A quando di nuovo la guarnitura doppie sulle nuovi modelli di mtb...

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se uno proprio vuole un gruppo con la doppia, anche di alta gamma, le alternative ci sono, ma dovrà ricorrere ad un assemblaggio custom, come succede sempre con i prodotti di nicchia.
Quando hai provato le gioie del su misura e degli assemblaggi custom non torni più alle MTB standard! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Usti...occhio che poi dovrai cambiare titolo al tuo 3D...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)
Più che altro non vorrei che, dopo aver provato una moderna MTB con telaio in carbonio, forca come zio comanda, monocorona allo stato dell'arte, mi toccasse cambiare MTB, più che titolo! :mrgreen: :mrgreen: :prega:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Puoi proporre altre discussioni.
Ne sarei lieto, ma se proponessi argomenti tipo differenze ed effetti di forma dei pacchi lamellari, revalving o effetti della variazione delle lamelle per diametro o spessore a seconda della posizione nemmeno il 5% dei flamers ne sarebbe attratto... Meglio continuare ad approfondire i soliti "punti salienti" piuttosto che impiegare gli stessi sforzi cognitivi per affrontare qualcosa di diverso
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Gli argomenti detti sono puramente esemplificativi. C'è un mondo di argomenti ed idee che si potrebbe discutere sulla bici... Ma meglio I soliti 3 certo: front o full, camere o tubeless, 27.5 o 29
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Su di essi sono anni che se ne parla con n mila threads aperti... Guai però se un nuovo utente chiede aiuto creando un nuovo post, deve cercare nel forum perché se avesse usato la funzione cerca avrebbe trovato la risposta in un thread del 2008
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma che hai un orso che ti corre dietro? Io tutte queste situazioni le ho fatte con la doppia su bici da Enduro e non ho mai avuto problemi, sono false necessità indotte dal marketing perché se uno deve spendere 1000 € di trasmissione con i ricambi che costano il triplo di quelli delle 2x perché si risparmia un secondo durante un rilancio sunun giro che non è una gara allora c'è qualcosa che non va...
Vabbè se rispondi così stai cercando il flame dai... :prost:

Trasmissione X01 completa pagata 470€, pedivelle recuperate quelle della doppia, una rondella e la linea catena è a posto così.
Se volevo spendevo anche meno, con la X01 sei già su di gamma.
La guarnitura l'ho poi cambiata anni dopo per MORTE (leggi troppe migliaia di km, un filetto pedali ha ceduto).

E in quanto a ricambi come ho già scritto ho speso 90€ dopo 6000 km e 200k di dislivello: una catena e una corona, il resto è ancora perfetto.
In un mondo MTB dove molte cose sono fatte pagare prezzi ingiustificati (lo riconosco anche io il marketing) francamente quel 30% in più per una trasmissione che va benissimo e non dà noie non mi sembra il dramma.

E riguardo all'orso: non è mica il secondo, è il sorriso che mi stampa in faccia uscire fluido da certi passaggi senza sentire catene che tritano ecc la differenza.

Io vado in bici per divertirmi: se una cosa mi fa divertire di più anche se devo spendere qualcosina in più la accetto di buon grado.
Se volevo spendere pochissimo in montagna ci andavo correndo, non pedalando.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No anzi, è rinvenuta già la fame... Ma vedere sempre gli stessi argomenti triti e ritriti ha veramente stufato...
Nel dubbio settimana prossima ricominciamo con front o full e tubeless o camere?
È anche vero ciò che dici, d'altronde le cose stanno cosi, o si propone qualcosa di nuovo, ma non troppo complicato, anche perché troppi calcoli quantistici per 2 ruote e una catena li vedo esagerati, o si propone gli stessi discorsi et similia, oppure ancora, non risentirne non è personale non mi pernetterei, se tutto ciò da fastidio, facciamo a meno di leggere e o intervenire, non è che ci sia molta scelta...;-)
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
E andranno avanti ancora finchè non torneranno le doppie come "novità 2030!" :mrgreen:
Io punto un centesimo (sono tirchio, non gioco mai, neuppure un gratta e vinci) che la novità must have da qui a pochi anni saranno i cambi interni come i Pinion, che rispetto agli epicicloidali da mozzo hanno un indiscutibile vantaggio: richiedo un telaio tutto nuovo. :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lthgpes and Gianz

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
È anche vero ciò che dici, d'altronde le cose stanno cosi, o si propone qualcosa di nuovo, ma non troppo complicato, anche perché troppi calcoli quantistici per 2 ruote e una catena li vedo esagerati, o si propone gli stessi discorsi et similia, oppure ancora, non risentirne non è personale non mi pernetterei, se tutto ciò da fastidio, facciamo a meno di leggere e o intervenire, non è che ci sia molta scelta...;-)
Io penso invece che sarebbe costruttivo prendere temi più impegnativi, scomporli e semplificarli e renderli mano mano alla portata di tutti, evolvendoli con il tempo e portare così una visione completa del tema. Ciò sarebbe a favore di tutti, riuscirebbe a creare una consapevolezza di acquisto ed intervento della varia componentistica Self made. È un progetto grande certo, ma non impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io penso invece che sarebbe costruttivo prendere temi più impegnativi, scomporli e semplificarli e renderli mano mano alla portata di tutti, evolvendoli con il tempo e portare così una visione completa del tema. Ciò sarebbe a favore di tutti, riuscirebbe a creare una consapevolezza di acquisto ed intervento della varia componentistica Self made. È un progetto grande certo, ma non impossibile.
Bello questo che dici.
Io di sospensioni non capisco una mazza per esempio!
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io penso invece che sarebbe costruttivo prendere temi più impegnativi, scomporli e semplificarli e renderli mano mano alla portata di tutti, evolvendoli con il tempo e portare così una visione completa del tema. Ciò sarebbe a favore di tutti, riuscirebbe a creare una consapevolezza di acquisto ed intervento della varia componentistica Self made. È un progetto grande certo, ma non impossibile.
Ok, vediamola anche cosi, prova a scomporre qualcosa e proporre una tua osservazione...forse sarà la volta buona che spariranno thread tipo:

"AIUTO"
"HELP"
Cos è una falsamaglia?
Sunrace 11-50 su"26 er???
...e parte della sezione principianti...;-)
D'altronde ognuno di noi potrebbe portare e dare il proprio contributo per migliorare anche la già soddisfacente tecnica/meccanica del forum...dando una sua personale e ragionata interpretazione, magari semplificando la dove non tutti arrivano, io stesso non sono una cima, e certe volte onde evitare brutte figure, passo oltre lasciando a chi ne sa di più...
Di mio, essendo discretamente preparato ho un piccolo 3D in materia di Insetti, animali che c'entran poco con la meccanica, ma che sicuramente ognuno di noi in mtb ne avrà avuto a che fare, e quindi abbastanza associato al mondo delle 2 ruote, allora, nel mio limite cerco di dare un contributo semplice che tutti capiscano.;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo