Abbigliamento invernale

emoji man

Biker novus
5/5/16
29
0
0
Visita sito

Allegati

  • 81HNK2EftBL._SL1500_.jpg
    81HNK2EftBL._SL1500_.jpg
    191 KB · Visite: 17
  • 618r+ec4LqL._SL1200_.jpg
    618r+ec4LqL._SL1200_.jpg
    127,3 KB · Visite: 20
  • 61s8Y+CplHL._SL1200_.jpg
    61s8Y+CplHL._SL1200_.jpg
    101,2 KB · Visite: 21

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Inverno non vuol dire niente. Per me troppo senz'altro. Per un biker della Val Pusteria discretamente freddoloso potrebbe anche andare ....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Inverno non vuol dire niente. Per me troppo senz'altro. Per un biker della Val Pusteria discretamente freddoloso potrebbe anche andare ....

Esatto.
Ad ogni modo la maglia Xbionic è un mid warm compression, quindi non eccezionalmente calda. La funzionalità compression la vedo poco utile nella parte superiore del corpo, per chi va in bici. La maglia Gore non la conosco ma come strato intermedio sicuramente è ottima. La giacca in goretex è eccelsa, ma rispetto alla versione analoga in windstopper è impermeabile ma meno traspirante. Sull'intimo invernale per grandi freddi consiglio sempre di valutare la versione turtle neck (mezzo collo)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi che ne dite di questa combinazione per l'inverno

Secondo me ti consente di pedalare a diversi gradi sottozero.
Per darti un'idea io in inverno pedalo a qualche grado sottozero in salita con una X-Bionic MK2 e una maglia non windstopper, in discesa con una X-Bionic MK2 e una giacca windstopper x-fast.
Concordo che per la giacca, per una questione di traspirabilità, sarebbe preferibile un windstopper Soft Shell al posto del Goretex, il quale lo consiglierei solo se hai intenzione di iniziare a pedalare quando sta già piovendo, più che ipotizzarne l'utilizzo sotto un'eventuale pioggia non preventivata, per la quale secondo me è preferibile un antipioggia leggero riposto nello zaino.
 

emoji man

Biker novus
5/5/16
29
0
0
Visita sito
Grazie per le vostre risposte, mi hanno aiutato a capire un po' quello che servirebbe a un ciclista visto che io sono all' inizio. Comunque ho già acquistato questi, l'unica che potrei ancora cambiare sarebbe la giacca che arriverà domani
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Allora, mi sono ricordato di un negozio sportivo ed ho fatto un salto per provare qualche giacca ...
Purtroppo nessuna giacca specifica per la bike, ma c'erano le goretex running winstopper Soft Shell e le ho subito provate per vedere la taglia.
Verifica taglia con sotto camica e maglione per fare prima :medita:

La taglia L era super precisa, quasi troppo (ma c'è il maglione di mezzo), peccava solo nella manica che per essere perfetta mancava di 2 cm ...

La taglia XL invece era esageratamente abbondante, per solo 1 taglia in più ...

Quindi posso considerare che le taglie delle giacchette per running siano identiche a quelle per la bike?? :nunsacci:
Anche le maniche???

A questo punto posso rinunciare alla promozione per la Gore JWAELM XL, vi lascio il link, magari a qualcuno interessa e ne restano solo 3 ...

Ho avuto modo di provare anche una giacca UArmor sempre da running e c'è 1 taglia di differenza rispetto alle Gore, perchè questa mi andava bene la Media !!

Infine ho trovato una giacca Craft Soft Shell, nel reparto giacche invernali/snowboard e mi calzava perfettamente una bella Media ... ma a me serve una Active Shell

Nel negozio ho fatto anche la scoperta di molte maglie intime: Craft, UA, Odlo, Mico, Reda ... praticamente le hanno tutte !!! Prezzi di listino e piuttosto consistenti per la "maglietta della Salute" :hahaha:
Ho toccato con mano le UA esposte in sconto del 20% (listino 65€) versioni CG e sono molto sottili, non credevo, me le immaginavo più spesse ..... ma fanno veramente caldo ??? :nunsacci:


0..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Allora, mi sono ricordato di un negozio sportivo ed ho fatto un salto per provare qualche giacca ...
Purtroppo nessuna giacca specifica per la bike, ma c'erano le goretex running winstopper Soft Shell e le ho subito provate per vedere la taglia.
Verifica taglia con sotto camica e maglione per fare prima :medita:

La taglia L era super precisa, quasi troppo (ma c'è il maglione di mezzo), peccava solo nella manica che per essere perfetta mancava di 2 cm ...

La taglia XL invece era esageratamente abbondante, per solo 1 taglia in più ...

Quindi posso considerare che le taglie delle giacchette per running siano identiche a quelle per la bike?? :nunsacci:
Anche le maniche???

A questo punto posso rinunciare alla promozione per la Gore JWAELM XL, vi lascio il link, magari a qualcuno interessa e ne restano solo 3 ...

Ho avuto modo di provare anche una giacca UArmor sempre da running e c'è 1 taglia di differenza rispetto alle Gore, perchè questa mi andava bene la Media !!

Infine ho trovato una giacca Craft Soft Shell, nel reparto giacche invernali/snowboard e mi calzava perfettamente una bella Media ... ma a me serve una Active Shell

Nel negozio ho fatto anche la scoperta di molte maglie intime: Craft, UA, Odlo, Mico, Reda ... praticamente le hanno tutte !!! Prezzi di listino e piuttosto consistenti per la "maglietta della Salute" :hahaha:
Ho toccato con mano le UA esposte in sconto del 20% (listino 65€) versioni CG e sono molto sottili, non credevo, me le immaginavo più spesse ..... ma fanno veramente caldo ??? :nunsacci:


0..

Concordo con il fatto che le UA vestono abbondanti e le Craft giuste. Trovo invece che l'abbigliamento GoreBikeWear vesta correttamente: non ho esperienze per attrezzatura da running.
Ho invece molto feedback da darti in merito al ColdGear della UA, visto che lo uso da decenni. Ottimo: tiene davvero caldo. Arrivo a dire che lo preferisco pure al mio ultimo acquisto di X-Bionic MK2. Un UA CG Mock si trova online intorno ai 30 euro ...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo con il fatto che le UA vestono abbondanti e le Craft giuste. Trovo invece che l'abbigliamento GoreBikeWear vesta correttamente: non ho esperienze per attrezzatura da running.
Ho invece molto feedback da darti in merito al ColdGear della UA, visto che lo uso da decenni. Ottimo: tiene davvero caldo. Arrivo a dire che lo preferisco pure al mio ultimo acquisto di X-Bionic MK2. Un UA CG Mock si trova online intorno ai 30 euro ...

concordo sia sul come veste Gore sia sui commenti di UA CG, a quel prezzo cui si trova ora in rete è imbattibile
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


che dire...
un tris fantastico e da invidiare...ma molto dispendioso...

cmq eccellente
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Qualcuno conosce dei guanti invernali sottili sul palmo e senza inserti in gel?
Per ora ho visto degli shimano e dei Northwave ma hanno entrambi gli inserti in gel.
Tenete conto che non soffro particolarmente il freddo alle mani, quindi non cerco guanti per temperature molto basse

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno conosce dei guanti invernali sottili sul palmo e senza inserti in gel?
Per ora ho visto degli shimano e dei Northwave ma hanno entrambi gli inserti in gel.
Tenete conto che non soffro particolarmente il freddo alle mani, quindi non cerco guanti per temperature molto basse

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io attualmente uso dei Cannondale e mi ci trovo molto bene, li aveva anche un mio amico (50 euro)
Se dovessi ricomprarli ora penso che andrei su quelli del Decathlon per riparmiare qualche cosa (28 euri), li ho provati e mi paiono molto ben fatti, maneggevoli ed eccezzionale fit.
Chiaramente non soffro troppo il freddo alle mani

https://www.decathlon.it/guanti-invernali-700-gialli-id_8369612.html
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Concordo con il fatto che le UA vestono abbondanti e le Craft giuste. Trovo invece che l'abbigliamento GoreBikeWear vesta correttamente: non ho esperienze per attrezzatura da running.
Ho invece molto feedback da darti in merito al ColdGear della UA, visto che lo uso da decenni. Ottimo: tiene davvero caldo. Arrivo a dire che lo preferisco pure al mio ultimo acquisto di X-Bionic MK2. Un UA CG Mock si trova online intorno ai 30 euro ...

concordo sia sul come veste Gore sia sui commenti di UA CG, a quel prezzo cui si trova ora in rete è imbattibile

Bene, allora sono in linea con le considerazioni!
Ora spero di avere qualche conferma che le maglie gore running siano più o meno paritetiche a quelle per bike ... perchè la taglia L è quasi perfetta per me!


Le maglie intime, devo capire se "fanno caldo" o se "mantengono il caldo" ... sono due aspetti differenti...
mi spiego meglio, perchè volendo fare solo giri tranquilli di pianura con andature di media sui 20/22 km/h, mi sorge il dubbio di non essere sempre accaldato e di rischiare di patire freddo.
Un conto è fare sentieri tecnici e salite impegnative, che ovviamente comporta uno sforzo fisico superiore, un'altro è pedalare in pianura per 2 ore ad andature medie non eccessive ... resterei caldo comunque? :nunsacci:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le maglie intime, devo capire se "fanno caldo" o se "mantengono il caldo" ... sono due aspetti differenti...

guarda, l'unico modo per scoprirlo è comprarla...
come detto oggi una UA la trovi in rete a 30 euri...e la usi per tutto...
Ci sono appena tornato dall'Austria e la usavo come intimo da Snow con sopra un maglioncino fine della Wedze e una giacca da Snowboard non imbottita e so o tranquillo fino a -17
Poi la uso per giocare a calcetto e quando faccio running in inverno o cross country a piedi nei boschi...

Insomma per l'utilizzo che ne potresti fare il rischio di investimento a 30 euri mi pare accettabile...
e comunque da li non scappi...un intimo o devi avere...ti regolerai poi tu con la tua percezione del freddo su come abbinarlo a cipolla sopra...ma da li devi partire comunque...
sid
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Io attualmente uso dei Cannondale e mi ci trovo molto bene, li aveva anche un mio amico (50 euro)
Se dovessi ricomprarli ora penso che andrei su quelli del Decathlon per riparmiare qualche cosa (28 euri), li ho provati e mi paiono molto ben fatti, maneggevoli ed eccezzionale fit.
Chiaramente non soffro troppo il freddo alle mani

https://www.decathlon.it/guanti-invernali-700-gialli-id_8369612.html
Sembrano un po' spessi sul palmo, comunque passo dal decathlon e li provo.
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
guarda, l'unico modo per scoprirlo è comprarla...
come detto oggi una UA la trovi in rete a 30 euri...e la usi per tutto...
Ci sono appena tornato dall'Austria e la usavo come intimo da Snow con sopra un maglioncino fine della Wedze e una giacca da Snowboard non imbottita e so o tranquillo fino a -17
Poi la uso per giocare a calcetto e quando faccio running in inverno o cross country a piedi nei boschi...

Insomma per l'utilizzo che ne potresti fare il rischio di investimento a 30 euri mi pare accettabile...
e comunque da li non scappi...un intimo o devi avere...ti regolerai poi tu con la tua percezione del freddo su come abbinarlo a cipolla sopra...ma da li devi partire comunque...
sid


Sicuramente sarà così, provarli è la soluzione migliore e presto farò acquisti!
Le mie perplessità ovviamente sono rivolte a ridurre la % di rischio negli acquisti, in considerazione che parto praticamente da zero, non avendo esperienze a confronto, voglio cercare di sparare il più preciso possibile al bersaglio ed evitare di fare supposizioni che spesso portano in errore.
Se ieri avessi acquistato al volo la gore XL, ora avrei un capo caruccio sul groppone e dovrei investire tempo per rivenderlo o rimandarlo indietro....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sicuramente sarà così, provarli è la soluzione migliore e presto farò acquisti!
Le mie perplessità ovviamente sono rivolte a ridurre la % di rischio negli acquisti, in considerazione che parto praticamente da zero, non avendo esperienze a confronto, voglio cercare di sparare il più preciso possibile al bersaglio ed evitare di fare supposizioni che spesso portano in errore.
Se ieri avessi acquistato al volo la gore XL, ora avrei un capo caruccio sul groppone e dovrei investire tempo per rivenderlo o rimandarlo indietro....

beh se la taglia non è corretta certo...
ma sull'utilizzo del capo l'occasiane la hai sempre per utilizzarlo...
un intimo lo usi in inverno per qualunque sport (come dicevo)
Un windstopper per tanti sport comunuque e si adattano comunque bene a varie combinazioni, se ti fa freddo metterai una cosa in più sotto è anche il modo per utilizzarli su più stagioni con differenti temperature
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
beh se la taglia non è corretta certo...
ma sull'utilizzo del capo l'occasiane la hai sempre per utilizzarlo...
un intimo lo usi in inverno per qualunque sport (come dicevo)
Un windstopper per tanti sport comunuque e si adattano comunque bene a varie combinazioni, se ti fa freddo metterai una cosa in più sotto è anche il modo per utilizzarli su più stagioni con differenti temperature



:-?

Appena ordinate alcune maglie UA HG da amazon.es perchè i prezzi sono più che ottimi al momento:celopiùg:

Rimando l'acquisto della versione CG, a dopo test taglie appena mi arriva la merce!
Ora continuo a cercare una giaccetta ActiveShell e devo iniziare a pensare a cosa usare per le gambe ... salopette deca ?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo