Abbigliamento invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Difficile se non impossibile sia peggiore...baste vedere la scarpa da te citata, mi pare tutto fuori che una scarpa che possa minimamente riparare dal freddo, dubito (IMHO) anche con un ottimo soprascarpa tu possa rimediare al problema, che poi sono sempre scomodi soprattutto a camminarci

Se vuoi continuare su una scarpa a suola rigida vai di NW Artic in goretex, altrimenti puoi vedere qualche scarponcello morbido tipo lo Shimano MT91.
Mi piacciono parecchio le nothwave celsius o le shimano mw7 che come caratteristiche sembrano simili e adatte all'uso che ne vorrei fare. Come calzata shimano com'è?? Nothwave mi sembra che siano a pianta mediolarga.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi piacciono parecchio le nothwave celsius o le shimano mw7 che come caratteristiche sembrano simili e adatte all'uso che ne vorrei fare. Come calzata shimano com'è?? Nothwave mi sembra che siano a pianta mediolarga.

come calzata shimano era assolutamente fuori di testa....nel senso che bisognava comprare almeno un numero sopra, se non 2 numeri (mio caso sulle vecchie MT91)
Dico era perchè ho sentito dire che hanno riclassificato la selezione taglie adeguandola, ma ti dico è solo una voce che ho sentito non so se sia vero quindi se sono modelli vecchi prendi assolutamente un numero in più, per i modelli nuovi informati bene o vai a provarli

sid
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Mi intrometto anch'io, a proposito delle Shimano SH-MW7 , vorrei carrellarle con altre cose da Bike-discount visto che ci sono molte taglie disponibili, ma il problema è questo, suggeriscono 2 taglie in più ma c'è da fidarsi? La mia pianta del piede è 27cm, a che taglia dovrebbe corrispondere, un 45 ? Qualcuno ha esperienza diretta? In zona non ho negozi dove poterle provare
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi intrometto anch'io, a proposito delle Shimano SH-MW7 , vorrei carrellarle con altre cose da Bike-discount visto che ci sono molte taglie disponibili, ma il problema è questo, suggeriscono 2 taglie in più ma c'è da fidarsi? La mia pianta del piede è 27cm, a che taglia dovrebbe corrispondere, un 45 ? Qualcuno ha esperienza diretta? In zona non ho negozi dove poterle provare

Shimano
Ti parlo di Mt31:
Io ho il 44 (forse un briciolo o di più) ed ho ordinato il 45 ((10 anni fa) e mi calzava perfetto

Poi mi servivano le invernali: MT91 ho ordinato sempre il 45 (anche se qualcuno diceva 2 taglie in più... ma come fai ...)
Bene arrivate...ci toccavo...non potevo tenerle, rimandare indietro in Germania bruciando così tutto lo sconto e preso 46 mi vanno bene anche se le uso col doppio calzino (che in inverno va comunque bene)

È un treno al lotto!!!
Non so che consigliarti se non di ordinarle assolutamente con il reso gratuito (spedizione)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Mi intrometto anch'io, a proposito delle Shimano SH-MW7 , vorrei carrellarle con altre cose da Bike-discount visto che ci sono molte taglie disponibili, ma il problema è questo, suggeriscono 2 taglie in più ma c'è da fidarsi? La mia pianta del piede è 27cm, a che taglia dovrebbe corrispondere, un 45 ? Qualcuno ha esperienza diretta? In zona non ho negozi dove poterle provare
io ho acquistato le shimano mt34 al dechatlon,per poterle provare, confermo un numero in più del solito, poi ho preso le shimano sh-xm 700 da chain reaction.i due modelli calzano allo stesso modo. se puoi vai al deca prova un paio di shimano almeno ti fai un idea di che numero ti serve
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Grazie ragazzi per le vostre testimonianze, comunque ho letto tutte le review di bike discount e giusto per dovere di cronaca sembra che Shimano da questo modello sopracitato abbiano messo in linea le taglie reali quindi va bene la solita taglia, al massimo una taglia in più se si usano calze molto spesse... Sto prendendo in considerazione anche le Crossmax XL Pro H2O , queste al contrario delle MW7 necessitano realmente di circa 1 taglia e mezzo in più, sempre secondo le review tradotte dal Tedesco...
Opinioni fra queste due?
Questo è il primo inverno che ho deciso di uscire in MTB e mollare un po lo sci e lo snowboard, devo ancora prendere le "misure":loll:
Ho fatto un giro al deca recentemente, ma niente Shimano o altri marchi che non siano le solite marche Decathlon, probabilmente si potranno ordinare ma in negozio tengono solo i loro marchi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie ragazzi per le vostre testimonianze, comunque ho letto tutte le review di bike discount e giusto per dovere di cronaca sembra che Shimano da questo modello sopracitato abbiano messo in linea le taglie reali quindi va bene la solita taglia, al massimo una taglia in più se si usano calze molto spesse... Sto prendendo in considerazione anche le Crossmax XL Pro H2O , queste al contrario delle MW7 necessitano realmente di circa 1 taglia e mezzo in più, sempre secondo le review tradotte dal Tedesco...
Opinioni fra queste due?
Questo è il primo inverno che ho deciso di uscire in MTB e mollare un po lo sci e lo snowboard, devo ancora prendere le "misure":loll:
Ho fatto un giro al deca recentemente, ma niente Shimano o altri marchi che non siano le solite marche Decathlon, probabilmente si potranno ordinare ma in negozio tengono solo i loro marchi

Se sei un amante dello sci (prima) e dello snowboard (ora) come me ( 20anni di sci e 20di snowboard) se hai l’occasione esci con la neve! È divertentissimo sia in salita ma soprattutto in discesa!!! Per non parlare della sensazione classica di pace che da sempre da la neve ed il suo colore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Grazie anche da parte mia per le info preziose. Abitando in Trentino ovviamente sci e snow e negli ultimi scialpinismo ma vista la mancanza di materia prima sono obbligato a tirar dritto con la bici, oggi prima uscita stagionale con tracce di bianco e ovviamente piedi modello polaretti.....
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Se sei un amante dello sci (prima) e dello snowboard (ora) come me ( 20anni di sci e 20di snowboard) se hai l’occasione esci con la neve! È divertentissimo sia in salita ma soprattutto in discesa!!! Per non parlare della sensazione classica di pace che da sempre da la neve ed il suo colore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È anche per questo che mi sto attrezzando, non vedo l'ora che arrivi la prima nevicata fuori casa :mrgreen:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ho chiesto perché quelli da sub, che però sono spessi 5 mm, non lasciano traspirare la pelle per niente

Riprovati oggi per un giro da 8 ore e mezzo di pedalato con temperature dai 4 ai 10°c e confermo che per me sono ottimi guanti almeno per temperature superiori allo zero.
Tra l'altro la salita lunga l'ho fatta negli orari più caldi e le mani non mi hanno sudato troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: basinga

Classifica mensile dislivello positivo