veramente di notte è stato perfetto,
praticamente tutta la salita seppur ancora giorno con poco caldo e ombra
col buio la temperatura in quei posti cala decisa e sull aiona c è spesso vento infatti ci siamo messi il kway.
la prima discesa tutta flow con le luci adeguate vai come di giorno ed è davvero una figata .
la risalita dalle lame alla cappelletta che presenta degli strappi tosti con la notte mi è sembrato di farla meglio xkè non vedendo oltre 2 m di distanza psicologicamente mi ha aiutato.
la discesa dalla cappelletta al lago di giacopiane è da prendere con le molle xkè si tende a mollare ma a tratti è molto tecnica ed insidiosa, io cmq avevo solo una luce, quella sul casco, con la seconda al manubrio si va più sicuri.
dal lago a bertigaro tosta sempre e un pò sporca. la stanchezza mi ha fatto scendere un pò rigido e frenato, ero cmq sveglio da quasi 24 ore , gli altri son scesi meglio di me complice anche la maggior conoscenza del trail ....tutte scuse borderrrr
la traccia gps non ve la dò . venitela a guadagnare
confermo tutto quanto detto dal grande Border, compresa la sua insanità nell'esordire tra i bikers crepuscolari con una notturna epica!!! Bat-Biker ad honorem cum laude!!!
Di seguito i "santini" dei preparativi in cima all'Aiona, Border non si smentisce e nel frattempo sbrana un ignavo cavetto.
A proposito, ad un certo punto del portage alla vetta le "lune" erano due, una in cielo ed un'altra più prossima ai cespugli di mirtillo... Border sei il solito vergognoso!!!