A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
grazie, l'orario è fino alle 20 nel senso che bisogna entrare a qell'ora e poi si può stare anche di notte, immagino...domani telefono o-o
l orario di accesso e dalle 8 am alle 8 pm poi chiudono il cancello ma non ti cacciano fuori.....puoi però muoverti col camper solo la mattina successiva alle 8 per l appunto......ce ovviamante un numero d emergenza per i casi straordinari al quale rivolgersi se devi uscire prima.....comunque magari un colpo di telefono daglielo cosi ci parli di persona......domani,neve permettendo,con alcuni amici proviamo il giro "ufficiale" .....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ottimo, fino a domenica dovrebbe essere freddo ma col sole, perciò per il giro dovremmo essere a posto, poi da lunedi mi sa che arriva la neve...boh, aspettiamo le previsioni aggiornate! o-o
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ottimo, fino a domenica dovrebbe essere freddo ma col sole, perciò per il giro dovremmo essere a posto, poi da lunedi mi sa che arriva la neve...boh, aspettiamo le previsioni aggiornate! o-o
si,al momento parrebbe così....resta la speranza che possano non essere cosi nefaste,in liguria spesso muta tutto nel giro di poche ore.....
sul beigua neve ce ne ancora abbastanza
http://www.altaviadeimontiliguri.it/portale/it/meteocam_data.wp?postazione=beigua

tra un po prendo la macchina e ci faccio un salto di persona per valutare se domani si puo salire......
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
che spettacolo, se si riuscisse a salire sarebbe fantastico!
non credo purtroppo,o meglio,salire si sale probabilmente,nel senso che da faje a pra riundo immagino sia fattibile,al massimo con qualche tratto da spingere,il punto e che una volta in vetta poi si scende solo da asfalto,eccetto l ultimo tratto, da casermette in giu,i sentieri sono sepolti dalla coltre bianca....
qua un po di foto fatte un oretta fa
https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.529903253720509&type=1
comunque sabato pomeriggio ci rifaccio un salto anche se i 2 gradi alle ore 13 lasciano poco spazio all imaginazione....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
non credo purtroppo,o meglio,salire si sale probabilmente,nel senso che da faje a pra riundo immagino sia fattibile,al massimo con qualche tratto da spingere,il punto e che una volta in vetta poi si scende solo da asfalto,eccetto l ultimo tratto, da casermette in giu,i sentieri sono sepolti dalla coltre bianca....
qua un po di foto fatte un oretta fa
[url]https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.529903253720509&type=1[/URL]
comunque sabato pomeriggio ci rifaccio un salto anche se i 2 gradi alle ore 13 lasciano poco spazio all imaginazione....
In ogni caso andrà bene lo stesso anche in basso, sentieri belli immagino che non manchino o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
In ogni caso andrà bene lo stesso anche in basso, sentieri belli immagino che non manchino o-o

belli e divertenti!

Considerato che il dislivello rimanendo bassi non sarà eccessivo la gava te la consiglio proprio... se ne hai voglia la seconda parte di giornata guido io!
(con calma eh:spetteguless:)

e considerando le previsioni, qui in liguria, di lunedì e martedì :omertà: sfondiamoci di bici domenica!!!! :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ca@@o nn lo sapevo!
No mi aggrego anche io e il mio amico.Se fa bello e ci siamo entrambi ma nn siamo da "enduro" visto che abbiamo frontine.
Che giri fate?Praglia,beigua,altri?
Se son fattibili per una front anche solo a conoscere Nonnocarb e i restanti matti della zona :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ca@@o nn lo sapevo!
No mi aggrego anche io e il mio amico.Se fa bello e ci siamo entrambi ma nn siamo da "enduro" visto che abbiamo frontine.
Che giri fate?Praglia,beigua,altri?
Se son fattibili per una front anche solo a conoscere Nonnocarb e i restanti matti della zona :-)

aggiornamento 06.02.2013:

Probabilmente lunedi e martedi nevica, @robobo e @modoloale riuscite ad organizzare dei giri alternativi su sentieri fattibili anche con cattive condizioni?


Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. Visto che il beigua è impraticabile per neve si faranno dei sentieri bassi e @Fabio83 consiglia eventualmente anche gava-crevari. @ANDREAMASE , @lucabike , @akko69 e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.45 davanti al comune di Varazze, pranzo al sacco, parcheggio camper al campo sportivo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizza il giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , @maxrosso, @Marcelus Wallace , nel pomeriggio @pierocoach . Pranzo al sacco, partenza ore 8.45 dall'area attrezzata chiusa, a pagamento con servizi colonnina luce di facile accesso ovvero sulla via Aurelia (2 metri dal mare) sul rettilineo tra Zinola e Vado Ligure poco prima di entrare nell'abitato di Vado . Se per lunedi è prevista neve ci aggiorniamo a domenica pomeriggio, [MENTION=5548]wild[/MENTION] propone un cinghialtracks

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @ANDREAMASE, @verderame, @vito e alloggio, edoracing e altri. ritrovo per la partenza ore 8.45 in Piazza Colombo fuori dal Mc Donald. Pranzo al sacco.
Se invece qualche foresto avesse bisogno di parcheggiare potremmo darci appuntamento in zona sud est, nel parcheggione al di sotto del bar sud est situato sulla passeggiata . Per accedere al parcheggio, seguire indicazioni Portosole (il porto turistico e non quello dei pescherecci), giunti in prossimità della sbarra di ingresso, poco a sinistra della sbarra di uscita, entrare nel parcheggio libero sulla destra, prima dell'entrata del sottopasso. Seguire il parcheggio fino al fondo dove è presente un grosso slargo, proprio al di sotto della passeggiata e del bar "sud-est".

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , nel pomeriggio @pierocoach . Ritrovo per la partenza ore 8.45 parcheggio in Via Nazario Sauro a Cervo. Uscire al casello San Bartolomeo, seguire centro. Giunti sull'Aurelia, svoltare a sinistra verso Cervo. In prossimità di un'ampia svolta a sinistra, prima del sottopasso della ferrovia, abbandonare l'Aurelia e seguire a destra Via Nazario Sauro fino al parcheggio.

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
ma eventualmente se qualcuno ha altre proposte....

Venerdi 15 Genova, Si fa il giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @Jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg, @schroeder, @maxrosso , @ivo67 e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. Ritrovo per la partenza?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia (se riparano il guasto) e poi si pedala. @borderlain organizza con @Deepbike. Vengono @maxrosso, @ivo67 , @nomad42, In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco. Ritrovo per la partenza da decidere a seconda del tempo
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
purtroppo non riesco a venire ne' Domenica ne' Lunedi' -comunque le previsioni sono pessime...ma in Liguria non si sa mai- ma Mercoledi' dopo pranzo vedro' di esserci
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
hai per caso la traccia del giro di domenica prossima ?
no,io sono all antica cartaceo e senso dell orientamento:hahaha:
comunque,pur con qualche variante e qualche aggiunta,faremo piu o meno questo
http://www.cinghialtracks.it/cinghi...alde_del_Monte_Beigua_-_il_sentiero_F.S..html
In ogni caso andrà bene lo stesso anche in basso, sentieri belli immagino che non manchino o-o
sicuramente,per forza di cose l itinerario sara stratturato con tanti sali scendi,ma di sentieri belli e panoramici ce ne sono tantissimi anche alle falde

... la discesa dal Beigua in bici mi sentirei di escluderlo, dieci giorni fà l'abbiamo fatta con gli sci ai piedi e ce n'era un mezzo metro buono ( [url]http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4326943451930.2149805.1237471750&type=1[/URL] ) ... tanta si sarà sciolta sopratutto dove prende sole a sud, ma i sentieri in alto nel bosco saranno sicuramente sepolti ...
e assolutamente così,fatto un sopralluogo oggi,tutto sepolto sotto una spessa coltre bianca,e nonostante la bella giornata, su in vetta alle 13,solo 2 gradi,per cui ce poco da sperare....

Ca@@o nn lo sapevo!
No mi aggrego anche io e il mio amico.Se fa bello e ci siamo entrambi ma nn siamo da "enduro" visto che abbiamo frontine.
Che giri fate?Praglia,beigua,altri?
Se son fattibili per una front anche solo a conoscere Nonnocarb e i restanti matti della zona :-)
tranquillo,forse per domenica ho recuperato un stumpy 140+140 in comodato d uso gratuito:smile:,ma tutti i sentieri in oggetto li ho sempre fatti con la front;-)
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
aggiornamento 06.02.2013:

Probabilmente lunedi e martedi nevica, [MENTION=22868]robobo[/MENTION] e [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] riuscite ad organizzare dei giri alternativi su sentieri fattibili anche con cattive condizioni?

Certamente......aspettiamo comunque le previsioni, perchè Sanremo è Sanremo!!!!!! E comunque meglio la neve che la pioggia.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Venerdi 15 Genova, Si fa il giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @Jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg, @schroeder, @maxrosso e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. Ritrovo per la partenza?

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia e poi si pedala. @borderlain organizza con @Deepbike. Vengono @maxrosso, @ivo67 , @NoMaD42, In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco. Ritrovo per la partenza da decidere a seconda del tempo

Belin che programmino intenso!
Venerdì dovrei riuscire a liberarmi e ad essere in vostra compagnia per un bel giro intorno ai fantastici forti Zeneisi.
Sabato per sestri (aggiungerei anche Bracco/Levanto in giornata ci sta e merita parecchio) sono sicuramente anche io della combriccola.
Per la giornata di domenica a Rapallo segnalo la momentanea chiusura delle funivia a causa di un guasto elettro/meccanico intercorso proprio oggi, visto che parrebbe non essere proprio un'inezia la funivia resterà chiusa per un po' di giorni anche se si spera che entro il 17 sia ripristinato il suo funzionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Ciao Nonnocarb e locals della mia zona, io martedi non riesco ad esserci causa lavoro, però leggendo il programma vedo una porta aperta su giovedi (in teoria Finale) X proposte alternative.
Se ti/vi va, invece di furgonare popongo un giro dalle mie parti, quindi estremo ponente, estremo in tutti i sensi visto che nei giorni prima "forse" ci sarà la spruzzatina di neve.
Magari sta cosa piace pure a @ModoloAle che da queste parti ci viene più di rado.
Si può fare un bel giro intorno a Dolceacqua alla mattina, bicchiere di rossese e paninetto per poi salire in quota e scendere sul mare nel pomeriggio.
Fatemi sapere...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo