Alimentazione 7 modi per dimagrire usando la MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.973
18.217
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.

non so di cosa tu ti occupi, ma dubito che anche solo andare al lavoro prendendo i mezzi diventi fattibile con una punizione corporale del genere. Senza parlare di affrontare un lungo giro in bici senza colazione e praticamente senza pranzo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.
L'unica certezza nel tuo caso sono le bastonate che prendi quando esci in bici :smile:
Ma come puoi fare una vita con lo sport mangiando così?? Non scherziamo dai.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Conosco altra gente che fa un solo pasto al giorno e ai trova bene..io non lo farei,ma così facendo,se si trova bene,chi siamo noi per giudicare?..per dire..io se non faccio colazione non riesco a stare in piedi..un mio amico ha nausee solo a sentire nominare il cibo alla mattina..
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il mio pasto preferito è la colazione!

Tra biscotti, tè verde, pancakes e ora wasa e salmone mangerei tutto in una botta. Poi a letto ancora perchè dopo 10000 Kcal mi bloccherei!

ahahah
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.973
18.217
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Conosco altra gente che fa un solo pasto al giorno e ai trova bene..io non lo farei,ma così facendo,se si trova bene,chi siamo noi per giudicare?..per dire..io se non faccio colazione non riesco a stare in piedi..un mio amico ha nausee solo a sentire nominare il cibo alla mattina..

per carità ognuno è fatto a modo suo, ma mangiare tanto solo prima di andare a letto (=cena) a me suona assurdo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
per carità ognuno è fatto a modo suo, ma mangiare tanto solo prima di andare a letto (=cena) a me suona assurdo.
Beh anche qua dipende..non penso si strafoghi dalle 20 per andare a letto alle 22..porto l'esempio del mio amico..alle 18.30 comincia il suo unico pasto e finisce verso le 21..ma si fa fuori 3300kcal
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
fare tanti pasti al giorno tiene continuamente alti i livelli di insulina (cosa certamente deleteria per il metabolismo) e blocca l'increzione di ormone della crescita (GH). Infatti il GH aumenta con il digiuno ed ha una azione sinergica con l'insulina per stimolare l'anabolismo proteico. infatti io sono migliorato parecchio sia come prestazioni (sia nel fondo lungo che nell'alta intensità) sia come controllo del peso da quando faccio solo 1 pasto completo al giorno (la sera), microspuntino a pranzo e niente colazione.
Per curiosità che ftp hai e quanto pesi?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non ingrasserai ma ti vengono delle emorroidi grosse come una casa. Bye Bye bici
Ah beh io non corro pericolo..mi mangio anche le gambe del tavolo..

IMG_20211208_202508.jpg

(Per dirti..questa è la.mia cena di ieri)

Ma il mio amico è bodybuilder..adesso è in massa,ma non è uno di quelli che vuole sporcarsi per prendere volume,così in fase di definizione taglia meno e fa meno fatica ad asciugare
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Beh anche qua dipende..non penso si strafoghi dalle 20 per andare a letto alle 22..porto l'esempio del mio amico..alle 18.30 comincia il suo unico pasto e finisce verso le 21..ma si fa fuori 3300kcal
Seriamente. Esiste un nutrizionista sano di mente che lo consiglia come regime d'alimentazione nel lungo periodo? Secondo me si campa poco e i nostri avi lo praticavano solo per necessità.
Tutti i nutrizionisti che sento raccomandano sempre di mangiare abbondantemente a colazione, di fare spuntini tra i pasti principali e di stare più leggeri a cena. Detto questo poi si va a discutere della percentuale di macronutrienti e lì si apre un mondo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Seriamente. Esiste un nutrizionista sano di mente che lo consiglia come regime d'alimentazione nel lungo periodo? Secondo me si campa poco e i nostri avi lo praticavano solo per necessità.
Tutti i nutrizionisti che sento raccomandano sempre di mangiare abbondantemente a colazione, di fare spuntini tra i pasti principali e di stare più leggeri a cena. Detto questo poi si va a discutere della percentuale di macronutrienti e lì si apre un mondo.
Non è seguito..lui è nutrizionista e pt di se stesso e su di lui funziona..anche con la sua routine lavorativa gli viene più comodo,dice
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Il DNA fa tanto cmq.
Io ho DNA "asciutto" che quello la natura mi ha dato (però sono miope e ho la schiena rigida come una scopa, quindi poi ognuno ha le sue) ed a 51 anni peso 1-2 kg più che a 19. 183 per 79, peso forma 77-78.

Però credo - sono completamente ignorante in materia - che il tuo apparato digerente si abitui alla tua dieta (o forse ti fai la dieta su quello che digerisci meglio non so).
Io mangio da sempre quantità spropositate di carboidrati (diciamo un paio di kg di pasta la settimana, più pane, riso e cerali) e latte (circa 2 litri al giorno) oltre alle verdure.
Le proteine ci sono sì, ma in misura minore. Quando mi capita di diminuire i carbo e aumentare carne/pesce perdo magari 1 kg di peso ma divento irritabile e digerisco peggio.

PS Mia moglie mi odia.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non è seguito..lui è nutrizionista e pt di se stesso e su di lui funziona..anche con la sua routine lavorativa gli viene più comodo,dice
Ma alla lunga quanto salutare è? Non riesco a capire, il 90% dei nutrizionisti suggerisce di mangiare più spesso anziché una volta unica. Avere un malloppo unico da digerire una volta sola non so proprio quanto faccia bene...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma alla lunga quanto salutare è? Non riesco a capire, il 90% dei nutrizionisti suggerisce di mangiare più spesso anziché una volta unica. Avere un malloppo unico da digerire una volta sola non so proprio quanto faccia bene...
Ripeto..funziona PER LUI..io non lo farei..ogni metabolismo è a se..ti porto in altro esempio..io non scendo sotto i 400gr di carbo al giorno e vado da dio..a grassi alti mi ingolfo..un altro mio amico,grosso il triplo di me,se supera i 250 di carbo sta male,ma sta a 100gr di grassi al giorno..poi ripeto..non è che mangia 3300kcal in 5 minuti..sta a tavola 3 ore..cucina la pasta,la mangia,poi cucina il pollo,lo mangia e poi si passa alla frutta..non so come faccia
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Senza parlare di affrontare un lungo giro in bici senza colazione e praticamente senza pranzo.
Ho fatto uscite di corsa in montagna di 4 ore con oltre 1400m di dislivello mangiando al massimo 1 frutto prima di partire e senza portarmi barrette o integratori liquidi (bevevo ai ruscelli in quota). 0 problemi anzi ero ancora sazio dalla sera prima.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo