A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La settimana di carnevale, dal 10 al 17 di febbraio, dovrei riuscire a venire in Liguria, camper munito e senza (incredibile) legami familiari. Chi mi consiglia 6-7 itinerari, indicativamente da Genova a Sanremo (ma anche levante, perchè no?), enduro style?
Finale( meccanizzato) è l'unico posto dove ho girato, gli altri spot li conosco solo per le vostre descrizioni e foto.
Se trovo uno o più biker disposti ad accompagnarmi per ogni spot sarei molto contento, se no mi bastano anche le tracce.
Eventualmente un paio di meccanizzate me le faccio volentieri, cosi mi porto dietro anche la Norco.
Ultima cosa: in camper sono da solo, se qualcuno si vuole aggregare ho altri tre posti letto e altrettanti posti nel garage per le bici o-o

Edit: Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! :prost:


aggiornamento 09.02.2013:

Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. Visto che il beigua è impraticabile per neve si faranno dei sentieri bassi e @Fabio83 consiglia eventualmente anche gava-crevari. Si potrebbe in linea di massima dividere la giornata in due,mattinata si sale al bricco delle forche via castagnabuona boscazzo e si fanno i tre sentieri locali,vale a dire due quadrati cavatappi e triangolo rosso,poi una volta tornati a varazze in chiusura del triangolo rosso saliamo veloci su bitume via casanova o su sterrata via madonna della guardia, alla partenza dell F.S. e scendiamo tra cogoleto e varazze....salvo imprevistii alle 13,max 13.30 la parte varazzina e finita,e chi ne ha ancora(il giro a varazze con tutti i vari saliscendi sarà ben oltre il migliaio di mt di dislivello,la gava ne prevede altri 800 c.a.,io spero ma non ne sono assolutamente sicuro)si trasferisce ad arenzano(20 minuti passando sul lungo mare )e sale alla gava.....poi da li si segue fabio. @ANDREAMASE , @lucabike , @akko69 e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.15 partenza max 8.30 davanti al comune di Varazze, pranzo al sacco, parcheggio camper al campo sportivo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizza il giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , @maxrosso, @Marcelus Wallace , nel pomeriggio @pierocoach . Pranzo al sacco, partenza ore 8.45 dall'area attrezzata chiusa, a pagamento con servizi colonnina luce di facile accesso ovvero sulla via Aurelia (2 metri dal mare) sul rettilineo tra Zinola e Vado Ligure poco prima di entrare nell'abitato di Vado . Se per lunedi è prevista neve ci aggiorniamo a domenica pomeriggio, @wild propone un cinghialtracks

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @ANDREAMASE, @verderame, @vito e alloggio, edoracing e altri. ritrovo per la partenza ore 8.45 in Piazza Colombo fuori dal Mc Donald. Pranzo al sacco.
Se invece qualche foresto avesse bisogno di parcheggiare potremmo darci appuntamento in zona sud est, nel parcheggione al di sotto del bar sud est situato sulla passeggiata . Per accedere al parcheggio, seguire indicazioni Portosole (il porto turistico e non quello dei pescherecci), giunti in prossimità della sbarra di ingresso, poco a sinistra della sbarra di uscita, entrare nel parcheggio libero sulla destra, prima dell'entrata del sottopasso. Seguire il parcheggio fino al fondo dove è presente un grosso slargo, proprio al di sotto della passeggiata e del bar "sud-est".

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , nel pomeriggio @pierocoach . Ritrovo per la partenza ore 8.45 parcheggio in Via Nazario Sauro a Cervo. Uscire al casello San Bartolomeo, seguire centro. Giunti sull'Aurelia, svoltare a sinistra verso Cervo. In prossimità di un'ampia svolta a sinistra, prima del sottopasso della ferrovia, abbandonare l'Aurelia e seguire a destra Via Nazario Sauro fino al parcheggio.

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
Per adesso Silvia di Finale freeride mi ha detto che non c'è abbastanza gente per far partire un furgone, semmai mi faccio una giornata pedalata anche a Finale, se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto

Venerdi 15 Genova, Si fa il giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @Jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg, @schroeder, @maxrosso , @ivo67 e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain e @Jose mr. doctor organizzano e guidano. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. il ritrovo x la giornata furgonata è a sestri levante presso il camping fossa lupara attorno alle 8.30

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia (se riparano il guasto) e poi si pedala. @borderlain organizza con @Deepbike. Vengono @maxrosso, @ivo67 , @nomad42, In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco. Ritrovo per la partenza da decidere a seconda del tempo
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Anch'io conosco quelle zone solo dai racconti del forum.....ma credo che il giro dei Forti di Genova vada fatto.....o almeno io ce l'ho in agenda da divesi anni e ancora non l'ho fatto :omertà:
Negli itinerai del forum lo trovi

Buon divertimento !
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come ti ho già detto è possibile che sia in zona anch'io, family_munito...
seguo qui il tuo programma e poi vedrò di incrociarlo con il mio in modo da poter fare un paio di uscite insieme!!
a presto!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ultima cosa: in camper sono da solo, se qualcuno si vuole aggregare ho altri tre posti letto e altrettanti posti nel garage per le bici o-o

carb, m'hai fatto venire un'idea...siccome ho la moglie che in quel periodo deve andare a Ronco Scrivia (GE) a trovare una nipote...non so...magari...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Abito a Recco (20km a levante di Genova).
Soprattutto per il levante genovese (dalle alture del monte Fasce, Portofino e Sestri Levante), compatibilmente ai vari impegni di lavoro & co., vi accompagno volentieri!
A presto!
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
...Aggiungo per Nonno (...sono del '60...sob...) Carb che, per l'aspetto risalite meccanizzate, a Rapallo c'è una funivia; ci si può anche eventualmente appoggiare ad amici "furgonisti" (es. Deepbike)...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come ti ho già detto è possibile che sia in zona anch'io, family_munito...
seguo qui il tuo programma e poi vedrò di incrociarlo con il mio in modo da poter fare un paio di uscite insieme!!
a presto!!
si esce insieme molto volentieri, vediamo come si sviluppa il programma.

carb, m'hai fatto venire un'idea...siccome ho la moglie che in quel periodo deve andare a Ronco Scrivia (GE) a trovare una nipote...non so...magari...

ottimo, il posto per adesso ci sta!
Abito a Recco (20km a levante di Genova).
Soprattutto per il levante genovese (dalle alture del monte Fasce, Portofino e Sestri Levante), compatibilmente ai vari impegni di lavoro & co., vi accompagno volentieri!
A presto!
Marco
bene, grazie per la disponibilità, ci risentiamo volentieri o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io ho seri problemi di lavoro e a febbraio probabilmente vivrò a Bolzano ma per uno o forse per tutti e due i WE campermunito potrei esserci... uno quasi sicuramente o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi stai tentando... ma gli impegni famigliri sono diventati tanti, danza, pallavolo, calcio, piscina ecc ecc lasciare tutto a mia moglie, come se non facessi già..:-) sarebbe troppo, cercherò di seguirvi e magari fare una scappatina in giornata:celopiùg:
ho appena fatto il giro dei forti e mi è piaciuto parecchio finche non ho rotto il cambio e ho dovuto rinunciare alla discesa dal forte Ratti (10km a piedi per rientrare alla macchina...che 00) se per caso lo mettete in programma e riesco a liberarmi...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao Maurizio, per questa tratta, se organizzata in tempo e magari nel week end posso restituire il favore della gita di dobbiaco che abbiamo fatto a lienz assieme!
:celopiùg:

ciao Fabio, bene, magari si potrebbe fare domenica 10 febbraio!

Da Portofino, Rapallo, Sestri Levante e Lerici si può fare....meritano tutti i siti...

ottimo, hai qualcosa da farmi vedere per ingolosirmi un pò? :i-want-t:

mi stai tentando... ma gli impegni famigliri sono diventati tanti, danza, pallavolo, calcio, piscina ecc ecc lasciare tutto a mia moglie, come se non facessi già..:-) sarebbe troppo, cercherò di seguirvi e magari fare una scappatina in giornata:celopiùg:
ho appena fatto il giro dei forti e mi è piaciuto parecchio finche non ho rotto il cambio e ho dovuto rinunciare alla discesa dal forte Ratti (10km a piedi per rientrare alla macchina...che 00) se per caso lo mettete in programma e riesco a liberarmi...
giro dei forti già in programma, se dici che il giro merita (come ho già sentito) allora ci metteremo d'accordo, se poi riesci ad organizzarti per un paio di uscite allora ancora meglio, andreamase e nomad42 verranno in camper da sabato a lunedi 11, vedi un pò...(non sapevo che ti fossi dato alla danza ;-) :rosik: )
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao Fabio, bene, magari si potrebbe fare domenica 10 febbraio!



ottimo, hai qualcosa da farmi vedere per ingolosirmi un pò? :i-want-t:


giro dei forti già in programma, se dici che il giro merita (come ho già sentito) allora ci metteremo d'accordo, se poi riesci ad organizzarti per un paio di uscite allora ancora meglio, andreamase e nomad42 verranno in camper da sabato a lunedi 11, vedi un pò...(non sapevo che ti fossi dato alla danza ;-) :rosik: )
dovresti vedere come sto bene con il tutu:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo