Abbigliamento invernale

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Tiro si questa discussione per portare la mia esperienza sull'ultimo acquisto che ho effettuato, ossia questa giacca del Deca
https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-900-id_8369415.html
Comprata per caso (mi sono fermato al negozio perchè avevo dimenticato a casa lo scaldacollo) a 40€. Beh, deco dire gran bell'acquisto, provata in mezzo alla neve, molto traspirante e calda (ma non so adesso quanto fosse dovuto alla giacca e quanto alla Aerofit 900), ottima anche l'imbottitura sulla schiena e le aperture a cerniera per ventilare meglio in salita. Per quello che ho speso sono davvero contento dell'acquisto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Tiro si questa discussione per portare la mia esperienza sull'ultimo acquisto che ho effettuato, ossia questa giacca del Deca
https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-900-id_8369415.html
Comprata per caso (mi sono fermato al negozio perchè avevo dimenticato a casa lo scaldacollo) a 40€. Beh, deco dire gran bell'acquisto, provata in mezzo alla neve, molto traspirante e calda (ma non so adesso quanto fosse dovuto alla giacca e quanto alla Aerofit 900), ottima anche l'imbottitura sulla schiena e le aperture a cerniera per ventilare meglio in salita. Per quello che ho speso sono davvero contento dell'acquisto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
A 40€ non la trovo da nessuna parte però... :medita:
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Tiro si questa discussione per portare la mia esperienza sull'ultimo acquisto che ho effettuato, ossia questa giacca del Deca
https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-uomo-900-id_8369415.html
Comprata per caso (mi sono fermato al negozio perchè avevo dimenticato a casa lo scaldacollo) a 40€. Beh, deco dire gran bell'acquisto, provata in mezzo alla neve, molto traspirante e calda (ma non so adesso quanto fosse dovuto alla giacca e quanto alla Aerofit 900), ottima anche l'imbottitura sulla schiena e le aperture a cerniera per ventilare meglio in salita. Per quello che ho speso sono davvero contento dell'acquisto.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

confermo, domenica scorsa sono passato al deca di Roma e ho trovato questa 900 scontata a 40 euro e la giacca aerofit scontata da 129 a 50 euro! non l'ho presa solo perchè qua nel forum si diceva che la Gore (ad altri prezzi, però) sarebbe meglio, e nei giudizi lasciati sul sito Deca qualcuno ha scritto che è cmq poco traspirante, vallo a capire... Cmq di sicuro è più traspirante di una giacca che presi su amazon a 33 euro, perchè è traforata in molti punti per cui un pò d'aria deve passare per forza...
la cosa che mi fa più inc@@are è che come nel caso della bici, pur seguendo giornalmente i prezzi nel sito decathlon, poi le migliori offerte le fanno solamente nei negozi fisici
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
confermo, domenica scorsa sono passato al deca di Roma e ho trovato questa 900 scontata a 40 euro e la giacca aerofit scontata da 129 a 50 euro! non l'ho presa solo perchè qua nel forum si diceva che la Gore (ad altri prezzi, però) sarebbe meglio, e nei giudizi lasciati sul sito Deca qualcuno ha scritto che è cmq poco traspirante, vallo a capire... Cmq di sicuro è più traspirante di una giacca che presi su amazon a 33 euro, perchè è traforata in molti punti per cui un pò d'aria deve passare per forza...
la cosa che mi fa più inc@@are è che come nel caso della bici, pur seguendo giornalmente i prezzi nel sito decathlon, poi le migliori offerte le fanno solamente nei negozi fisici

50 e 50. Nel senso che certi prodotti (es. Personale, il casco Bell Crossfire a 15€) lo ho trovati scontati solo online, altri a prezzo normale sul sito ma molto scontati nei punti fisici (la giacca in questione, ma anche la termica Aerofit 900). Quanto alle giacche Gore, non ne metto in dubbio la qualità, ma le lascio volentieri dove sono, la stessa Aerofit che ho non l'avrei presa a prezzo pieno, tutto l'inverno l'ho fatto con la termica, la felpa serie 500 e l'antivento ultralight (tutto comprato in offerta, ovviamente), sempre in quota fino a -9, e non ho mai sentito l'esigenza di un capo tecnico, la giacca l'ho comprata perchè costava poco (e perchè mi piacciono la vestibilità e fa parte della conversione dell'abbigliamento dal rosso all'azzurro).

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Oggi al Deca presi in scontissimo i guanti MTB 700 https://www.decathlon.it/guanti-mtb-900-nero-bianco-id_8327114.html
al prezzo di 5€ ! Scovati perchè il prezzo era indicato sul sito appena ho indicato il deca più vicino, sul sito stanno a 20€
E li ho trovato lo scaldacollo 500 giallo flu a 3.99€ :-|

Per le giacce Gore, bisogna attendere la promozione giusta ..
Io ho acquistato la element AS Rossa, giusto 7 gg fa a 82€, poi il prezzo è calato sino a 62€ visto sabato scorso .... ora è tornato a 82!
Adesso un ottimo affare è quella nera .. 66€ https://www.amazon.it/dp/B00QIRQHCE/ref=twister_B00TJT6IEK?_encoding=UTF8&psc=1
Occhio che non credo che resterà per molto a questo prezzo ...


Adesso attendo il caldo estivo e spero di prendere anche una maglia soft shell a super sconto .... :quinonsp:
 
  • Mi piace
Reactions: dheso

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
Oggi al Deca presi in scontissimo i guanti MTB 700 https://www.decathlon.it/guanti-mtb-900-nero-bianco-id_8327114.html
al prezzo di 5€ ! Scovati perchè il prezzo era indicato sul sito appena ho indicato il deca più vicino, sul sito stanno a 20€
E li ho trovato lo scaldacollo 500 giallo flu a 3.99€ :-|

Per le giacce Gore, bisogna attendere la promozione giusta ..
Io ho acquistato la element AS Rossa, giusto 7 gg fa a 82€, poi il prezzo è calato sino a 62€ visto sabato scorso .... ora è tornato a 82!
Adesso un ottimo affare è quella nera .. 66€ https://www.amazon.it/dp/B00QIRQHCE/ref=twister_B00TJT6IEK?_encoding=UTF8&psc=1
Occhio che non credo che resterà per molto a questo prezzo ...


Adesso attendo il caldo estivo e spero di prendere anche una maglia soft shell a super sconto .... :quinonsp:


non me la sono fatta sfuggire,
hai un caffe pagato...grazie!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi al Deca presi in scontissimo i guanti MTB 700 https://www.decathlon.it/guanti-mtb-900-nero-bianco-id_8327114.html
al prezzo di 5€ ! Scovati perchè il prezzo era indicato sul sito appena ho indicato il deca più vicino, sul sito stanno a 20€

I guanti da MTB estivi che presi dal Deca anni fa ho dovuto buttarli via!!!!
Sai perchè....?
....
....
....
Perchè non si rompevano mai e mi erano venuti a noia...:-|:-|:-|:-|:-|
Veramente non ne potevo più...cercavo una scusa per comprarli nuovi...alla fine li ho accantonati...
Ho preso dei bellissimi Alpinestar...che si sono scollati nella flap al primo lavaggio e scuciti tra pollice e indice dopo un mese...
:cry:

SId
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=401045133832

avevo ordinato questa giacca, 21 euro spese di spedizione comprese, arrivata l'altro ieri, ci ha messo tre mesi per arrivare dalla Cina, pensavo si fosse persa!! provata oggi per venire al lavoro, dovrebbe essere un softshell windstopper, traspirante in diverse parti utili, quelle nere che sono un tessuto diverso e meno spesso, in particolare dietro le braccia sotto le ascelle e parte della schiena. Mi sembra assolutamente simile alle giacche aerofit 900 del deca. unico neo questa ha solo due tasche di cui una con cerniera mentre altre marche ne hanno 3/4, logicamente preferibili...
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
I guanti da MTB estivi che presi dal Deca anni fa ho dovuto buttarli via!!!!
Sai perchè....?
....
....
....
Perchè non si rompevano mai e mi erano venuti a noia...:-|:-|:-|:-|:-|
Veramente non ne potevo più...cercavo una scusa per comprarli nuovi...alla fine li ho accantonati...
Ho preso dei bellissimi Alpinestar...che si sono scollati nella flap al primo lavaggio e scuciti tra pollice e indice dopo un mese...
:cry:

SId


Oggi prima uscita.... che fatica la ripresa :oops:
Tra tutti gli indumenti nuovi utilizzati, indovina quello che mi ha dato più noia?

Si, esatto i guanti deca .... non traspirano quasi nulla. Le dita sono a posto perchè ci sono delle aperture, ma il resto della mano sentivo chiaramente il sudore e quella sensazione di appiccicaticcio .... ma poi non asciuga e quindi voto negativo! Per fortuna che li ho pagati in stra-promozione a 5€ ...

Con tutto il resto degli acquisti, gore element, maglia odlo evolution warm, salpette nothware e scarpe shimano mt5 tutto bene! :hail:
Sono uscito verso le 15 con un bel sole e un vento fresco. La odlo era forse al limite per le temperature odierne, infatti appena mi sono scaldato ho sentito un pò di caldo, ma poi verso sera con le temperature che si sono abbassate velocemente, la maglia ci stava tutta !!!
Sopra ho tenuto solo la gore ed arrivato a casa dopo 35km ho trovato la odlo completamente asciutta, ottimo! Si è asciugata perfettamente e sono proprio contento dell'acquisto :-|

Ora manca la gamba ...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi prima uscita.... che fatica la ripresa :oops:
Tra tutti gli indumenti nuovi utilizzati, indovina quello che mi ha dato più noia?

Si, esatto i guanti deca .... non traspirano quasi nulla. Le dita sono a posto perchè ci sono delle aperture, ma il resto della mano sentivo chiaramente il sudore e quella sensazione di appiccicaticcio .... ma poi non asciuga e quindi voto negativo! Per fortuna che li ho pagati in stra-promozione a 5€ ...

Con tutto il resto degli acquisti, gore element, maglia odlo evolution warm, salpette nothware e scarpe shimano mt5 tutto bene! :hail:
Sono uscito verso le 15 con un bel sole e un vento fresco. La odlo era forse al limite per le temperature odierne, infatti appena mi sono scaldato ho sentito un pò di caldo, ma poi verso sera con le temperature che si sono abbassate velocemente, la maglia ci stava tutta !!!
Sopra ho tenuto solo la gore ed arrivato a casa dopo 35km ho trovato la odlo completamente asciutta, ottimo! Si è asciugata perfettamente e sono proprio contento dell'acquisto :-|

Ora manca la gamba ...

x i guati vai su CRC e a 10 euro ci sono infinite proposte... trasporto escluso
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ragazzi volevo un consiglio:
Volevo una softshell da utilizzare sopra un intimo termico Gore (https://www.amazon.it/gp/product/B00B35U56K/?tag=mtbforum-21)
Puntavo su Gore, su una softshell windstopper con maniche staccabili.
Ho visto queste 2:
https://www.amazon.it/gp/product/B00MK06XHM/?tag=mtbforum-21
https://www.amazon.it/gp/product/B0079TPZ7S/?tag=mtbforum-21
Mi chiedevo che differenza c'è tra le due giacche e che range di temperatura hanno.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mi chiedevo che differenza c'è tra le due giacche e che range di temperatura hanno.
Ciao. La Alp-X è più una maglia che una giacca, quindi è più adatta ad una vestizione a due soli strati; veste aderente e lo strato termico è più sottile. La Phantom, invece, è più giacca, quindi può fare anche da terzo strato, con una maglia intermedia; il taglio é "classico", veste comodo ed è più spessa come materiale.
Credo che il range di temperature (soggettivo) a parità di intimo sia simile, alla fine, con la Phantom solo leggermente più calda. Non sono comunque tra i capi più pesanti di GORE.
Io tra le due sceglierei in base a vestibilità e versatilità, quelle sì piuttosto diverse.

Qualche dubbio (sulla carta, non l'ho mai testato..) sull'abbinamento tra intimo windstopper e ulteriore strato windstopper sovrapposto. Credo che ci sia il rischio di essere troppo isolati e non riuscire, all'occorrenza, gestire la ventilazione con l'apertura cerniera dello strato esterno. Sono abituato a gestire il calore con intimo ed eventuale secondo strato e l'isolamento con lo strato esterno, quindi faccio un po' fatica a capire l'intimo con membrana.

:prost:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao Bikers, approfitto del 3D per fare una domanda che farà ridere i più, ma per me è importante: questo è il mio primo inverno in MTB, e veramente non riesco a tarare l'abbigliamento con la temperatura: ogni volta sudo come un cammello in salita e mi congelo nella successiva discesa, quindi tracheiti e faringiti a catinelle. Tenete presente che son un runner, e uscendo anche a -10 e non mi prendo mai nulla.
Mi dite, con parole semplici e se volete anche disegnini, come cribbio ci si deve vestire per uscire con temperature da 0 a 5 gradi senza ammalarsi?
Non mi servono marche o modelli, giusto i princìpi.

Grazie a tutti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao Bikers, approfitto del 3D per fare una domanda che farà ridere i più, ma per me è importante: questo è il mio primo inverno in MTB, e veramente non riesco a tarare l'abbigliamento con la temperatura: ogni volta sudo come un cammello in salita e mi congelo nella successiva discesa, quindi tracheiti e faringiti a catinelle. Tenete presente che son un runner, e uscendo anche a -10 e non mi prendo mai nulla.
Mi dite, con parole semplici e se volete anche disegnini, come cribbio ci si deve vestire per uscire con temperature da 0 a 5 gradi senza ammalarsi?
Non mi servono marche o modelli, giusto i princìpi.

Grazie a tutti.

Dipende molto anche dai percorsi che fai ....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.670
4.998
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao Bikers, approfitto del 3D per fare una domanda che farà ridere i più, ma per me è importante: questo è il mio primo inverno in MTB, e veramente non riesco a tarare l'abbigliamento con la temperatura: ogni volta sudo come un cammello in salita e mi congelo nella successiva discesa, quindi tracheiti e faringiti a catinelle. Tenete presente che son un runner, e uscendo anche a -10 e non mi prendo mai nulla.
Mi dite, con parole semplici e se volete anche disegnini, come cribbio ci si deve vestire per uscire con temperature da 0 a 5 gradi senza ammalarsi?
Non mi servono marche o modelli, giusto i princìpi.

Grazie a tutti.

Io ti dico una cosa...
quando esco di casa, tendezialmente, preferisco avere un pò di freddo.
Uscire e sentirmi già al calduccio vuol dire fare una sudata immane alla prima salitella.
Per il resto mi porto poi dietro l'antivento che uso in discesa...importantissimo.

Per l'abbigliamento, secondo me, fondamentale è la maglietta intima, quella che metti a pelle.
Per il resto io tengo molto anche a guanti e scarpe, che sono gli unici punti in cui soffro il freddo...

Ma, ripeto, secondo me, in linea di massima, il partire di casa già troppo vestiti è controproducente.
 

Classifica mensile dislivello positivo