qualcuno ha notizie fresche da Cuneo/Torino?
non li ho ancora sentiti ma volevo farlo nei primi di gennaio..
non li ho ancora sentiti ma volevo farlo nei primi di gennaio..
per ora non faccio nulla, e fino a che non ci sarà una situazione chiara ovunque non farò nulla, ovvio che mi auspico si rivedano della cazzata che han fatto...ma scusate anche se dicessero su cuneo vogliono un led si ed un led no lo faresti? andresti a pagare dopo l'omologazione dle gancio dopo l'acquisto di un supporto omologato dopo l'acquisto di una targa omologata anche l'omologazione sul libretto?
perchè se siete disposti a farlo allora hanno ragione loro. io farei anche omologare i tappetini davanti e dopo anche quelli di dietro.
in tutto questo non c'è nulla di illegale. dovresti vietare la vendita del portabici se pensi non sia omologato o meglio della macchina se non disattiva i led come vuole il leggislatore.
non è possibile montare un portabici da gancio senza uscire dalal sagoma. allora scrivi da montare solo su furgoni e camper.
qui siamo al balzello di chi siete un fiorino...addirittura sequestri e multone..oh posso capire sull'alcool tolleranza zero ma qui ci sono dei test e crash test dietro...mica stanno combattendo un malcostume..
Nuove norme per i portabici
Innanzi tutto, gli ingombri del portabici e delle bici trasportate.
Le nuove condizioni sono le seguenti:
– la lunghezza massima della struttura portabici, comprese le bici caricate, non deve superare 1,20 metri;
– l’altezza massima è di 2,50 metri;
– la larghezza massima della struttura, con le bici caricate, non può superare la sagoma del veicolo (con il limite massimo di 2,35 metri)
Su questo articolo non viene specificato posteriore e infatti se scorri l'articolo ribadisce che per quello da tetto vige la regola dell'altezza massima
Quando acquistai il portabici da gancio traino andai ad informarmi per la targa da applicare. Uno mi disse di smontare la targa dall'auto e metterla sul portabici (ma mi sembra fosse in contraddizione con non mi ricordo quale articolo del C.d.S.), un altro di prendere la targa ripetitrice gialla (che non è corretto lo stesso perché quella si applica sui carrelli appendice, se non ricordo male).
infatti come dicevo sopra non ha senso nulla se sulla macchina supero la sagoma e non posso montare una 29 sul portabici da gancioma scusate anche se dicessero su cuneo vogliono un led si ed un led no lo faresti? andresti a pagare dopo l'omologazione dle gancio dopo l'acquisto di un supporto omologato dopo l'acquisto di una targa omologata anche l'omologazione sul libretto?
perchè se siete disposti a farlo allora hanno ragione loro. io farei anche omologare i tappetini davanti e dopo anche quelli di dietro.
in tutto questo non c'è nulla di illegale. dovresti vietare la vendita del portabici se pensi non sia omologato o meglio della macchina se non disattiva i led come vuole il leggislatore.
non è possibile montare un portabici da gancio senza uscire dalal sagoma. allora scrivi da montare solo su furgoni e camper.
qui siamo al balzello di chi siete un fiorino...addirittura sequestri e multone..oh posso capire sull'alcool tolleranza zero ma qui ci sono dei test e crash test dietro...mica stanno combattendo un malcostume..
Ho già la targa ripetitrice gialla, acquistata presso la motorizzazione di Bologna, e la uso da anni, l'ho scritto nel messaggio #128.Non basarti su "articoli" scritti da chi ne sa meno di te e me...
Prenditi un po' di tempo e guarda questo video, chiarisce tutto, ma proprio tutto, entrando nel dettaglio di ogni singolo caso ed aspetto.
Ed è una risorsa (Egaf) che viene consultata da chi lavora nel settore (motorizzazione, polizia, ecc).
Infatti la motorizzazione della mia zona mi ha inviato dei documenti chiarificatori marchiati Egaf.
Per il trasporto bici sul tetto ne parlano dal minuto 44:04.
Limite di altezza 4 metri. Punto.
La targa da mettere sul portabici da gancio traino è quella ripetitrice gialla, marchiata PGS (poligrafico di Stato), che si richiede in motorizzazione (costo circa 55€) con il modulo TT2119 (+ versamenti).
Nel video che ho linkato prima ne parlano più volte.
Non è, comunque, un gran ché a livello di visibilità. Non è orizzontale, ma è parzialmente trasparente.
la circolare recita:"Larghezza della struttura amovibile La circolare in oggetto dispone, sull’argomento di cui trattasi: larghezza non superiore, comprensiva delle cose trasportate, a quella dell’autoveicolo con il limite massimo di 2,35m. Tanto è stato disposto in ossequio a quanto previsto nel secondo periodo del co. 3, art. 164 del CdS: “pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo”
la ruota potrebbe non essere associata ad un carico non percepibile
quindi rimane solo il discorso dell'omologazione.
nella circolare non trovo scritto nulla in riferimento alla targa, pertanto potrei continuare ad usare quella gialla fai da te
È marchiata MAF A2Non basarti su "articoli" scritti da chi ne sa meno di te e me...
Prenditi un po' di tempo e guarda questo video, chiarisce tutto, ma proprio tutto, entrando nel dettaglio di ogni singolo caso ed aspetto.
Ed è una risorsa (Egaf) che viene consultata da chi lavora nel settore (motorizzazione, polizia, ecc).
Infatti la motorizzazione della mia zona mi ha inviato dei documenti chiarificatori marchiati Egaf.
Per il trasporto bici sul tetto ne parlano dal minuto 44:04.
Limite di altezza 4 metri. Punto.
La targa da mettere sul portabici da gancio traino è quella ripetitrice gialla, marchiata PGS (poligrafico di Stato), che si richiede in motorizzazione (costo circa 55€) con il modulo TT2119 (+ versamenti).
Nel video che ho linkato prima ne parlano più volte.
Secondo me la soluzione è proprio questa. Il carico non è orizzontale, ma il fatto che si veda attraverso i raggi rimane un punto critico.io ho il portabici Thule sul portellone che non copre le luci e la targa, la bici esce di 8cm se mi daranno la multa farò ricorso grazie alle parole scritte alla cavolo proprio sulla normativa, nessuno carica le bici orizzontali e mi chiedo chi è quel genio che le ha paragonate a lastre o tubi, nel caso del portabici sul gancio una volta omologato sul libretto copritele con un sacco da trasporto
Dalle luci di posizione, non dalla sagoma.e potrà uscire dalla sagoma 30 cm per lato
È marchiata MAF A2
Mi correggo MEF A2.La mia è nuova ed è marchiata PGS A2 (come tutte quelle che ho sempre visto). Boh.
PGS sta per Poligrafico di Stato.
MAF a cosa corrisponderebbe?