AAA Pentiti della 29" cercasi

Salve a tutti,seguo appassionatamente.....il topic...felice di avere una front 29" ,ed anche una full epic 26"....alla fine la cosa piu' importante(se non sei un professionista del pedale)per me rimane il divertimento....:i-want-t:
Ragazzi...:rosik:...credetemi mi diverto da matti con entrambi le bici.

Che dite ....sono da ricoverare???:smile::smile::smile:


espavo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero, me l'ha detto una bilancia :smile:
Scherzi a parte, è davvero molto più "assorbente" del carbonio
Messa così non significa nulla: i telai in carbonio possono essere molto elastici ed assorbenti come molto rigidi, ed ovviamente anche tutte le vie di mezzo... :spetteguless:
Così come esistono telai in acciaio tendenzialmente rigidi.
Per parlare di bici che ho provato per il Forum, ad esempio, la Ritchey P29 in acciaio era paragonabile alla Torpado in carbonio ed entrambe erano più rigide della LTK023 sempre in carbonio...

Benissimo........:omertà:......almeno siamo in due....:celopiùg:.
namaste
Anche in molti di più: io per primo siamo in tanti ad avere bici diverse con diversi formati.
Poi dipende dai percorsi che si fanno, io per esempio una full 26/100 non la userei, perchè troppo simile (o troppo poco diversa) da una front 29, infatti io ho una Reign 26/150. Ma come ho scritto, dipende anche dai percorsi che si fanno.
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Messa così non significa nulla: i telai in carbonio possono essere molto elastici ed assorbenti come molto rigidi, ed ovviamente anche tutte le vie di mezzo... :spetteguless:
Così come esistono telai in acciaio tendenzialmente rigidi.
Per parlare di bici che ho provato per il Forum, ad esempio, la Ritchey P29 in acciaio era paragonabile alla Torpado in carbonio ed entrambe erano più rigide della LTK023 sempre in carbonio...

Verissimo, diciamo che parlando in generale se uno cerca il massimo dell'assorbimento io consiglio di orientarsi verso l'acciaio, poi è chiaro che possono esserci mille eccezioni.
 
Messa così non significa nulla: i telai in carbonio possono essere molto elastici ed assorbenti come molto rigidi, ed ovviamente anche tutte le vie di mezzo... :spetteguless:
Così come esistono telai in acciaio tendenzialmente rigidi.
Per parlare di bici che ho provato per il Forum, ad esempio, la Ritchey P29 in acciaio era paragonabile alla Torpado in carbonio ed entrambe erano più rigide della LTK023 sempre in carbonio...


Anche in molti di più: io per primo siamo in tanti ad avere bici diverse con diversi formati.
Poi dipende dai percorsi che si fanno, io per esempio una full 26/100 non la userei, perchè troppo simile (o troppo poco diversa) da una front 29, infatti io ho una Reign 26/150. Ma come ho scritto, dipende anche dai percorsi che si fanno.

Bhe.........che dire.......quoto ......in toto...mister sembola....:spetteguless:.

Alla fine...diciamo cosi sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti......:omertà:....ma il forum è bello anche per questo....
29....27,5....26....tipologie diverse...per destinazione d'uso diverse che a volte si possono intersecare...ma non c'è, imho,il telaio ideale per...:nunsacci:...o forse no...,pensateci solo per un attimo.....se ci fosse....tutta la ricerca....la voglia di sperimentare....:rosik:....dovremmo chiudere mtbforum....perchè non avrebbe piu' motivo di esistere......:omertà:....e tutti noi....dopo che facciamo......???


La ricerca del sacro graal continua..................................:medita:

espavo
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
la Stumpjumper HT Comp Carbon 2014 si trova già, quindi probabile che abbiate parlato di quella. Il colore predominante è il bianco (anche se mi sembra ci siano anche altre colorazioni), mentre il modello 2013 è nera.

Presa: è la 2014 nero satinato con loghi bianchi. Perno passante all' anteriore e cavi sotto il tubo orizzontale.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.784
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non ho mai provato una Epic, ma in base alla tua esperienza mi verrebbe da dire che non é un buon mezzo.
Mi sarei aspettato un giudizio piú positivo...

la bici in realtà è buona ma x le mie caratteristiche, di buon discesista e di scalatore nella media, da un punto di vista cronometrico non offre vantaggi.
A causa del maggior peso e conseguentemente nella maggior fatica nei rilanci nelle lunghe e ripetute salite ti "finisce" ... è cmq + divertente e sicura in discese impegnative dove in termini cronometrici guadagni un buon 10%.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
sicuro sia 2014? dovrebbe avere il perno passante pure dietro.
nero satinato?

Sicuro. Ho letto l'etichetta sullo scatolo: 14 SJ HT COMP.
E' nero satinato con serigrafie bianche, (mi ha chiesto se volevo la bianca ma a me piaceva di piú la nera) cavi sotto l'orizzontale e perno passante ant.
Forse la sworks ha i due perni passanti. Sul sito specy non c'è : quella che si vede ha i due QR.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
sicuro sia 2014? dovrebbe avere il perno passante pure dietro.
nero satinato?

pure a me non torna
2013 è nera satinata con scritte bianche
ed il perno passante non dovrebbe esserci solo su expert e marathon, in entrambi i casi sia davanti che dietro?
in ogni caso, mi sembra di aver capito che modello 2103 e 2014 cambian ben poco nella sostanza, il telaio resta lo stesso, quindi ottimo acquisto comunque!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
pure a me non torna
2013 è nera satinata con scritte bianche
ed il perno passante non dovrebbe esserci solo su expert e marathon, in entrambi i casi sia davanti che dietro?
in ogni caso, mi sembra di aver capito che modello 2103 e 2014 cambian ben poco nella sostanza, il telaio resta lo stesso, quindi ottimo acquisto comunque!

Io invece ho letto il contrario, carro più corto angoli più chiusi e MC non ricordo se più alto o più basso ma mi sembra più alto.
Fonte MTB Magazine.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
la bici in realtà è buona ma x le mie caratteristiche, di buon discesista e di scalatore nella media, da un punto di vista cronometrico non offre vantaggi.
A causa del maggior peso e conseguentemente nella maggior fatica nei rilanci nelle lunghe e ripetute salite ti "finisce" ... è cmq + divertente e sicura in discese impegnative dove in termini cronometrici guadagni un buon 10%.
Infatti è per questi motivi che resto fedele ad una front, per me la full è buona per AM o di più.
È dove per me intendo per il mio modo di pedalare e dal basso dei miei 67kg.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Io invece ho letto il contrario, carro più corto angoli più chiusi e MC non ricordo se più alto o più basso ma mi sembra più alto.
Fonte MTB Magazine.


nel fare la domanda, intendevo dire proprio che perno passante c'è su expert marathon (ed s-works)
carro più corto, movimento centrale più alto ed angolo sterzo leggermente più aperto (non chiuso) per mantenere lo stesso passo del modello 2013, avendo appunto accorciato il carro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo