A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

borderlain

Biker infernalis
la funivia dovrebbe essere aperta da questo week e solo x il week, quindi in settimana chiusa , in più se fosse brutto tempo potrebbero optare per la chiusura. la cosa non ci tange più di tanto xkè come ti ho consigliato se fosse brutto tempo girare a Rapallo non sarebbe "igenico" ...saponette ovunque eheh

portofino rispondendo anche a chi l ha proposto poco sopra è un giretto che farei fare ad un milanese alle prime armi, poco dislivello poco divertimento in discesa , paradossalmente poco panorama xkè si scende in mezzo al bosco e poco tempo di percorrenza ( 2 ore esagerando compresa la salita in asfalto) . farebbe figo andare a prendere un aperitivo in passeggiata sporchi di fango ma in primavera eheh
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ma a Savona intendi andare sul Mao oppure fai qualcosa d'altro?
... il solo Mao mi sembra un pò troppo breve quindi pensavo di partire da Savona centro fare un paio di discese un pò più tecniche a picco sulla citta per poi trasferirsi in zona Mao e chiudere il giro ... così la giornata risulta sicuramente più piena e il giro più completo... in ogni caso sono a disposizione delle eventuali richieste dell'illustre ospite...

per il dislivello bisogna chiedere a robobo, almeno 1600 mi pare, ma si va con calma. Vieni che ho voglia di conoscerti anche io o-o
.... 1.600, credevo peggio 2.000-2.200 :paur: .... 1.600 li faccio senza crearvi rallentamenti ...... :celopiùg:
... per il dislivello possiamo decidere tranquillamente durante il giro ... all'incirca una salita in più vale 400m di dislivello ... le varianti sono decisamente tante!!!
Quando ne abbiamo abbastanza chiudiamo il giro ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
la funivia dovrebbe essere aperta da questo week e solo x il week, quindi in settimana chiusa , in più se fosse brutto tempo potrebbero optare per la chiusura. la cosa non ci tange più di tanto xkè come ti ho consigliato se fosse brutto tempo girare a Rapallo non sarebbe "igenico" ...saponette ovunque eheh

perfetto!

... il solo Mao mi sembra un pò troppo breve quindi pensavo di partire da Savona centro fare un paio di discese un pò più tecniche a picco sulla citta per poi trasferirsi in zona Mao e chiudere il giro ... così la giornata risulta sicuramente più piena e il giro più completo... in ogni caso sono a disposizione delle eventuali richieste dell'illustre ospite...

... per il dislivello possiamo decidere tranquillamente durante il giro ... all'incirca una salita in più vale 400m di dislivello ... le varianti sono decisamente tante!!!
Quando ne abbiamo abbastanza chiudiamo il giro ... ;-)

perfetto anche qui, l'illustre ospite :smile: non fa richieste perchè non conosce la zona, l'importanter è che i sentieri siano divertenti! Per il pranzo come ci regoliamo, al sacco?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Possiamo scegliere di pranzare in un locale a Seborga dopo la prima metà del giro, oppure al sacco se vogliamo fermarci meno tempo. Decidi tu.

Se rimani martedì sera a dormire a Sanremo, ti invito volentieri a cena a casa mia. E poi al mattina, mi segui con il camper fino a San Bartolomeo.
Ti lascio anche il mio cell. 3355634690.

Ciao
grazie per l'invito, molto gentile, vedremo al momento. Per il pranzo in effetti io preferirei non fermarmi troppo, al sacco può andare bene, magari si può cambiare in caso di maltempo o-o
 

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Mi sono informata, falso allarme per fortuna!, la funivia dovrebbe riaprire domani, così dicono i cartelli del Comune. Sul sito del gestore non c'è scritto nulla, nonostante sia chiusa dal 7 di gennaio. Ti do comunque il link al sito del gestore http://www.doganaccia2000.it/rapallo.php

È vero che Portofino è alla portata di un milanese alle prime armi e il giro che dice Borderlain lo faccio tranquillamente anche io in 2 ore, forse meno, ma se sali da Rapallo per le crose di San Massimo, a Ruta prendi la mulattiera e non l'asfalto dell'albergo e, soprattutto, all'interno del parco prendi la deviazione per il mulino del Gassetta, facendo la Valle dei mulini, è splendido; poi da Nozarego, se non scendi in strada ma continui, arrivi a Villa Durazzo con una discesa paesaggisticamente fantastica su Santa. Risalendo a San Lorenzo su strada, dalle Poste, ci sono crosette divertenti di nuovo fino a Rapallo. Inoltre, avendo voglia di fare qualche deviazione a piedi (alcuni tratti non sono consentiti alle bici), trovi scorci fantastici lato Camogli, per intenderci, apprezzando anche la peculiarità geologica del promontorio. La gita ideale sarebbe "bici+scarponcino".

Se invece il nonno preferisce cose più tecniche, i sentieri che partono da Montallegro lo sono.


Ciao e buone gite!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

borderlain

Biker infernalis
Mi sono informata, falso allarme per fortuna!, la funivia dovrebbe riaprire domani, così dicono i cartelli del Comune. Sul sito del gestore non c'è scritto nulla, nonostante sia chiusa dal 7 di gennaio. Ti do comunque il link al sito del gestore http://www.doganaccia2000.it/rapallo.php

È vero che Portofino è alla portata di un milanese alle prime armi e il giro che dice Borderlain lo faccio tranquillamente anche io in 2 ore, forse meno, ma se sali da Rapallo per le crose di San Massimo, a Ruta prendi la mulattiera e non l'asfalto dell'albergo e, soprattutto, all'interno del parco prendi la deviazione per il mulino del Gassetta, facendo la Valle dei mulini, è splendido; poi da Nozarego, se non scendi in strada ma continui, arrivi a Villa Durazzo con una discesa paesaggisticamente fantastica su Santa. Risalendo a San Lorenzo su strada, dalle Poste, ci sono crosette divertenti di nuovo fino a Rapallo. Inoltre, avendo voglia di fare qualche deviazione a piedi (alcuni tratti non sono consentiti alle bici), trovi scorci fantastici lato Camogli, per intenderci, apprezzando anche la peculiarità geologica del promontorio. La gita ideale sarebbe "bici+scarponcino".



Ciao e buone gite!

solitamente io passo x le crose di san massimo a ruta prendo la mulatiera e sopratutto all interno del parco salgo fino a semaforo vecchio, almeno si aumenta il divertimento con il trail tecnico in salita, poi scendo fino a pietre strette risalgo fino a mt pollone e scendo fino a nozarego x il sentiero allestito fino a poco tempo fa con dei salti, raggiungo nozarego e poi santa tagliando x delle scalinate. da san lorenzo via crosette fino a rapallo la faccio raramente.
forse vivendoci lo trovo troppo urbano come giro, io preferisco in mezzo ai lupi :smile: :celopiùg:

se fai il giro in meno di 2 ore complimenti, ho ipotizzato un tempo "conoscendo" la gamba del nonno :hahaha: di sicuro io ci metterei una mattinata :i-want-t:
 

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Nooo, non tutto quello che hai elencato tu in due ore, scherzi?! MAGARI! Quando faccio un giretto veloce, salendo da Rapallo fino alle antenne e scendendo per direttissima a Portofino e ritorno a Rapallo lungo la costa impiego due orette.

Quella che dici tu è carina ma come dicevi è tutta "infrattata", quella per il mulino del Gassetta che dico io la fai anche col triciclo ma ha scorci panoramici davvero belli. A dire il vero ci sono anche un po' di scale che se si è capaci immagino si riesca a fare in sella, io scendo perché mi strizzo. :)
 

borderlain

Biker infernalis
Quella che dici tu è carina ma come dicevi è tutta "infrattata", quella per il mulino del Gassetta che dico io la fai anche col triciclo ma ha scorci panoramici davvero belli. A dire il vero ci sono anche un po' di SCALE che se si è capaci immagino si riesca a fare in sella, io scendo perché mi strizzo. :)


scale? quali scale?...ah quelle in cui droppeggio in manual.....:smile::smile:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
portofino rispondendo anche a chi l ha proposto poco sopra è un giretto che farei fare ad un milanese alle prime armi, poco dislivello poco divertimento in discesa , paradossalmente poco panorama xkè si scende in mezzo al bosco e poco tempo di percorrenza ( 2 ore esagerando compresa la salita in asfalto) . farebbe figo andare a prendere un aperitivo in passeggiata sporchi di fango ma in primavera eheh

Ahahh, potevi aggiungerci: "ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale" :rosik:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
perfetto anche qui, l'illustre ospite :smile: non fa richieste perchè non conosce la zona, l'importanter è che i sentieri siano divertenti! Per il pranzo come ci regoliamo, al sacco?
... Belin il pranzo!!! ... non ho prenotato da nessuna parte, io farei al sacco!!!
... :spetteguless: ricordati solo che un'antica usanza savonese prevede che l'organizatore della gita venga rifocillato dai compagni di viaggio, con quantità industriali di leccornie varie ed assortite quindi, zaino capiente ... mi raccomando!!! ;-) :smile:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
... Belin il pranzo!!! ... non ho prenotato da nessuna parte, io farei al sacco!!!
... :spetteguless: ricordati solo che un'antica usanza savonese prevede che l'organizatore della gita venga rifocillato dai compagni di viaggio, con quantità industriali di leccornie varie ed assortite quindi, zaino capiente ... mi raccomando!!! ;-) :smile:
E soprattutto che non manchi la torta di riso!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
aggiornamento 03.02.2013:
Manca una settimana giusta giusta, è ora di tirare le fila e aggiungere le ultime info utili in modo che chi vuole si possa organizzare.
Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. @Fabio83 consiglia eventualmente anche gavia-crevari. @ANDREAMASE e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.45 davanti al comune di Varazze, pranzo al sacco, parcheggio camper al campo sportivo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizza il giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , [MENTION=7116]maxrosso[/MENTION] @pierocoach nel pomeriggio. Pranzo al sacco, partenza ore 8.45 da? @robobo ho bisogno di due info: mi sai indicare un posto sicuro dove parcheggiare il camper e dove ci troviamo per la partenza?

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @verderame, @vito e alloggio, edoracing e altri. ritrovo per la partenza?

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , @pierocoach nel pomeriggio. Ritrovo per la partenza?

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
ma eventualmente se qualcuno ha altre proposte....

Venerdi 15 Genova, Si fa il giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg, @schroeder, [MENTION=7116]maxrosso[/MENTION] e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. Ritrovo per la partenza?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia e poi si pedala. @borderlain organizza con @deepbike. Vengono [MENTION=7116]maxrosso[/MENTION], [MENTION=22848]NoMaD[/MENTION]42, In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco. Ritrovo per la partenza da decidere a seconda del tempo
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao nonno, se ti può interessare oggi sono andato a fare per la prima volta il giro dei forti di Genova, ed è stata goduria pura. Mi sa che la prossima settimana avrai di che divertirti.
A tal proposito ti confermo la mia presenza per lunedì per tutto il giorno, senza problemi di tempo e di pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo