Ammazza Tut, sempre una certezza!!! La zona del Passo Romaggi è praticabile? Ricordo di avere girato li anni fa, forse avevo fatto l'anello del Monte Ramaceto...Grazie comunque delle dritte, mi metto a studiare.
Beh, ci abito... mancherebbe ancora che non conoscessi la mia zonaAmmazza Tut, sempre una certezza!!! La zona del Passo Romaggi è praticabile? Ricordo di avere girato li anni fa, forse avevo fatto l'anello del Monte Ramaceto...Grazie comunque delle dritte, mi metto a studiare.
...Il grande Tullio è l'enciclopedia della mtb, pensavo giusto a lui una decina di giorni fa quando, con qualche amico ho fatto un bellissimo giro sul monte Aiona, in qualche modo replicando in parte un'uscita fatta una decina di anni fa con Tut ed altri amici.
Abbiamo voluto chiudere l'itinerario con la discesa dal lago di Giacopiane a Campori, seguendo un sentiero contrassegnato da quadrato rosso (discesa dal monte Bregaceto).
All'inizio ci siamo quasi persi in mezzo alle rose canine, il resto della discesa era pressocchè impraticabile, ripido e con passaggi molto impegnativi....
Magari a breve organizziamo un bel giro, come ai vecchi tempi...
Però vengo con la Specy TL!
Cari saluti
Marco
grazie Tullio, a presto allora!!!Ahahah... ciao Marco
Si, quel sentiero non lo facciamo più da anni, e poi di questa stagione con le rose canine nel pieno spendore è una via crucis...
Volentieri, quando vuoi fatti sentire
CiaoCiao a tutti,
Forse sono OT, per i prossimi 10 giorni sarò in vacanza a Deiva Marina.
Avete da consigliarmi degli itinerari in zona, (Sestri/ Framura/Levanto/5 terre) ?
Difficoltà tecnica sul Blu di TrailForks vista anche la bici da XC/trail.
Se ci fosse qualcuno in zona che si vuole aggregare è il benvenuto!!
Ti ringrazio per gli spunti! Mi studio un paio di giri! Grazie mille. Sei della zona tu?Ciao
considera che in questa stagione potresti trovare u po' di vegetazione di troppo, ma facendo base a Deiva sicuramente vale la pena di dare un occhio ai trail che hai subito dietro che trovi su trail forks Vigo e Serro e Tagliamento che tra l'altro son nel bosco. POi c'e' Lencisa Lemeglio che è un up and down bello ma potrebbe essere un po' più sporco. Al S. Nicolao hai Rai lungo bello, Persico e MAneggio non li conosco, poi zona Framura hai GAggi 4 piu Pini Framura .
Zona Levanto tutti belli e solitamente mantenuti puliti, Sestri sempre tutti super ma tosti per Xc, in genere la Xc ci stà un pò stretta su questi sentieri, con una trail-am ti devertiresti sicuramente di piu ma in ogni caso ne vale sempre la pena. Ciao
sono di Genova, ci giro quando mi capita ....Sestri e Levanto più di tutti .Ti ringrazio per gli spunti! Mi studio un paio di giri! Grazie mille. Sei della zona tu?
Ciao, volendo potresti cercare la traccia della GF dei due mari, una granfondo che hanno organizzato qualche anno fa: meno di 40 km ma molto duri, in perfetto stile Liguria. Tra l'altro la discesa finale è su S. Anna e ti assicuro che con bici da XC e senza telescopico non è una passeggiata.Ciao a tutti,
Forse sono OT, per i prossimi 10 giorni sarò in vacanza a Deiva Marina.
Avete da consigliarmi degli itinerari in zona, (Sestri/ Framura/Levanto/5 terre) ?
Difficoltà tecnica sul Blu di TrailForks vista anche la bici da XC/trail.
Se ci fosse qualcuno in zona che si vuole aggregare è il benvenuto!!
A proposito di nuovi sentieri in zona Leivi, ieri su consiglio di un biker incontrato per caso (aveva bucato e stava finendo di rigonfiare) ho fatto un sentiero di cui ignoravo l'esistenza, che attacca circa a metà di quello classico che scende dalla chiesa di San Bartolomeo fino in fontanabuona.
Non so chi l'ha sistemato, ma han fatto un lavorone... Magari scrivono o leggono qua sopra e mi fa piacere ringraziarli.
Ciao , passavo sul forum cercando altro e mi sono imbattuta nel tuo post.Ciao a tutti,
volevo chiedere se ci fosse qualcuno zona levante ligure per giri in mtb/e-mtb.
Abito a Lavagna, ho ripreso a pedalare da un anno con una Orbea Wild Fs, normalmente vado il sabato pomeriggio altrimenti la domenica mattina.
Ho fatto diverse volte i trails presenti in zona (sestri levante, romaggi, montallegro, uscio...) ma mi trovo spesso a girare da solo sempre sugli stessi percorsi.
Mi piace fare giri enduro esplorando e scoprendo nuovi sentieri, possibilmente in compagnia.
Grazie,
Andrea