scìvola bàgnati infàngati (più io che Border, va detto) siamo arrivati dopo un altro km e mezzo a un punto da cui si è potuto discendere in sella per 5 km circa su sbancamento / sterrrato selvaggio fino a Buto (con sentiero Mynav finalmente coincidente).
Infine ultimi 12 km su asfalto panoramico in costa fino a Varese. Totale 43 km.
Morale: il mynav c'ha i sentieri segnati a 300 metri di distanza e 150 di quota da dove sono veramente (4 bei segmenti dritti tirati alla cazzo e il sentiero è in mappa... ma si può?!?!?) ma alla fine ci siamo divertiti come due piccoli Indiana Jones e adesso conosciamo bellissimi posti per... andare per funghi!!! :smile::smile::smile:. Nevvero Border?? :hahaha:
PS panorami stupendi in quasi tutto il percorso... son cose eh!
ma perchè siete riusciti a trovare funghi ???????
allora border visto che sarà confinato x un bel pò preparerà una bella polenta coi funghi e ci inviterà tutti :rosik::rosik:
 

naig

Biker popularis
Premessa: Sono un belinone

Domenica scorsa ho perso una mascherina Fox di vari colori, tra Sestri Levante e Chiavari, l'ho agganciata al casco e sull'asfalto l'ho persa.
Se qualcuno l'avesse trovata, birra e salsicce come ricompensa.

Ciao
Gian
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Premessa: Sono un belinone

Domenica scorsa ho perso una mascherina Fox di vari colori, tra Sestri Levante e Chiavari, l'ho agganciata al casco e sull'asfalto l'ho persa.
Se qualcuno l'avesse trovata, birra e salsicce come ricompensa.

Ciao
Gian
Ieri un mio amico di Chiavari a fine giro Montallegro-Sestri ha fatto l'Aurelia per tornare a casina... ora chiedo se per caso l'avesse vista m a distanza di una settimana la vedo duretta ritrovarla
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Premessa: Sono un belinone

Domenica scorsa ho perso una mascherina Fox di vari colori, tra Sestri Levante e Chiavari, l'ho agganciata al casco e sull'asfalto l'ho persa.
Se qualcuno l'avesse trovata, birra e salsicce come ricompensa.

Ciao
Gian

Un belinone, mi sa che e' la compagnia che ti rovina !!!!!!!!! pero vai veloce come il vento...................
ho chiesto anch'io in giro ma della mascherina ancora niente.
Ciao Gian.
 

il medi

Biker popularis
7/6/10
61
0
0
35
Borghetto Vara
Visita sito
domenica famiglia permettendo mi piacerebbe venire dalle Vs parti per provare la famosa ottovolante c'e' qualcuno che pensa di farla per farci da guida ??

se vuoi avere celeri risposte (borderlain nn me ne voglia se gli rubo visitatori dal topic!!!!!) scrivi su quelli del mad frog. trattiamo la zona che ti interessa in particolare il tratto S. Nicolao Mattarana... fatti sentire caso mai!!! noi domenica questa dovremmo essere a girare per li :-)
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

borderlain

Biker infernalis
Dunque, scrivo io che Borderlain è rinchiuso dalla moglie a S. Maria del Taro per i prossimi 15 giorni (causa orario di arrivo, 3 ore successivo a quanto spergiurato all'amata dopo incauto calcoletto teorico su cartina :smile:).
Siamo saliti da Varese a Taglieto a Caranza al Passo della Cappelletta. Poi 4 km circa di sterrato (e primi problemi di neve) fino a quota 1200.
Da lì, due ore di Armageddon. Unico sentiero in salita che faceva a pugni con quello memorizzato nel Mynav (ma concorde con quello su cartina) e ripido come le scale del Paradiso. Ovviamente sempre più neve ma insomma alla fine spingi spingi siamo arrivati a quota 1400 (il Mynav diceva quota max del sentiero 1260).
In vetta al monte Chiappa il sentiero è sparito, ci siamo messi a cercarlo come se avessimo perso le chiavi di casa :specc:, alla fine abbiamo trovato un'ombra di percorso, ci siamo detti o la va o la spacca, e spìngi cadi scìvola bàgnati infàngati (più io che Border, va detto) siamo arrivati dopo un altro km e mezzo a un punto da cui si è potuto discendere in sella per 5 km circa su sbancamento / sterrrato selvaggio fino a Buto (con sentiero Mynav finalmente coincidente).
Infine ultimi 12 km su asfalto panoramico in costa fino a Varese. Totale 43 km.
Morale: il mynav c'ha i sentieri segnati a 300 metri di distanza e 150 di quota da dove sono veramente (4 bei segmenti dritti tirati alla cazzo e il sentiero è in mappa... ma si può?!?!?) ma alla fine ci siamo divertiti come due piccoli Indiana Jones e adesso conosciamo bellissimi posti per... andare per funghi!!! :smile::smile::smile:. Nevvero Border?? :hahaha:
PS panorami stupendi in quasi tutto il percorso... son cose eh!
zumze....il mynav dallo al cane :rosik: apparte che il mio edge segna 53 km apppparte tutte le altre divergenze cartografiche ... x funghi ci vai con sailor:arrabbiat: ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo