Abbigliamento invernale

MauroTrek9.6

Biker novus
2/9/16
13
0
0
pianura padana
Visita sito
Se leggi bene l'utente chiede genericamente waterproof, specificando che la sua esigenza principale e' la caretteristica di windproof, quindi prima di prendere la penna rossa e sottolineare l'ovvio, almeno abbi l'accortezza di verificare qual'e' la domanda....
....

Appunto perchè chiede PRINCIPALMENTE WINDproof e non WATERPROOF il Windstopper va benissimo!
E se tu scrivi - testuale - " ti consiglio un capo in Windstopper. Rinunci all'impermiabilita' ..." scrivi una cosa inesatta.

Se si cerca poi un capo "felpato" si possono guardare i prodotti Gore in Windstopper thermo (in GoreTex non ci sono).

P.S.: qual è senza apostrofo....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Appunto perchè chiede PRINCIPALMENTE WINDproof e non WATERPROOF il Windstopper va benissimo!
E se tu scrivi - testuale - " ti consiglio un capo in Windstopper. Rinunci all'impermiabilita' ..." scrivi una cosa inesatta.

Se si cerca poi un capo "felpato" si possono guardare i prodotti Gore in Windstopper thermo (in GoreTex non ci sono).

P.S.: qual è senza apostrofo....


Oltre a fare il maestrino c'e' qualcosa di utile che vuoi dire per contribuire a questa discussione? Prova ad uscire con un Windstopper, ti becca una pioggerellina fino a fine giro, poi mi dici se rientri asciutto o bagnato. L'alternativa e' fermarsi sotto un cavalcavia e farsi venire a prendere con l'auto (qui va bene l'apostrofo?). Oppure comprarsi un prodotto adatto alla pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroTrek9.6

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve a tutti stanno cominciando giornate fredde , finiscono quelle piovose e vorrei uscire in mtb per giretti come prima 15-20 km ma come vestirmi ?
Io pensavo: senza spendere oltre
ho una tuta mezzo tempo ,tipo acetato ma piu' plasticosa della adidas dunque buona era per i miei 88-89 kg ora 78-75 percio' larghetta ma buona da usare-sfruttare ancora in bici, poi un cappello chiuso lana(basta per ora con berretto tipo estivo con parasole),scarpe tennis chiuse tipo pelle adidas guanti e' presto oppure quelli leggeri servono oppure in pile leggero(la moglie dice in pile scivolano) faretti sempre che scura in un attimo pure di mattina.
Che dite il casco sto ancora aspettando ma arriva
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
dimenticavo o pure un bel pile che all' interno e tipo in tela cioe' protegge bene dal vento ma fa sudare , se mettessi sotto una lupetto a maniche lunghe fatta per lo sport potrebbe essere valida senza scomodare giaccona a vento
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
dimenticavo o pure un bel pile che all' interno e tipo in tela cioe' protegge bene dal vento ma fa sudare , se mettessi sotto una lupetto a maniche lunghe fatta per lo sport potrebbe essere valida senza scomodare giaccona a vento

Scusa, ma prima di tutto il resto, devi prendere il CASCO!
Poi penserai a come vestirti....se batti la testa, a chi ti soccorre importa nulla di come sei vestito.
Comunque, pantaloni col fondello ci vorrebbero, poi sopra ti metti ciò che ti pare: agli inizi anche io mi mettevo ciò che avevo in casa (felpe, magliette, pile) ma sempre con pantaloni da bici (col fondello, cioè) e il casco.
Certo, una volta che provi gli indumenti specifici, capisci che la differenza c'è, ma non è che non si possa andare in bici se non si è vestiti da bici.
 

opino1

Biker serius
31/1/16
165
12
0
pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp 29 m5
cerco di dare anch'io il mio piccolo contributo, nella fascia spendere poco, allora prima di tutto zaino ( fondamentale ) poi , due termiche aerofit decathlon ( una e' di ricambio ) maglioncino sottile di lana aderente o pile ( decathlon ) , giubbino per bici decathlon serie 500 , giacca impermeabile ( decathlon ) , cosciali felpati ( decatlon) salopette estiva ( io uso la gist , l'unica cosa buona che ho ) , guanti due paia , uno estivo , l'altro invernale e impermeabile ( decathlon ) , scaldacollo , berretto impermeabile sempre decathlon e infine the caldo nella sacca acqua nello zaino . Cosa negativa che hai lo zaino che ti pesera' minimo 3 chili . Ha dimenticavo io ho anche un pantalone antivento che usavo quando correvo , quelli che si aprono di lato, in questo modo puoi gestire il tuo abbigliamento come ti pare ....
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
ok zainetto ,lo uso gia' e' meglio delle borsette da telaio e sottosella , poi ho i sottopantaloni imbottiti e una giacchetta girocollo windstop tipo cerata per pioggia con cappuccio, casco oggi vedo se e' disponibile il bell a deca
https://www.decathlon.it/casco-ciclismo-bell-paradox-id_8354793.htmlhttps://www.decathlon.it/casco-ciclismo-bell-paradox-id_8354793.html
meglio di questo non trovo che dite? e' fuoriproduzione ora esiste il traverse con piu' fori ma e' preciso controllate pure https://www.bellhelmets.com/cycling/helmets/recreational/traversehttps://www.bellhelmets.com/cycling/helmets/recreational/traverse

Io ho il modello precedente, sempre preso dal Decathlon, e mi son sempre trovato bene
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cerco di dare anch'io il mio piccolo contributo, nella fascia spendere poco, allora prima di tutto zaino ( fondamentale ) poi , due termiche aerofit decathlon ( una e' di ricambio ) maglioncino sottile di lana aderente o pile ( decathlon ) , giubbino per bici decathlon serie 500 , giacca impermeabile ( decathlon ) , cosciali felpati ( decatlon) salopette estiva ( io uso la gist , l'unica cosa buona che ho ) , guanti due paia , uno estivo , l'altro invernale e impermeabile ( decathlon ) , scaldacollo , berretto impermeabile sempre decathlon e infine the caldo nella sacca acqua nello zaino . Cosa negativa che hai lo zaino che ti pesera' minimo 3 chili . Ha dimenticavo io ho anche un pantalone antivento che usavo quando correvo , quelli che si aprono di lato, in questo modo puoi gestire il tuo abbigliamento come ti pare ....

eviterei lana e pile...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti giro la mia esperienza personale, tarata alle mie latitudini. Con un intimo invernale di buona qualita' (io uso UnderArmour) ed una giacca GoreBikeWear in Windstopper, copro pressocche' tutto l'inverno. Raramente sento la necessita' di uno strato intermedio (tipo Polartec).
C'e' da dire che non soffro particolarmente il freddo, raramente esco con la pioggia ed i miei giri AM sono prevalentemente in zona Monte Conero, dove le velocita' non sono mai alte.

latitudini simili e pure io intimo UnderArmour e giacchino RH+ windstopper (praticamente uguale al Gore) e vado tranquillo...a che se a volte per le discese mi metto anche l'antivento/pioggia del deca sottilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo