AAA Pentiti della 29" cercasi

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Nei single track tecnici con quale ti divertì di più?

Lasciando stare il discorso diametro (io preferisco il 29) mi diverto più con la full. Più sicura, più polivalente, ci vai ovunque, tanto in salita quanto in discesa, mi piace sentire il carro sotto di me che lavora, mi sembra più mountain bike! Ed è anche molto più comoda e riposante per il fondo schiena.
Alla front sembra sempre che gli manchi qualcosa. E' ottima ed insuperabile nelle gare perchè leggerissima e permette alte velocità e reattività, ma al di fuori delle competizioni io preferisco la full.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io invece le metto ambedue alla pari a livello di divertimento... al di là dei modi d'uso "estremi" (AM impegnativo o XC a capo basso) in cui è ovvia la "superiorità" dell' una rispetto all'altra, c'è una terra di mezzo in cui posso usare l'una o l'altra privilegiando la velocità o la tecnica...
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Si, è proprio questa.
solo che sulla mia ho fatto montare la guarnitura FSA Carbon che avevo sulla epic 26".
L' ho presa ieri pomeriggio ma sono tornato a casa che era già buio e non ho avuto modo nemmeno di salirci su :mrgreen: e poi... lo conoscete il detto "di venere e di marte non si sposa e non si parte" ? ebbene.. la epic 29 l' ho presa di Venerdì e ieri l' ho riportata indietro. Non sono superstizioso ma stavolta non ho voluto sfidare il fato :smile::smile::smile::smile:
Appena posso posto qualche foto !

Intanto questa è la "bestia" che ho dovuto ( a malincuore perchè esteticamente mi piaceva molto ) riportare.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=177384&d=1377347553

ps.. quella sullo sfondo è la piscina di casa mia :smile::smile::smile::smile::smile:
Se è questa il tuo negoziante ti ha dato una SJ Comp in carbonio al posto di una Epic Comp in carbonio, forse poteva anche aggiungerci qualcosa... comunque il modello 2014 della Comp presenta lo stesso telaio del 2013, dalla Expert invece è diverso (cavi interni, Fact 10 etc).
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Se è questa il tuo negoziante ti ha dato una SJ Comp in carbonio al posto di una Epic Comp in carbonio, forse poteva anche aggiungerci qualcosa... comunque il modello 2014 della Comp presenta lo stesso telaio del 2013, dalla Expert invece è diverso (cavi interni, Fact 10 etc).

Immagino che su prezzo ecc si siano ben accordati
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Eccola dopo accurata pulizia: oggi ho partecipato ad una GF (Gran Fango :-) ) .
Mai visto un percorso cosí infangato: ogni 10 metri dovevo sbloccare la ruota posteriore che sembrava incollata ai foderi del carro posteriore :-) .
Per il prezzo... é stato ritoccato al ribasso e, considerando la valutazione della mia epic 26 tutto sommato credo di aver spuntato un buon prezzo. ( con la promessa comunque che avrò un super prezzo quando potrò sostituire le ruote).
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1378068977904.jpg
    uploadfromtaptalk1378068977904.jpg
    63,3 KB · Visite: 52

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
fatto ieri marathon bike della brianza 68 km super tecnici,percorso spettacolare 1834 metri di dislivello
tantissime 29 sicuramente la maggioranza,vanno benissimo etc,ostacoli spianati,velocita' superiore,
infatti tony longo ha vinto con una 26,e nei 6 km finali (senza asperita' da 35 km/h di media)cattaneo e paez con 29 non lo hanno staccato.
cattaneo nel 2010 aveva vinto con una 26 contro n.3 29
quindi la superiorita' della 29 e' ancora relativa non e' un valore assoluto soprattutto su un percorso da rilanci come il nostro
saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
fatto ieri marathon bike della brianza 68 km super tecnici,percorso spettacolare 1834 metri di dislivello
tantissime 29 sicuramente la maggioranza,vanno benissimo etc,ostacoli spianati,velocita' superiore,
infatti tony longo ha vinto con una 26,e nei 6 km finali (senza asperita' da 35 km/h di media)cattaneo e paez con 29 non lo hanno staccato.
cattaneo nel 2010 aveva vinto con una 26 contro n.3 29
quindi la superiorita' della 29 e' ancora relativa non e' un valore assoluto soprattutto su un percorso da rilanci come il nostro
saluti

Triuggio, facciamo a capirci. Premesso che i risultati delle gare contano sempre o non contano mai, perchè a chi non fa gare dovrebbe fregare qualcosa di chi ha vinto cosa e dove? :nunsacci:

Senza contare che la storia che quando la gara la vince la bici che piace è merito della bici e quando vince quell'altra allora contano solo le gambe è diventata stucchevole.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
fatto ieri marathon bike della brianza 68 km super tecnici,percorso spettacolare 1834 metri di dislivello
tantissime 29 sicuramente la maggioranza,vanno benissimo etc,ostacoli spianati,velocita' superiore,
infatti tony longo ha vinto con una 26,e nei 6 km finali (senza asperita' da 35 km/h di media)cattaneo e paez con 29 non lo hanno staccato.
cattaneo nel 2010 aveva vinto con una 26 contro n.3 29
quindi la superiorita' della 29 e' ancora relativa non e' un valore assoluto soprattutto su un percorso da rilanci come il nostro
saluti

e torniamo al vecchio discorso: quando tony longo vince con la 26 il merito è della bicicletta, quando vince uno con la 29 il merito è del biker.
Stai vivendo un conflitto interiore che mi pare abbastanza evidente: in questa sezione del forum, dedicato alle 29, sono in pochi quelli che nutrono dei dubbi o cercano una supremazia su un formato piuttosto che su un altro. Il tuo sembra un ''disperato'' bisogno di trovare delle conferme che avvalorino la tua scelta, ti piace il formato 26'' e cerchi delle conferme che ti facciano stare bene con la tua scelta. Questo lo capisco, ma cerca di capire che in molti hanno superato questo tuo modo di ragionare e accettano le varie mtb senza cercare per forza un vincitore. Fattene una ragione, tu hai le tue convinzioni ma, fidati, chi scrive in questa sezione, ha le proprie, e sono basate sull'utilizzo costante delle 29er, senza per questo rinnegare il passato.
Scusami per la psicologia spicciola, ma il tuo modo criptico di ragionare mi lascia perplesso, sembra più uno sfogo che un voler ragionare e, soprattutto, rispettare le scelte altrui.
Non prendertela con le 29er, purtroppo il destino delle 26 è segnato dalla presenza delle 27,5, dai un'occhiata alle nuove mtb del 2014 e ti renderai conto che le 29er nn hanno colpe!:smile:
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
e torniamo al vecchio discorso: quando tony longo vince con la 26 il merito è della bicicletta, quando vince uno con la 29 il merito è del biker.
Stai vivendo un conflitto interiore che mi pare abbastanza evidente: in questa sezione del forum, dedicato alle 29, sono in pochi quelli che nutrono dei dubbi o cercano una supremazia su un formato piuttosto che su un altro. Il tuo sembra un ''disperato'' bisogno di trovare delle conferme che avvalorino la tua scelta, ti piace il formato 26'' e cerchi delle conferme che ti facciano stare bene con la tua scelta. Questo lo capisco, ma cerca di capire che in molti hanno superato questo tuo modo di ragionare e accettano le varie mtb senza cercare per forza un vincitore. Fattene una ragione, tu hai le tue convinzioni ma, fidati, chi scrive in questa sezione, ha le proprie, e sono basate sull'utilizzo costante delle 29er, senza per questo rinnegare il passato.
Scusami per la psicologia spicciola, ma il tuo modo criptico di ragionare mi lascia perplesso, sembra più uno sfogo che un voler ragionare e, soprattutto, rispettare le scelte altrui.
Non prendertela con le 29er, purtroppo il destino delle 26 è segnato dalla presenza delle 27,5, dai un'occhiata alle nuove mtb del 2014 e ti renderai conto che le 29er nn hanno colpe!:smile:

volevo solo riportare un fatto.cmq il 70% aveva la 29
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
certamente, con l'aggiunta che ''nn è provata la supremazia delle 29'' rispetto alle 26''.........questo concetto è chiaro a tutti qui dentro, ricordati che prima di passare alle 29'', ognuno di noi possedeva una 26'', dunque conosciamo pregi e difetti.:prost:

hai perfettamente ragione infatti ecco il podio della marathon bike:

tony longo (26")
paez (27,5")
cattaneo (29")

( cattaneo avrebbe potuto vincere se non fosse caduto all'ultima curva su asfalto )
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
fatto ieri marathon bike della brianza 68 km super tecnici,percorso spettacolare 1834 metri di dislivello
tantissime 29 sicuramente la maggioranza,vanno benissimo etc,ostacoli spianati,velocita' superiore,
infatti tony longo ha vinto con una 26,e nei 6 km finali (senza asperita' da 35 km/h di media)cattaneo e paez con 29 non lo hanno staccato.
cattaneo nel 2010 aveva vinto con una 26 contro n.3 29
quindi la superiorita' della 29 e' ancora relativa non e' un valore assoluto soprattutto su un percorso da rilanci come il nostro
saluti

Ieri paez infatti correva con la 27,5;-)
E se avesse avuto una 29 sarebbe arrivato almeno 2 giorni prima!!! Haahahahhah
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

indyfab

Biker novus
16/12/12
3
0
0
Visita sito
fatto ieri marathon bike della brianza 68 km super tecnici,percorso spettacolare 1834 metri di dislivello
tantissime 29 sicuramente la maggioranza,vanno benissimo etc,ostacoli spianati,velocita' superiore,
infatti tony longo ha vinto con una 26,e nei 6 km finali (senza asperita' da 35 km/h di media)cattaneo e paez con 29 non lo hanno staccato.
cattaneo nel 2010 aveva vinto con una 26 contro n.3 29
quindi la superiorita' della 29 e' ancora relativa non e' un valore assoluto soprattutto su un percorso da rilanci come il nostro
saluti
Illuminante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo