chiedo a deep bike quando apre la funivia cmq io sono rimasto all apertura x il primo week del mese di febbraio . 5 m e ti rispondo esaustivamente
... il solo Mao mi sembra un pò troppo breve quindi pensavo di partire da Savona centro fare un paio di discese un pò più tecniche a picco sulla citta per poi trasferirsi in zona Mao e chiudere il giro ... così la giornata risulta sicuramente più piena e il giro più completo... in ogni caso sono a disposizione delle eventuali richieste dell'illustre ospite...ma a Savona intendi andare sul Mao oppure fai qualcosa d'altro?
per il dislivello bisogna chiedere a robobo, almeno 1600 mi pare, ma si va con calma. Vieni che ho voglia di conoscerti anche io o-o
... per il dislivello possiamo decidere tranquillamente durante il giro ... all'incirca una salita in più vale 400m di dislivello ... le varianti sono decisamente tante!!!.... 1.600, credevo peggio 2.000-2.200 .... 1.600 li faccio senza crearvi rallentamenti ......
la funivia dovrebbe essere aperta da questo week e solo x il week, quindi in settimana chiusa , in più se fosse brutto tempo potrebbero optare per la chiusura. la cosa non ci tange più di tanto xkè come ti ho consigliato se fosse brutto tempo girare a Rapallo non sarebbe "igenico" ...saponette ovunque eheh
... il solo Mao mi sembra un pò troppo breve quindi pensavo di partire da Savona centro fare un paio di discese un pò più tecniche a picco sulla citta per poi trasferirsi in zona Mao e chiudere il giro ... così la giornata risulta sicuramente più piena e il giro più completo... in ogni caso sono a disposizione delle eventuali richieste dell'illustre ospite...
... per il dislivello possiamo decidere tranquillamente durante il giro ... all'incirca una salita in più vale 400m di dislivello ... le varianti sono decisamente tante!!!
Quando ne abbiamo abbastanza chiudiamo il giro ...
grazie per l'invito, molto gentile, vedremo al momento. Per il pranzo in effetti io preferirei non fermarmi troppo, al sacco può andare bene, magari si può cambiare in caso di maltempo o-oPossiamo scegliere di pranzare in un locale a Seborga dopo la prima metà del giro, oppure al sacco se vogliamo fermarci meno tempo. Decidi tu.
Se rimani martedì sera a dormire a Sanremo, ti invito volentieri a cena a casa mia. E poi al mattina, mi segui con il camper fino a San Bartolomeo.
Ti lascio anche il mio cell. 3355634690.
Ciao
Mi sono informata, falso allarme per fortuna!, la funivia dovrebbe riaprire domani, così dicono i cartelli del Comune. Sul sito del gestore non c'è scritto nulla, nonostante sia chiusa dal 7 di gennaio. Ti do comunque il link al sito del gestore http://www.doganaccia2000.it/rapallo.php
È vero che Portofino è alla portata di un milanese alle prime armi e il giro che dice Borderlain lo faccio tranquillamente anche io in 2 ore, forse meno, ma se sali da Rapallo per le crose di San Massimo, a Ruta prendi la mulattiera e non l'asfalto dell'albergo e, soprattutto, all'interno del parco prendi la deviazione per il mulino del Gassetta, facendo la Valle dei mulini, è splendido; poi da Nozarego, se non scendi in strada ma continui, arrivi a Villa Durazzo con una discesa paesaggisticamente fantastica su Santa. Risalendo a San Lorenzo su strada, dalle Poste, ci sono crosette divertenti di nuovo fino a Rapallo. Inoltre, avendo voglia di fare qualche deviazione a piedi (alcuni tratti non sono consentiti alle bici), trovi scorci fantastici lato Camogli, per intenderci, apprezzando anche la peculiarità geologica del promontorio. La gita ideale sarebbe "bici+scarponcino".
Ciao e buone gite!
ma quale gamba, io vado con calma, dappertutto ma con calmase fai il giro in meno di 2 ore complimenti, ho ipotizzato un tempo "conoscendo" la gamba del nonno di sicuro io ci metterei una mattinata
Quella che dici tu è carina ma come dicevi è tutta "infrattata", quella per il mulino del Gassetta che dico io la fai anche col triciclo ma ha scorci panoramici davvero belli. A dire il vero ci sono anche un po' di SCALE che se si è capaci immagino si riesca a fare in sella, io scendo perché mi strizzo. :)
portofino rispondendo anche a chi l ha proposto poco sopra è un giretto che farei fare ad un milanese alle prime armi, poco dislivello poco divertimento in discesa , paradossalmente poco panorama xkè si scende in mezzo al bosco e poco tempo di percorrenza ( 2 ore esagerando compresa la salita in asfalto) . farebbe figo andare a prendere un aperitivo in passeggiata sporchi di fango ma in primavera eheh
... Belin il pranzo!!! ... non ho prenotato da nessuna parte, io farei al sacco!!!perfetto anche qui, l'illustre ospite non fa richieste perchè non conosce la zona, l'importanter è che i sentieri siano divertenti! Per il pranzo come ci regoliamo, al sacco?
E soprattutto che non manchi la torta di riso!!!... Belin il pranzo!!! ... non ho prenotato da nessuna parte, io farei al sacco!!!
... ricordati solo che un'antica usanza savonese prevede che l'organizatore della gita venga rifocillato dai compagni di viaggio, con quantità industriali di leccornie varie ed assortite quindi, zaino capiente ... mi raccomando!!!