A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora comincia a definirsi il programma:
Domenica 10 si gira a Varazze, se c'è neve sul beigua mi consigliano di stare in zona bricco delle forche, avrei bisogno di una guida che metta giù un percorso con bei sentieri vista mare, dislivello da stare fuori tutto il giorno. @Fabio83? @BOAVISTA69? @ANDREAMASE e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizzi il giro? spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @verderame, @vito e alloggio, e altri

Mercoledi 13 Diano, cosa facciamo, giro superenduro o altro? Ho bisogno di una guida chi viene?

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?

Venerdi 15 Genova, Farei un giro dei forti, ho letto anche del circuito am-enduro, chi mi organizza il meglio? @enri le fou, @jose mr doctor, forse vengono anche @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 e naturalmente chi vuole

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri farei quasi un meccanizzato, @borderlain organizzi tu? Oppure consigli il Bracco-Levanto?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò vorrei fare un giro non lungo, salita in funivia? @borderlain organizzi anche qui? In caso di maltempo mi dicevi che si possono fare 3h. a Carasco.

Grazie intanto e aspetto notizie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao nonnocarb, io quasi quasi potrei esserci anche mercoledì. Conosco Diano, non benissimo come Sanremo, ma non mi perdo. Dovrei anche recuperare la traccia dell'enduro di qualche anno fa ( ho partecipato alla competizione e se non sbaglio avevo registrato)......ti faccio sapere.

Ciao
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Allora comincia a definirsi il programma:

Grazie intanto e aspetto notizie o-o

Bene!!
ci sono, ovviamente confidando nel meteo, se in quei giorni dovessero mettere acqua in Liguria e sole in Umbria piuttosto che in Baviera (ad esempio), io giro il camper e punto il sole, non me ne volere... e poi, come ben dici tu, prima di tutto la famiglia che, ovviamente, non ama la pioggia!!:il-saggi:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Allora comincia a definirsi il programma:
Domenica 10 si gira a Varazze, se c'è neve sul beigua mi consigliano di stare in zona bricco delle forche, avrei bisogno di una guida che metta giù un percorso con bei sentieri vista mare, dislivello da stare fuori tutto il giorno. @Fabio83? @BOAVISTA69? @ANDREAMASE e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizzi il giro? spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @verderame, @VITTO E ALLOGGIO, e altri

Mercoledi 13 Diano, cosa facciamo, giro superenduro o altro? Ho bisogno di una guida chi viene?

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?

Venerdi 15 Genova, Farei un giro dei forti, ho letto anche del circuito am-enduro, chi mi organizza il meglio? @enri le fou, @jose mr doctor, forse vengono anche @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 e naturalmente chi vuole

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri farei quasi un meccanizzato, @borderlain organizzi tu? Oppure consigli il Bracco-Levanto?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò vorrei fare un giro non lungo, salita in funivia? @borderlain organizzi anche qui? In caso di maltempo mi dicevi che si possono fare 3h. a Carasco.

Grazie intanto e aspetto notizie o-o

se vai meccanizzato a finale mi sa che non verrò (soffro da matti il furgone..:zapalott::bleah:) al massimo potrei venire a diano dove conosco il percorso della super enduro oppure varazze e forti..
se invece non ci fosse neve ti posso accompagnare volentieri nella zona dell'entroterra a Campo ligure, ne vale la pena davvero..
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
allora per domenica 10 ti butto li 2 ipotesi,la prima prevede il beigua papabile(molto difficile ma non impossibile)partenza da varazze,salita a madonna della guardia ramognina muraglione faje pra riundo beigua discesa local o z alpicella ramognina fs,la seconda invece e tutta alle falde,e potrebbe essere, salita da celle sanda bricco forche 5 stelle san martino prati di polzemola single acquedotto alpicella muraglione sentiero fantasma,ramognina, fs,risalita madonna della guardia e per chiudere la mia ultima creatura vale a dire il freccia bianca,con scorci panoramici davvero stupendi.......

qua ti fai piu o meno un idea su che tipo di giro e quello alle falde,non e proprio la riproposizione ma quasi
http://www.cinghialtracks.it/cinghi...alde_del_Monte_Beigua_-_il_sentiero_F.S..html
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
allora per domenica 10 ti butto li 2 ipotesi,la prima prevede il beigua papabile(molto difficile ma non impossibile)partenza da varazze,salita a madonna della guardia ramognina muraglione faje pra riundo beigua discesa local o z alpicella ramognina fs

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] esattamente quello che ti avevo proposto via PM! Grande boavista!

la seconda invece e tutta alle falde,e potrebbe essere, salita da celle sanda bricco forche 5 stelle san martino prati di polzemola single acquedotto alpicella muraglione sentiero fantasma,ramognina, fs,risalita madonna della guardia e per chiudere la mia ultima creatura vale a dire il freccia bianca,con scorci panoramici davvero stupendi.......

qui lascio a boavista la tracciatura del giro, conosco i posti ma lui sicuramente li conosce meglio di me!
e la ciliegina sulla torta è proprio la conclusione con il suo FS!!!!:celopiùg:

posso aggiungere che qualsiasi giro si riesca a fare, finito di esplorare la zona di varazze, se qualcuno avesse ancora voglia ma soprattutto gambe (tu maurizio ce le hai!!!) avanzerei la proposta di una salita alla gava e discesa su crevari per far ammirare a [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] anche il versante a ponente e le alture di arenzano-crevari, con tutto il giorno a disposizione con calma si potrebbe far tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
:nunsacci: ho l'impressione che succederà qualcosa tipo la scena del film forrest gump in cui tutti correvano dietro Tom Hanks, questa volta il protagonista da inseguire sarà nientedimeno che nonnocarb :smile::smile: allora pedalatori LIGURI all'inseguimentoooooo :smile:
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Lunedi 11 a Savona, @robobo organizzi il giro? spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE
...va bene! Segno sul calendario... Fammi sapere all'incirca a che ora vuoi partire e quanto disli vuoi mettere su ... tieni conto che i giri che a mio avviso meritano di più in termini di sentieri e panorama sono relativamente bassi sui 400m a salita ... per capire 5 salite + i trasferimenti ti bastano?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao Nonno per mercoledi' 13 a Diano salvo imprevisti ci potrei essere,solo pomeriggio pero'...se girate ancora -se volete fare tutte le prove del superenduro mi sa di si'...-mi aggrego volentieri:magari ho l'opportunita' di stringere la mano a uno dei pilastri del forum :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao Nonno per mercoledi' 13 a Diano salvo imprevisti ci potrei essere,solo pomeriggio pero'...se girate ancora -se volete fare tutte le prove del superenduro mi sa di si'...-mi aggrego volentieri:magari ho l'opportunita' di stringere la mano a uno dei pilastri del forum :celopiùg:

ciao Piero!!
domenica e/o lunedì niente??? forse ci sono anch'io.....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
...va bene! Segno sul calendario... Fammi sapere all'incirca a che ora vuoi partire e quanto disli vuoi mettere su ... tieni conto che i giri che a mio avviso meritano di più in termini di sentieri e panorama sono relativamente bassi sui 400m a salita ... per capire 5 salite + i trasferimenti ti bastano?
non assicuro nulla in quanto due giorni di fila di permesso con consorte relegata in negozio non saranno facili da ottenere,ma farò di tutto per presenziare...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao Piero!!
domenica e/o lunedì niente??? forse ci sono anch'io.....
e belin!Domenica sono in servizio,vedo se riesco a prendere licenza,minacciando qualche collega :fantasm: mentre per lunedi' non ci sono problemi...mi dispiace che possa girare solo di pomeriggio,ho una bimba di 2 anni e la mattina faccio il mammo :-) comunque mi farebbe molto piacere conoscere anche te e girare assieme,invece che 'spippare' sul 3D Nomad...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e belin!Domenica sono in servizio,vedo se riesco a prendere licenza,minacciando qualche collega :fantasm: mentre per lunedi' non ci sono problemi...mi dispiace che possa girare solo di pomeriggio,ho una bimba di 2 anni e la mattina faccio il mammo :-) comunque mi farebbe molto piacere conoscere anche te e girare assieme,invece che 'spippare' sul 3D Nomad...

guarda però che la bici di plastica non te la faccio provare, tu pur di poter dire che si spacca chissà cosa le faresti passare!!!!:smile::smile::celopiùg:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
guarda però che la bici di plastica non te la faccio provare, tu pur di poter dire che si spacca chissà cosa le faresti passare!!!!:smile::smile::celopiùg:
l'ho gia' provata,a parte gli scherzi e' evidente che e' piu' performante sotto tutti i punti di vista...prezzo a parte ;-)
ormai posso solo cominciare ad usare la scusa di avere un mezzo vetusto e dalle prestazioni inferiori per giustificare la mia scarsezza come rider :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
...va bene! Segno sul calendario... Fammi sapere all'incirca a che ora vuoi partire e quanto disli vuoi mettere su ... tieni conto che i giri che a mio avviso meritano di più in termini di sentieri e panorama sono relativamente bassi sui 400m a salita ... per capire 5 salite + i trasferimenti ti bastano?
per me ora di partenza è uguale, sono libero da ogni impegno, organizza come meglio credi tu, dalle 8 alle 9 direi ma anche prima è uguale. Per il dislivello abbiate pietà di me, mi tocca pedalare 8 giorni su 8 e vorrei tornare a casa vivo, direi sui 1500 al giorno, ma se si va con calma e il giro lo prevede, anche 2000 non c'è problema o-o
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

enri le fou

Biker cesareus
Allora comincia a definirsi il programma:
Domenica 10 si gira a Varazze, se c'è neve sul beigua mi consigliano di stare in zona bricco delle forche, avrei bisogno di una guida che metta giù un percorso con bei sentieri vista mare, dislivello da stare fuori tutto il giorno. @Fabio83? @BOAVISTA69? @ANDREAMASE e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizzi il giro? spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @verderame, @VITTO E ALLOGGIO, e altri

Mercoledi 13 Diano, cosa facciamo, giro superenduro o altro? Ho bisogno di una guida chi viene?

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?

Venerdi 15 Genova, Farei un giro dei forti, ho letto anche del circuito am-enduro, chi mi organizza il meglio? @enri le fou, @jose mr doctor, forse vengono anche @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 e naturalmente chi vuole

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri farei quasi un meccanizzato, @borderlain organizzi tu? Oppure consigli il Bracco-Levanto?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò vorrei fare un giro non lungo, salita in funivia? @borderlain organizzi anche qui? In caso di maltempo mi dicevi che si possono fare 3h. a Carasco.

Grazie intanto e aspetto notizie o-o

Non ho problemi per venerdí 15 a "organizzarti" il giro... abito nella zona dei forti del righi e ti porteró a mosca cieca in giro per la nostra ragnatela di sentieri e anche a esplorare qualche fortificazione...e spero ci siano anche i nostri compari abituali
Per la pausa pranzo abbiamo anche l'opzione della cucina tipica locale visto che una delle discese piú divertenti prende il nome dalla trattoria al suo arrivo...
Per restare in tradizione ti do appuntamento alle 9 alla casetta rossa ...
Su google maps cerca via del Peralto 4
Il mio cell. 3357817017 [email protected]
Ps. Puó darsi che ci si veda anche nelle girate con robobo o borderlain...al bracco mi mancano le ultime novitá e la selvaggia discesa su deiva marina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo