Alimentazione 7 modi per dimagrire usando la MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
... stamattina dopo pizza (una intera di quelle alte da supermercato),2 guinness da 33,mezzo panettone artigianale...
manca solo la peperonata... :maremmac:

o svolgi un'attività faticosa oppure hai un metabolismo che brucia parecchie calorie, io se non sto attento al mangiare e bere tendo ad aumentare di peso
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
So di essere in sovrappeso...chiedo solo a titolo puramente informativo, quale potrebbe essere il mio peso idoneo, vista anche l' età...online ci sono 1000 tabelle informative con calcoli da fare...ma chiedo comunque, a quasi 52 anni, con altezza di 1.63mt, quanti kg dovrei essere per aver un buon rapporto peso potenza...ora che l' attività è calata sono circa 68kg...in estate scendo a 64...troppi vero?
Grazie.
ma se fai 100 km ad uscita e 2000 m dislivello minimo? Puoi mangiare a bomba!!
Se dovessimo uscire insieme mi prendo l'elettrica altro che!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Come detto più volte è importante l'introito calorico in abbinamento alla distribuzione macro. Non è necessario eliminare nulla...semmai ridurre qualche alimento (esempio dolci occasionali, limitare formaggi ma NON eliminare).

Corretto @Alpinebike?

Ciao a tutti!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
... Non è necessario eliminare nulla...semmai ridurre qualche alimento (esempio dolci occasionali, limitare formaggi ma NON eliminare).
...
beh io ho eliminato del tutto i superalcolici, e credo che ciò faccia solo bene, a prescindere dalla dieta

per il resto ho ridotto solo il consumo di birra e dolci; mi concedo un paio di birre a settimana e dolci con moderazione e non ad ogni pasto
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Alpinebike

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh io ho eliminato del tutto i superalcolici, e credo che ciò faccia solo bene, a prescindere dalla dieta

per il resto ho ridotto solo il consumo di birra e dolci; mi concedo un paio di birre a settimana e dolci con moderazione e non ad ogni pasto
ottimo credo...ma un bell'aperitivo ogni tanto non credo sia deleterio...aiuta la compagnia e il morale aahahah
Io di solito, quanto capita, cerco di limitare gli stuzzichini ma un bel negroni sbagliato quello si!
 
  • Mi piace
Reactions: Alpinebike

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma se fai 100 km ad uscita e 2000 m dislivello minimo? Puoi mangiare a bomba!!
Se dovessimo uscire insieme mi prendo l'elettrica altro che!
Il problema non è quando li faccio i km...il problema è quando smetto di pedalare, il periodo freddo invernale mi ammazza la schiena e mi obbliga a fermarmi da metà Novembre a meta Febbraio...con qualche uscita nel mezzo...e in questo periodo tendo a lievitare...infatti in 2 mesi mi son già preso 4kg...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sono 180 per 72-73 kg senza diete particolari, faccio tanti km e intensità. In inverno faccio rulli e un pochino devo diminuire il cibo, ma non troppo in fin dei conti...
 
  • Mi piace
Reactions: Alpinebike

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
quindi pensare di eliminare ad esempio la colazione come molti fanno è assolutamente devastante e controproducente per il fisico.
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.
Un pasto completo al giorno tra l'altro solo la cena? Evidentemente tutti i culturisti, che tra un farmaco dopante e l'altro, mangiano 7 volte al giorno come minimo proprio per massimizzare l'anabolismo proteico non hanno capito niente negli ultimi 50 anni,
Dai sù, una strategia come la tua potrà andar bene allo 0,00001% della popolaziione e probabilmente ottenevi molto di più con altre strategie.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Un pasto completo al giorno tra l'altro solo la cena? Evidentemente tutti i culturisti, che tra un farmaco dopante e l'altro, mangiano 7 volte al giorno come minimo proprio per massimizzare l'anabolismo proteico non hanno capito niente negli ultimi 50 anni,
Dai sù, una strategia come la tua potrà andar bene allo 0,00001% della popolaziione e probabilmente ottenevi molto di più con altre strategie.
I culturisti massimizzano l'anabolismo proteico assumendo anabolizzanti esogeni e se ne infischiano del profilo ormonale endogeno (ammesso che ne abbiano ancora uno). Mangiano tantissimo (e quindi per forza fanno tanti pasti al giorno) perchè devono costruire grandi masse muscolari. Quindi lì è un discorso completamente diverso.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
I culturisti massimizzano l'anabolismo proteico assumendo anabolizzanti esogeni e se ne infischiano del profilo ormonale endogeno (ammesso che ne abbiano ancora uno). Mangiano tantissimo (e quindi per forza fanno tanti pasti al giorno) perchè devono costruire grandi masse muscolari. Quindi lì è un discorso completamente diverso.

Scusa se mi intrometto, ma non è vero che l'uso dei farmaci anabolizzanti sia una cosa scontata! Ci sono tanti "natural"!

E questo in tutti gli sport!

Dai, hai scritto una cavolata, riconoscilo!
 
  • Mi piace
Reactions: Alpinebike

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.
Sarà efficiente per il controllo del peso e tutto quanto, ma che vita di m...a però!
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Ritengo che sua una questione ormonale. Non tutte le calorie sono uguali e quindi non credo che sia il valore più importante da guardare.
Nella mia nuova scheda nutrizionale dovendo perdere chili ( con massa grassa) ma mantenere massa magra,( nel caso aumentandola) pochi grassi e zuccheri e solo 2 pasti principali al giorno(+la colazione) molti cereali senza glutine, con verdure crude mangiate all'inizio del pasto e mangiare i carboidrati freddi oppure riscaldati dopo qualche ora, proteine tra uova, pesce (sopratutto) e carne bianca
Credi che i principi devono essere gli stessi per tutti ma poi ognuno avrà un piano differente per una questione di metabolismo ed ormonale.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.
Warrior diet?..non ti verrebbe meno "drastico" un digiuno intermittente?
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Classifica mensile dislivello positivo