Abbigliamento invernale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...




Il fatto è che più ne vedi e meno ne compri,perchè vai in confusione totale...tutte son buone,potremmo dirti...di mio della mia piccola esperienza,ti posso solo dire che tra windtex,simpatex,windbreak,spandtex... ecc.ecc.ecc ecc. tutte sigle o materiali che conosco si e no,alcune anche avute e provate,ma dico che quando sono passato al WINDSTOPPER...non ce n'è stato più per nessuno,quindi indipendentemente dalle marche (Gore,Castelli,Nalini,ecc),se prendi di questo materiale vai sempre a cascare in piedi...:celopiùg:
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Il fatto è che più ne vedi e meno ne compri,perchè vai in confusione totale...tutte son buone,potremmo dirti...di mio della mia piccola esperienza,ti posso solo dire che tra windtex,simpatex,windbreak,spandtex... ecc.ecc.ecc ecc. tutte sigle o materiali che conosco si e no,alcune anche avute e provate,ma dico che quando sono passato al WINDSTOPPER...non ce n'è stato più per nessuno,quindi indipendentemente dalle marche (Gore,Castelli,Nalini,ecc),se prendi di questo materiale vai sempre a cascare in piedi...:celopiùg:

Quanto hai ragione!!!!!! Infatti mi sto ubricando di modelli, sigle, ecc...
Io vorrei solo poter uscire in mtb senza morire di freddo!!!...
Con temperature tra 0° e 10°, avevo pensato ad una cosa del genere per la parte superiore...
1° strato:
Intimo termico a contatto con la pelle...e qui credo che l'importante sia un prodotto che consente alla pelle di rimanere asciutta a fronte di una sudata per pedalte impegnative.
2° strato
????
3° strato:
Non so perchè, ma tra tutte quelle che ho indicato nei precedenti link, questa è quella che mi ispira di più:
http://www.chainreactioncycles.com/...nox%7Ckw%3A2154777&zanpid=2223162421697565696

che ne dici?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quanto hai ragione!!!!!! Infatti mi sto ubricando di modelli, sigle, ecc...
Io vorrei solo poter uscire in mtb senza morire di freddo!!!...
Con temperature tra 0° e 10°, avevo pensato ad una cosa del genere per la parte superiore...
1° strato:
Intimo termico a contatto con la pelle...e qui credo che l'importante sia un prodotto che consente alla pelle di rimanere asciutta a fronte di una sudata per pedalte impegnative.
2° strato
????
3° strato:
Non so perchè, ma tra tutte quelle che ho indicato nei precedenti link, questa è quella che mi ispira di più:
http://www.chainreactioncycles.com/...nox%7Ckw%3A2154777&zanpid=2223162421697565696

che ne dici?

Allora io esco con quelle temperature con la mia Gore soft shell Windstopper...e sotto solo un buon intimo,tra l'altro preso in offerta al Deca...quella linkata da te è quella che mi piace di più...ma guarda questa,se ci sei nella taglia...è in offerta,il colore è vivace,ma alla fine meglio,in Inverno fa presto a venir buio e se le auto ti notano da più lontano non è una brutta cosa...;-)

https://www.evanscycles.com/gore-bike-wear-contest-2-0-softshell-jacket-EV251272
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Allora io esco con quelle temperature con la mia Gore soft shell Windstopper...e sotto solo un buon intimo,tra l'altro preso in offerta al Deca...quella linkata da te è quella che mi piace di più...ma guarda questa,se ci sei nella taglia...è in offerta,il colore è vivace,ma alla fine meglio,in Inverno fa presto a venir buio e se le auto ti notano da più lontano non è una brutta cosa...;-)

[url]https://www.evanscycles.com/gore-bike-wear-contest-2-0-softshell-jacket-EV251272[/URL]

Purtroppo non ci sto con la taglia...sono da xl a xxl (dopende dal produttore).
Quale iintimo hai preso da deca?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Ho anche la Kipsta...vanno benino,nel senso che tengon caldo,ma quando si incomincia a sudar troppo non hanno una buona traspirazione...però fanno il loro sporco lavoro...visto che piegate ci stanno in una tasca del giubbino...una all'andata e una al ritorno...si è asciutti sempre...l'inconveniente è che se non ci son bivacchi o bar o strutture,lo si deve far nature per boschi...e chi se ne fott...:loll:
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ho anche la Kipsta...vanno benino,nel senso che tengon caldo,ma quando si incomincia a sudar troppo non hanno una buona traspirazione...però fanno il loro sporco lavoro...visto che piegate ci stanno in una tasca del giubbino...una all'andata e una al ritorno...si è asciutti sempre...l'inconveniente è che se non ci son bivacchi o bar o strutture,lo si deve far nature per boschi...e chi se ne fott...:loll:

Grazie!
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Allora io esco con quelle temperature con la mia Gore soft shell Windstopper...e sotto solo un buon intimo,tra l'altro preso in offerta al Deca...quella linkata da te è quella che mi piace di più...ma guarda questa,se ci sei nella taglia...è in offerta,il colore è vivace,ma alla fine meglio,in Inverno fa presto a venir buio e se le auto ti notano da più lontano non è una brutta cosa...;-)

https://www.evanscycles.com/gore-bike-wear-contest-2-0-softshell-jacket-EV251272

Mi son appena comperato la giacca da te consigliata :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quanto hai ragione!!!!!! Infatti mi sto ubricando di modelli, sigle, ecc...
Io vorrei solo poter uscire in mtb senza morire di freddo!!!...
Con temperature tra 0° e 10°, avevo pensato ad una cosa del genere per la parte superiore...
1° strato:
Intimo termico a contatto con la pelle...e qui credo che l'importante sia un prodotto che consente alla pelle di rimanere asciutta a fronte di una sudata per pedalte impegnative.
2° strato
????
3° strato:
Non so perchè, ma tra tutte quelle che ho indicato nei precedenti link, questa è quella che mi ispira di più:
http://www.chainreactioncycles.com/...nox%7Ckw%3A2154777&zanpid=2223162421697565696

che ne dici?

Prendi quella giacca Gore-Tex non te ne pentirai!

Il secondo strato (se e quando serve) può essere una maglia che usi nella stagione intermedia (maniche lunghe) o in quella estiva (corte).
Il fattore comune deve essere: tessuto sintetico caratterizzato da una alta traspirabilità.
Altrimenti vanifichi tutto il bene fatto con gli altri due strati.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Il goretex è ottimo contro l'acqua, ma quanto a traspirare...

Dovresti guardare una giacca in windstopper soft shell, tipo la gore Phantom 2 (buona con maniche staccabili) o Element.

Per la maglia termica anche io ho alcune Kipsta, ma mi meraviglio che ancora nessuno abbia consigliato la migliore, che ho scoperto grazie a questo forum, cioè maglia in LANA MERINOS! tiene molto caldo, traspira alla grande e sopratutto non puzza una volta usata, al contrario del sintetico che ci fai resuscitare i topi morti.
Unico difetto il prezzo non proprio basso. Guarda i prodotti tipo Icebreaker o simili.
 

MauroTrek9.6

Biker novus
2/9/16
13
0
0
pianura padana
Visita sito
Icebreaker fa capi di straordinaria qualitò, in lana merino, espressamente previsti per un uso sportivo (io li ho della linea running, e se vanno bene lì...). Sono capi MISTI in lana merino (non 1oo%), e inoltre bisogna dire che c'è merino e merino, e Icebreaker è il top (anche come prezzi, purtroppo...)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e' molto innvotivo come prodotto e sopratutto e' made in italy , c e una lavorazione particolare , un ottimo studio dietro e sembra anche un ottima qualita' della materia prima. Il prezzo ci sta tutto ,sono incuriosito, bisognerebbe provarne una
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Ciao, approfitto del thread per chiedervi un consiglio per un buon giubbino antivento/antipioggia da usare in questo periodo, in cui le temperature non sono rigide (tra i 10 e i 20 gradi, a seconda dei giorni, dell'ora e del meteo) ma l'aria fresca può dar fastidio, soprattutto dopo il tramonto, sulla via del ritorno.

Indicativamente, non vorrei spendere più di 50€: che voi sappiate, in questa fascia di prezzo uno vale l'altro?

Guardando il sito del Decathlon avevo anche pensato di rivolgermi al reparto "escursioni in montagna": dite che farei una sciocchezza?

Grazie (:
 

Classifica mensile dislivello positivo