all mountain tigullio

borderlain

Biker infernalis
come pronosticato, è stato il week del giro dell aiona in notturna! come forse non tutti sanno già di per sè l aiona è IL GIRO e xkè non farlo in notturna?" no dai in notturna è troppo lungo finiremmo alle 5 di mattina, partiamo tipo x le 17 cosi finiamo presto!" le ultime parole famose.....

partiamo a bomba....6 km/H ore 18
image.php


dopo un oretta siamo in meditazione sulle rive di giacopiane....ce la faremo?

image.php


si continua a salire...

image.php


le ombre si allungano e la vetta brulla dell aiona si avvicina...ore 19,30.

image.php


breve sosta di 1,30 h al rifugio del pratomollo , fa quasi freddo, thè caldo e incredibile da credersi cameriera brasiliana a scaldarci anzi surriscaldarci...ci siamo giocati il tramonto in vetta!

image.php


ecco il nostro tramonto...non si vede una cippa e c è da spingere fino a quota 1700 mt... ore 22

image.php


arrivati in vetta un vento fastidioso ci costringe contrariamente alla brasiliana a sbrigarci a vestirci e partire.... tuffo nel vuoto!

image.php


attraverso il lungo sentiero flow davvero magico ci sembra di volare in mezzo ad ombre e faggi . arrivano i nostri!!

image.php


giunti al lago delle lame ci siamo fatti una meritata spaghettata e dopo un altra breve pausa si riparte . ore 2.00!

dal lago delle lame dobbiamo salire x oltre 300 mt di disl fino alla cappella delle lame da dove si scende sul tecnico prima fino al lago di giacopiane e poi fino a fondo valle, lunga discesa difficile e sopratutto buia!!

image.php


in discesa avere la voglia di fare delle foto è dura, x un migliore quadro della situazione PROVARE X CREDERE!!

x concludere con la cronaca... dopo una mia facciata (strano) raggiungiamo l auto distrutti ma soddisfatti dell "impresa". ore 4!

p.s. era la mia prima notturna...robe da borderlain!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Wow, complimenti per il giro! Io mi sarei schiantato sul primo albero...
Io conosco un giro dell'Aiona abbastanxa classico, su strada forestale: border non avresti una traccia di quello che avete fatto voi? Grazie!
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ma complimenti! Di notte deve essere veramente uno sforzo pazzesco.. non so quante volte mi sarei sdraito o stampato in discesa.
Mi associo alla richiesta di RS. Non è che avete la traccia GPS?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

borderlain

Biker infernalis
Ma complimenti! Di notte deve essere veramente uno sforzo pazzesco.. non so quante volte mi sarei sdraito o stampato in discesa.
Mi associo alla richiesta di RS. Non è che avete la traccia GPS?

veramente di notte è stato perfetto,

praticamente tutta la salita seppur ancora giorno con poco caldo e ombra

col buio la temperatura in quei posti cala decisa e sull aiona c è spesso vento infatti ci siamo messi il kway.

la prima discesa tutta flow con le luci adeguate vai come di giorno ed è davvero una figata .

la risalita dalle lame alla cappelletta che presenta degli strappi tosti con la notte mi è sembrato di farla meglio xkè non vedendo oltre 2 m di distanza psicologicamente mi ha aiutato.

la discesa dalla cappelletta al lago di giacopiane è da prendere con le molle xkè si tende a mollare ma a tratti è molto tecnica ed insidiosa, io cmq avevo solo una luce, quella sul casco, con la seconda al manubrio si va più sicuri.

dal lago a bertigaro tosta sempre e un pò sporca. la stanchezza mi ha fatto scendere un pò rigido e frenato, ero cmq sveglio da quasi 24 ore , gli altri son scesi meglio di me complice anche la maggior conoscenza del trail ....tutte scuse borderrrr :smile:

la traccia gps non ve la dò :smile:. venitela a guadagnare :celopiùg:
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
é stata una pomeridiano-notturna memorabile, di quelle che ci si ricorderà sempre. Grazie a Border, Gabry e al mitico Brenco che ha lanciato l'dea. Ad agosto probabilmente replichiamo ma con la discesa classica x le Lame e magari partendo un po' prima ( l'ultima discesa continuavo a sbadigliare...)
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
scalpello di casarza ma che tempi verbali usi? :smile::smile:

vabbè che ti sposi e sei fuori di testa ma l addio al celibato in notturna te lo saresti potuto fare, anzi te lo potesti fare...:celopiùg:

Non ti nego che sarei venuto volentieri....ma qualcuno non mi ha informato...magari anche a ragione visti i miei ultimi forfait....domenica è il mio giorno zero...in effetti sono abbastanza sulla luna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo