all mountain tigullio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tweedledee

Biker superis
veramente di notte è stato perfetto,

praticamente tutta la salita seppur ancora giorno con poco caldo e ombra

col buio la temperatura in quei posti cala decisa e sull aiona c è spesso vento infatti ci siamo messi il kway.

la prima discesa tutta flow con le luci adeguate vai come di giorno ed è davvero una figata .

la risalita dalle lame alla cappelletta che presenta degli strappi tosti con la notte mi è sembrato di farla meglio xkè non vedendo oltre 2 m di distanza psicologicamente mi ha aiutato.

la discesa dalla cappelletta al lago di giacopiane è da prendere con le molle xkè si tende a mollare ma a tratti è molto tecnica ed insidiosa, io cmq avevo solo una luce, quella sul casco, con la seconda al manubrio si va più sicuri.

dal lago a bertigaro tosta sempre e un pò sporca. la stanchezza mi ha fatto scendere un pò rigido e frenato, ero cmq sveglio da quasi 24 ore , gli altri son scesi meglio di me complice anche la maggior conoscenza del trail ....tutte scuse borderrrr :smile:

la traccia gps non ve la dò :smile:. venitela a guadagnare :celopiùg:

confermo tutto quanto detto dal grande Border, compresa la sua insanità nell'esordire tra i bikers crepuscolari con una notturna epica!!! Bat-Biker ad honorem cum laude!!!
Di seguito i "santini" dei preparativi in cima all'Aiona, Border non si smentisce e nel frattempo sbrana un ignavo cavetto.
A proposito, ad un certo punto del portage alla vetta le "lune" erano due, una in cielo ed un'altra più prossima ai cespugli di mirtillo... Border sei il solito vergognoso!!!
 

Allegati

  • 30062012330.jpg
    30062012330.jpg
    26,2 KB · Visite: 6
  • 30062012331.jpg
    30062012331.jpg
    21,8 KB · Visite: 5
  • 30062012332.jpg
    30062012332.jpg
    26,4 KB · Visite: 6
  • 30062012333.jpg
    30062012333.jpg
    21,2 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: borderlain

tweedledee

Biker superis
é stata una pomeridiano-notturna memorabile, di quelle che ci si ricorderà sempre. Grazie a Border, Gabry e al mitico Brenco che ha lanciato l'dea. Ad agosto probabilmente replichiamo ma con la discesa classica x le Lame e magari partendo un po' prima ( l'ultima discesa continuavo a sbadigliare...)

Grande Ale, non ti tiri mai indietro!!! l'idea è un parto congiunto con l'insano Border, un altro che se c'è da fare qualcosa va bene basta che sia esagerata!!! ... e magari anche vergognosa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Una parte del vostro giro, l'abbiamo fatto qualche settimana fa' a piedi............. e pensavo..... che era tanto che non salivo sull' aiona in bike!!!!!!!!!!!!!! Ma voi siete troppo avanti ci siete andati di notte !!!!!!!!!!!!!!!! che figata..... Avrei scommesso, che nella trupp c'erano aron e andrea...........................
Saluti Gian.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
scusate l'intrusione.. sono in Ferie a Chiavari con la MTB.. qualcuno ha tracce GPS del giro del monte porcile - passo del bocco o similari in zona da fare senza prendere la macchina?'

Grazie Mario
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
adesso basta con ste conclamazioni ...

domenica si potrebbe tornare in zona a guardare i mondiali di trial ...si sale pedalando si scende....a qualche maniera!!

Comunque siete delle "legere" (per chi non e' ligure persone di scarso affidamento)... Andate in giro di notte per non vedere le pietre nascoste dall'erba sui sentieri, in particolare su quello dal passo delle Lame a Giacopiane e da li a Bertigaro....:smile::smile::smile:

.... Complimenti, solo tu e Andrea potevate anche solo pensare un giro simile... :celopiùg:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Cavoli giro epico! :i-want-t:

Citando un film che a me piace molto:

"This is MADNESS! This is BLASPHEMY!!!"

"Madness???"

THIS IS BORDER!!

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Vengo a Moneglia, per i W.E. e vorrei praticare qualche nuovo sentiero. Ho letto in questo post dell'ottovolante, potete gentilmente inviarmi la traccia gps. Qualcuno può indicarmi anche qualche sentiero che dal bracco porta a Moneglia - conosco solo quello che si imbocca dall'incrocio con l'aurelia per Tessi e poi continua da Casale fino alla scalinata della chiesa e quello da Casa Marconi per Deiva porta a Lemeglio (che farò prossimamente).
 

magomania

Biker popularis
Vengo a Moneglia, per i W.E. e vorrei praticare qualche nuovo sentiero. Ho letto in questo post dell'ottovolante, potete gentilmente inviarmi la traccia gps. Qualcuno può indicarmi anche qualche sentiero che dal bracco porta a Moneglia - conosco solo quello che si imbocca dall'incrocio con l'aurelia per Tessi e poi continua da Casale fino alla scalinata della chiesa e quello da Casa Marconi per Deiva porta a Lemeglio (che farò prossimamente).
Belin, ne conosci più te che io che sono di moneglia..:smile::smile:
Altri sentieri non ce nè, volendo ci sono un paio di mulattiere che scendono in paese, una si prende da litorno e una da crova..
Per quanto riguarda l'ottovolante, gps non ne ho, ma se non trovi la traccia non cè problema, o ci vediamo 5 minuti, o ti do il mio numero e te lo spiego a voce..
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Grazie mille, rileggendo il post - se ho capito bene - il secondo pezzo dell'8volante è la discesa dai ruderi del S.Nicolao verso Vasca (bella, ripida su fondo sabbioso nel bosco) poi si può risalire fino a Casa Marconi (http://connect.garmin.com/activity/133754668).
Mentre il primo pezzo è il ST che si prende sempre dalla vecchia strada del bracco ma bivio direzione Mattarana - (mai fatta) ma mi manca il pezzo che porta da Mattarana nuovamente ai ripetitori del S.Nicolao; penso sia il giro Mattarana Valico La Mola, Cima Stronzi - Ruderi. Diventa bello lunghetto. Poi ti mando il mio numero, sabato dovrei essere a Moneglia.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Il ST che porta dalla vecchia strada del Bracco a Mattarane è bello ? Vale la pena partire da Moneglia per fare solo questa discesa e rientrare su strada da Mattarana ?
 

magomania

Biker popularis
Grazie mille, rileggendo il post - se ho capito bene - il secondo pezzo dell'8volante è la discesa dai ruderi del S.Nicolao verso Vasca (bella, ripida su fondo sabbioso nel bosco) poi si può risalire fino a Casa Marconi ([URL="http://connect.garmin.com/activity/133754668"][url]http://connect.garmin.com/activity/133754668[/URL][/URL]).
Mentre il primo pezzo è il ST che si prende sempre dalla vecchia strada del bracco ma bivio direzione Mattarana - (mai fatta) ma mi manca il pezzo che porta da Mattarana nuovamente ai ripetitori del S.Nicolao; penso sia il giro Mattarana Valico La Mola, Cima Stronzi - Ruderi. Diventa bello lunghetto. Poi ti mando il mio numero, sabato dovrei essere a Moneglia.
Direi che non ho niente da spiegarti, sai tutto..

Il ST che porta dalla vecchia strada del Bracco a Mattarane è bello ? Vale la pena partire da Moneglia per fare solo questa discesa e rientrare su strada da Mattarana ?
Per me è bellissimo, ma invece che rientrare in strada quando sei dal tagliamento ti fai il giro che spunti a lemeglio..
 

borderlain

Biker infernalis
Per me è bellissimo, ma invece che rientrare in strada quando sei dal tagliamento ti fai il giro che spunti a lemeglio..


lemeglio che state a casa :smile:... :celopiùg:

dopo la notturna sull aiona questi "giretti" banali e dissipativi li sdegno proprio ...:smile::smile:


parliamo di cose serie: mi smangia andare a cervinia nel bike park , la butto li poi casomai apro un topic.

domenica 21 luglio

volontari interessati??
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao border prox settimana vado in valle d'aosta e x domenica potrei esserci, magari fammi sapere via cell così mi organizzo e mi unisco (anke se preferirei pila)
p.s. la bici non me la porto quindi dovrei noleggiarla
 

tweedledee

Biker superis
lemeglio che state a casa :smile:... :celopiùg:

dopo la notturna sull aiona questi "giretti" banali e dissipativi li sdegno proprio ...:smile::smile:


parliamo di cose serie: mi smangia andare a cervinia nel bike park , la butto li poi casomai apro un topic.

domenica 21 luglio

volontari interessati??

sono ancora un po' acciaccato, vediamo se riesco a girare questo w-e e come reagisco, intanto giro la voce agli altri.

P.S: penso che tu intenda comunque per domenica 22, visto che il 21 è sabato e ti tocca sgobbare, a meno che non fai una bella 36 ore no-sleep, come tuo solito!!! :-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
lemeglio che state a casa :smile:... :celopiùg:

dopo la notturna sull aiona questi "giretti" banali e dissipativi li sdegno proprio ...:smile::smile:


parliamo di cose serie: mi smangia andare a cervinia nel bike park , la butto li poi casomai apro un topic.

domenica 21 luglio

volontari interessati??

...Se mi libero dai vari impegni, verrei volentieri con tutta "l'allegra brigata"!
Per S. Stefano d'aveto avete notizie su orari di apertura ed organizzazione delle piste?
ciao a tutti!
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo