adriatic coast 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
8009.jpg
 

assoae

Biker novus
15/12/07
32
0
0
rimini
Visita sito
Sono d'accordo con tutti voi ragazzi..vista la tipologia di "sport" e' possibile l'incidente anche per gli esperti...per quanto riguarda l'affluenza penso che la particolarita' dell' evento attiri molto:posti nuovi, percorsi tracciati,persone con la tua stessa passione ecc....non di certo la difficolta' del percorso che per lo piu' e' un incognita da affrontare,certo consapevoli delle proprie possibilita ed in accordo con i presupposti con cui era nato il campionato...e comunque il clima delle escursioni mi e' sembrato quasi sempre molto amichevole e tranquillo...il patacca c'e' sempre:rosik:
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
sul discorso del ragazzo caduto io mi sono fermato mentre lo stavano gia assistendo poi ho raggiunto a 200 mt picasso, la cosa + grave che un suo compagno di squadra non si è neppure fermato, peccato non sapere il suo nome sarebbe da sputtanare per tutta la romagna.
poi mi ha detto una mia compagna di squadra che lavora in ospedale, e si è fermata a dare i primi soccorsi in attesa dell' ambulanza, che non era messo bene, ma poteva andare molto peggio.



Concordo con l'amico e compagno di squadra Teora, il fatto è GRAVISSIMO, il compagno di squadra del ragazzo ferito che gli è passato a fianco e ha tirato dritto si deve VERGOGNARE!
Per fortuna che si è fermata quasi tutta la mia squadra degli Sbubbikers e un biker di Idea Ruote a rallentare i bikers e a prestare i primi soccorsi.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Finalmente un sito che "sta al passo coi tempi", letteralmente.
Già le classifiche sono aggiornate; mai vista una celerità simile, meritati complimenti!
Ora l'importante è proseguire su questa strada.

Noto che una mia foto appare in bella mostra nel sito;
uao........ sono fiero di me.
(vediamo chi la trova)

Le news parlano di quasi 400 iscritti, notizia confermatami anche da altre fonti.
Nota dolente la mancanza di ogni riferimento all'incidente sul percorso, speriamo sia meno grave di quanto sembrava leggendo il forum; sinceri auguri all'amico biker dell'Ottica Biondi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per il resto sono pienamente d'accordo con Glassman andiamo in MTB per divertirci e ognuno deve andare in base alle sue capacità e non passare mai il suo limite senza recare danno agli altri altrimenti và in giro da solo o si iscrive a gare di cross country....:nunsacci:

Mi sembra che sia la stessa cosa che ho scritto anch'io...Senza nulla togliere ad Ale, ovvio.

Io credo che se uno vuole andare a manetta, come ho sentito lamentarsi un biker di non potere perchè aveva gente davanti, deve andare via da solo, così non avrà nessuno che gli impedisce il passaggio, oppure adeguarsi e pedalare in tranquillità perchè io credo che sia proprio questo lo spirito della mtb.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono anchio d'accordo con Glassman andiamo in MTB per divertirci ed ognuno va in base alle sue capacità e non passare mai il suo limite senza recare danno ad altri .
-non c'è cronometro finale, se arrivi secondo o centesimo non importa un fico secco a nessuno,
altrimenti si fa il suo bel giro da solo oppure si iscrive a gare agonistiche .
Per quanto riguarda il percorso, gli organizzatori organizzano un percorso corto adatto quasi a tutti e il lungo un po’ più tecnico adatto a Baiker più preparati. QUINDI ogni Biker scelglie quello più adatto alle sue possibilità.

Ma è proprio questo il punto: se tu vai in mtb per divertirti e non te ne frega nulla del piazzamento (come me) e quindi prendi parte all'Adriaticoast, non è giusto nemmeno che corri il rischio di essere travolto da chi invece la prende con uno spirito diverso e io ieri ne ho visti parecchi e non solo io. Quest'ultimo, come già detto, dovrebbe andarsene da solo, oppure partecipare a gare a carattere nazionale come quelle del Prestigio (MTB Magazine rivista patrocinante) o dei Nobili (Tecno MTB) che godono di un'organizzazione e assistanza quasi professionali.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Simone riprendo brevemente quanto detto anno scorso, in occasione della caduta di Claudio che era assieme a mè, e ribadisco quanto detto oggi a Dragusso, che ha assistito ed era visibilmente e giustamente scioccato:
-l'uscita di oggi non presentava difficoltà maggiori di quanto abbiamo fatto assieme nei mesi scorsi (anzi: complimenti agli organizzatori per il bel giro).
-non sono appuntamenti agonistici, ognuno tiene i ritmi che ritiene opportuni e non ostacola nessuno.
-se ti "soffiano" sul collo, lasciali soffiare, stà a loro (che sono dietro e riescono a valutare), cercare il punto migliore per passarti (se c'è) e comunicartelo preventivamente : "passo a dx" - "passo a sx", in modo che tu sia avvisato e pronto.se non c'è, se ne stanno buonini, come abbiamo fatto io e il Torso, per buona parte del bel single track.
-non devi assolutamente cambiare le tue traiettorie e passare sullo "sporco", per agevolare la massa che ti segue: è il modo migliore per cadere e/o far cadere anche gli altri.
- se c'è chi ha necessità di scendere veloce, tipo oggi io volevo provare l'ottima test bike 29" carbon, è bene che lasci dello spazio di alcuni minuti davanti a sè e poi fà quello che gli pare.
-non c'è cronometro finale, se arrivi secondo o centesimo non importa un fico secco a nessuno, fà solo differenza per quanta birra trovi; quando sono arrivato io oggi era appena finita.:rosik:
detto ciò, appena qualcuno sà qualcosa faccia sapere :celopiùg: grazie

Concordo con te che il percorso di ieri era stupendo! Single track inediti (almeno per me), paesaggi mozzafiato (al culmine della salita mi sono fermato ad ammirare la vallata) e salite veramente toste quindi mi unisco ai complimenti all'organizzazione.
Mi sono divertito parecchio anche perchè alcune discese le avevo percorse l'anno scorso con risultati mooooolto modesti, ieri invece ho notato progressi personali importanti.
Mi permetto però di contraddirti sul fatto che siano percorsi simili a quelli che facciamo solitamente, ma non è questo il punto.
Il problema secondo me è che la maggior parte dei biker non è preparata a questo tipo di percorsi, perchè la voce che corre in giro nell'ambiente della mtb è che il circuito dell'Adriaticoast sia costituito da gare, che non sono vere gare ma poco più che pedalate ecologiche.
Inoltre credo che ci si debba sforzare di più a comunicare in anticipo il tipo di percorso che si andrà ad affrontare (km e altimetria in primis) e soprattutto il tasso tecnico dello stesso per poter scoraggiare chi è ancora alle prime armi oppure scegliere subito il percorso ridotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo