AAA Pentiti della 29" cercasi

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Sicuro. Ho letto l'etichetta sullo scatolo: 14 SJ HT COMP.
E' nero satinato con serigrafie bianche, (mi ha chiesto se volevo la bianca ma a me piaceva di piú la nera) cavi sotto l'orizzontale e perno passante ant.
Forse la sworks ha i due perni passanti. Sul sito specy non c'è : quella che si vede ha i due QR.

si si si...
la comp carbon è rimasta la stessa del 2013. ma anche nelle colorazioni?
ce la fai vedere?
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Come ho scritto, avevo visto che oltre al bianco c'erano altre colorazioni ma credevo che come al solito quelle più belle fossero per i mercati esteri, evidentemente mi sbagliavo

E' quindi questa?
Così è molto bella, mi piace sicuramente di più di quella bianca... detto da uno cui piace moltissimo la propria bici bianca...

dvxm.jpg


rimango sempre dell'idea che la scritta Specialized a righe non mi piace molto, soprattutto se si va a confondere con il colore di base e diventa poco distinguibile, sono pur sempre gusti personali

2013
fbuh.jpg
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Come ho scritto, avevo visto che oltre al bianco c'erano altre colorazioni ma credevo che come al solito quelle più belle fossero per i mercati esteri, evidentemente mi sbagliavo

E' quindi questa?
Così è molto bella, mi piace sicuramente di più di quella bianca... detto da uno cui piace moltissimo la propria bici bianca...

dvxm.jpg


rimango sempre dell'idea che la scritta Specialized a righe non mi piace molto, soprattutto se si va a confondere con il colore di base e diventa poco distinguibile, ma sono pur sempre gusti personali

Si, è proprio questa.
solo che sulla mia ho fatto montare la guarnitura FSA Carbon che avevo sulla epic 26".
L' ho presa ieri pomeriggio ma sono tornato a casa che era già buio e non ho avuto modo nemmeno di salirci su :mrgreen: e poi... lo conoscete il detto "di venere e di marte non si sposa e non si parte" ? ebbene.. la epic 29 l' ho presa di Venerdì e ieri l' ho riportata indietro. Non sono superstizioso ma stavolta non ho voluto sfidare il fato :smile::smile::smile::smile:
Appena posso posto qualche foto !

Intanto questa è la "bestia" che ho dovuto ( a malincuore perchè esteticamente mi piaceva molto ) riportare.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=177384&d=1377347553

ps.. quella sullo sfondo è la piscina di casa mia :smile::smile::smile::smile::smile:
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Quoto, da possessore ed utilizzatore di full 26" e di front 29", posso confermare che quando faccio una discesa con la full, all'anteriore sento la mancanza della ruotona della front da 29, mentre quando la stessa discesa la faccio con la front, al posteriore sento la mancanza della sospensione della full da 26.
Nei single track tecnici con quale ti divertì di più?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Aperto" e "chiuso" sono termini imprecisi perchè interpretabili.

Basterebbe dire "angolo maggiore o minore" rispetto alla verticale per evitare equivoci ;-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
"Aperto" e "chiuso" sono termini imprecisi perchè interpretabili.

Basterebbe dire "angolo maggiore o minore" rispetto alla verticale per evitare equivoci ;-)

Si è vero imprecisi, ma usati normalmente quasi a creare una nomenclatura e facilmente interpretabili da chi osserva le geometrie delle bici non di rado.
Comunque l'importante è capirci.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Anche il qr 9mm è un perno passante ;-)


Eh, insomma, a giudicare dalle discussioni non sempre questa intepretazione è univoca... ;-)

Be' forse è vero, che non lo sia per noi semplici amatori/lettori può starci, l'importante è che se una rivista come MTB magazine scrive angolo più chiuso sappia di cosa stia parlando...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Comunque se l'angolo è in questo caso di 71 gradi, lo 0 è la linea orizzontale e non la verticale

Nella geometria comunemente utilizzate è sempre così, assi cartesiani, lo 0 è l'orizzontale verso destra, a sinistra 180 gradi, verticale in alto 90 gradi e in basso 270 (o -90).
Purtroppo a volte c'è libera interpretazione delle regole, da qui la confusione.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Nella geometria comunemente utilizzate è sempre così, assi cartesiani, lo 0 è l'orizzontale verso destra, a sinistra 180 gradi, verticale in alto 90 gradi e in basso 270 (o -90).
Purtroppo a volte c'è libera interpretazione delle regole, da qui la confusione.


Infatti in questo caso i 71 gradi considerano lo 0, orizzontale, a sinistra.
Per intenderci

5o8w.png


Passando da 71,5 a 71, abbiamo di fatto uno sterzo un pò più inclinato verso lo 0 che di fatto allontana la ruota dal telaio e permette di mantenere lo stesso passo precedente, considerato che si è accorciato il carro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo