Abbigliamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti,
apro questo topic rischiando di essere cazziato dai senior, ma...ci provo lo stesso.
Devo farmi il giuardaroba per la stagione autunno-inverno.
Ho visto che sul forum e sul web in generale, si trova di tutto e di più.
Da qui la mia difficoltà nella scelta.
Parto con il chiedervi un consiglio sull'intimo superiore.
Io vorrei acquistare questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html#sXL
Che ne dite? O c'è di meglio per quel prezzo? nel caso, dove lo trovo?
Una volta risolto l'intimo superiore, sopra cosa ci va messo? In ipotesi di giornata senza pioggia.
Poi parte inferiore.
Qui non saprei proprio...Io pensavo ai miei pantaloncini corti con fondello serie 900 bwin più sopra un paio di cosciali... Ma quali?
navigo in mezzo all'oceano...:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lidl ogni tanto, quando fa le vendite di articoli per bici, presenta degli ottimi capi di intimo a prezzi davvero convenienti.
Di quell'articolo che hai linkato di Decathlon sono rimasto impressionato dal prezzo.
Un capo termico che fa venire i brividi :smile:

Di quello che hai linkato su Amazon mi sfugge a cosa ti servano i sottopantaloni.
A meno che tu non intenda andare a pedalare sul ghiacciaio, per me sono inutili.

Ma se vuoi andare a fare sci di fondo, magari...
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Lidl ogni tanto, quando fa le vendite di articoli per bici, presenta degli ottimi capi di intimo a prezzi davvero convenienti.
Di quell'articolo che hai linkato di Decathlon sono rimasto impressionato dal prezzo.
Un capo termico che fa venire i brividi :smile:

Di quello che hai linkato su Amazon mi sfugge a cosa ti servano i sottopantaloni.
A meno che tu non intenda andare a pedalare sul ghiacciaio, per me sono inutili.

Ma se vuoi andare a fare sci di fondo, magari...

In pratica tutto bocciato...Ok, guarderò altrove.
Grazie...:-)
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Buongiorno a tutti,
apro questo topic rischiando di essere cazziato dai senior, ma...ci provo lo stesso.
Devo farmi il giuardaroba per la stagione autunno-inverno.
Ho visto che sul forum e sul web in generale, si trova di tutto e di più.
Da qui la mia difficoltà nella scelta.
Parto con il chiedervi un consiglio sull'intimo superiore.
Io vorrei acquistare questa:
[url]https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html#sXL[/URL]
Che ne dite? O c'è di meglio per quel prezzo? nel caso, dove lo trovo?
Una volta risolto l'intimo superiore, sopra cosa ci va messo? In ipotesi di giornata senza pioggia.
Poi parte inferiore.
Qui non saprei proprio...Io pensavo ai miei pantaloncini corti con fondello serie 900 bwin più sopra un paio di cosciali... Ma quali?
navigo in mezzo all'oceano...:nunsacci:

Guarda, io uso questi capi:
1) quando non fa troppo freddo, pantaloni estivi + pantaloncini aderenti di cotone elasticizzato + calze invernali decathlon con scarpe estive + maglia estiva decathlon (o anche semplice t-shirt) accoppiata ad una maglia Decathlon più pesante semi felpata (sono ora in negozio);

2) quando fa FREDDO, pantaloni invernali lunghi (Specialized, presi in svendita)+calze invernali+scarpe invernali+maglia termica Decathlon+maglia a maniche lunghe non molto pesante+ giacca pesante (Specialized, presa in svendita)+sottocasco sottile tipo passamontagna (Decathlon).
L'importante è vestirsi a strati, in modo che quando hai caldo ti possa togliere qualcosa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In pratica tutto bocciato...Ok, guarderò altrove.
Grazie...:-)

Non è tutto bocciato.
Dipende dalla disponibilità economica e da come vuoi spendere i tuoi soldi. Il mio è solo un parere
Sta a te decidere se spendere quella cifra per un capo Decathlon, oppure se più o meno a parità di spesa cercare tra i produttori più qualificati.
O se vuoi spendere meno.

Il principio dell'abbigliamento a cipolla (tre strati o quattro se si vuole) credevo ti fosse noto e che non valesse la pena di sottolinearlo.

Chiaramente questo vale solo per la parte superiore del corpo.
La parte inferiore con una calzamaglia lunga felpata è a posto per tutto l'inverno. Perlomeno alle nostre latitudini.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ok, sì, il concetto della cipolla mi era chiaro.
Non mi è chiaro dove andare a cercare per comprare...:-)
Vorrei mettermi a posto con un set a due strati per la parte superiore con spesa introno ai 100-120 euro. L'antivento/pioggia già ce l'ho...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok, sì, il concetto della cipolla mi era chiaro.
Non mi è chiaro dove andare a cercare per comprare...:-)
Vorrei mettermi a posto con un set a due strati per la parte superiore con spesa introno ai 100-120 euro. L'antivento/pioggia già ce l'ho...

Fatti un giro sui soliti siti online.
Trovi materiale di qualità ai prezzi (a quei prezzi, almeno) del Decathlon
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Fatti un giro sui soliti siti online.
Trovi materiale di qualità ai prezzi (a quei prezzi, almeno) del Decathlon

E' vero ... a quei prezzi si puo' trovare altro.
Pero' quella maglia Aerofit e' di ottima qualita' ... io ne ho una quasi uguale trovata l'anno scorso nei "fine serie" a 10-20 euro.

E poi il Deca offre anche soluzioni decorose per chi vuol spendere poco, come questa:

http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-uomo-300-arancio-id_8343883.html

Ne ho una; non e' eccellente, ma per lo meno e' di qualita' decososa / sufficiente ... e per 6 euro e' difficile trovare di meglio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' vero ... a quei prezzi si puo' trovare altro.
Pero' quella maglia Aerofit e' di ottima qualita' ... io ne ho una quasi uguale trovata l'anno scorso nei "fine serie" a 10-20 euro.

E poi il Deca offre anche soluzioni decorose per chi vuol spendere poco, come questa:

http://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-uomo-300-arancio-id_8343883.html

Ne ho una; non e' eccellente, ma per lo meno e' di qualita' decososa / sufficiente ... e per 6 euro e' difficile trovare di meglio.

Ecco, in effetti, si tratta proprio di rapporto qualità prezzo.
Ho notato solo dopo che quella maglia Aerofit in versione nera è in offerta al 50%. Direi che a quella condizione diventa certamente interessante.

Di quelle da 6 euro ne ho presa una. L'evacuazione dell'umidità è quasi inesistente.
Sicuro che a 6 euro non si trova di meglio. Ma è certo che andando tanto in basso non ce lo si può tantomeno aspettare
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie delle indicazioni! [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] , giriamo più o meno vicino, quindi tu sai che serve per non morire di freddo..la serie 300 l'avevo esclusa a priori..invece pare che sia decorosa..
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
624
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ecco, in effetti, si tratta proprio di rapporto qualità prezzo.
Ho notato solo dopo che quella maglia Aerofit in versione nera è in offerta al 50%. Direi che a quella condizione diventa certamente interessante.

Di quelle da 6 euro ne ho presa una. L'evacuazione dell'umidità è quasi inesistente.
Sicuro che a 6 euro non si trova di meglio. Ma è certo che andando tanto in basso non ce lo si può tantomeno aspettare
Purtroppo nera c'è solo xl..ed io devo prendere una xxl...;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco, in effetti, si tratta proprio di rapporto qualità prezzo.
Ho notato solo dopo che quella maglia Aerofit in versione nera è in offerta al 50%. Direi che a quella condizione diventa certamente interessante.

Di quelle da 6 euro ne ho presa una. L'evacuazione dell'umidità è quasi inesistente.
Sicuro che a 6 euro non si trova di meglio. Ma è certo che andando tanto in basso non ce lo si può tantomeno aspettare

Esatto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie delle indicazioni! [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] , giriamo più o meno vicino, quindi tu sai che serve per non morire di freddo..la serie 300 l'avevo esclusa a priori..invece pare che sia decorosa..

Quando fa freddo davvero la serie 300 non va bene

Per le temperature sotto i 5 gradi ci vuole qualsosa di qualità superiore
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno a tutti,
apro questo topic rischiando di essere cazziato dai senior, ma...ci provo lo stesso.
Devo farmi il giuardaroba per la stagione autunno-inverno.
Ho visto che sul forum e sul web in generale, si trova di tutto e di più.
Da qui la mia difficoltà nella scelta.
Parto con il chiedervi un consiglio sull'intimo superiore.
Io vorrei acquistare questa:
https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-aerofit-920-id_8369386.html#sXL
Che ne dite? O c'è di meglio per quel prezzo? nel caso, dove lo trovo?
Una volta risolto l'intimo superiore, sopra cosa ci va messo? In ipotesi di giornata senza pioggia.
Poi parte inferiore.
Qui non saprei proprio...Io pensavo ai miei pantaloncini corti con fondello serie 900 bwin più sopra un paio di cosciali... Ma quali?
navigo in mezzo all'oceano...:nunsacci:

Personalmente ti sconsiglio l'articolo; la membrana antivento su una parte di intimo non ha molto significato, e non costa nemmeno poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo