6Ore Mtb Rivalta (Parma)

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Dai sabato mattina passiamo l'aspirapolvere sul percorso così è un bigliardino :smile::smile::smile::smile:

scherzi a parte verifico perchè l'altro giorno ho fatto quel tratto di percorso di fretta e non ho controllato il pericolo "giaroni" giov e ven eliminiamo :duello:

ziao
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
giov e ven passiamo con panni per aciugare e aspirapolvere per pulire..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

scherzi a parte il guado sarà passibile su assi di legno mentre i sassi non li ho visti sabato pomeriggio oggi sono ancora sul percorso gli altri compagni e chiedo. Prima della gara verifico, perchè la discesa finale è bellissima ma se ti fai prendere dalla velocità può essere rischiosa :il-saggi:


ciaooooooo
 
giov e ven passiamo con panni per aciugare e aspirapolvere per pulire..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

scherzi a parte il guado sarà passibile su assi di legno mentre i sassi non li ho visti sabato pomeriggio oggi sono ancora sul percorso gli altri compagni e chiedo. Prima della gara verifico, perchè la discesa finale è bellissima ma se ti fai prendere dalla velocità può essere rischiosa :il-saggi:


ciaooooooo
...come fai a non farti prendere dalla velocità..........:celopiùg: dai un occhio solo alle curve....fatte velocemente la bici salta molto con i sassi e allarghi la traiettoria della curva di conseguenza.....finendo sul ciglio della strada......ma forse sono io che l ho fatta a kamikaze :hahaha:
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
nel guado col fango ci sono entrato allo sbaraglio e mi si è pantata la ruota davanti sprofondando fino al mozzo....:smile: e dopo aver immerso le scarpe nella poltiglia a momenti mi si sfilano da quanto mi si erano piantate nella molta.......:i-want-t: per il resto tutto ok...solo nell ultima discesa, quella di circa 2 km, che porta al punto di partenza ci sono molti sassi grandi e con la velocità di discesa forse sono un pò pericolosi......(è un mio parere)..ma il resto veramente ottimo..


eri su domenica mattina???
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
giov e ven passiamo con panni per aciugare e aspirapolvere per pulire..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

scherzi a parte il guado sarà passibile su assi di legno mentre i sassi non li ho visti sabato pomeriggio oggi sono ancora sul percorso gli altri compagni e chiedo. Prima della gara verifico, perchè la discesa finale è bellissima ma se ti fai prendere dalla velocità può essere rischiosa :il-saggi:


ciaooooooo

Resoconto del giro di domenica:
Ciao kinom bel giro, salite toste (devo cambiare gomme e gambe) la 1à discesa tutto ok, il 1ò guadino no problem.....poi si comincia a faticare....arrivati a Tassara giù per lo sterro si arriva al 2° poi dopo 10mt. al 3° guado e li si va giu' bene come fango ; approvo il ponticello...poi salita prima nel prato poi su carraia dove avanti un pezzo ci sono delle piantine spinose tipo cardi.
Arrivati sul bitume dopo un bello strappetto su ghiaino e sassi ci si trova sulla strada che porta su a Mulazzano si fa un altra salita sul bitume che raccorda la discesa finale su sterrato fino a kinomana home ci sono due pezzi dove bisogna fare attenzione ai sassi. il primo quasi subito il secondo alla fine a fianco della stalla prima di girare sulla stradina ghiaiata, questi due pezzi si vedono però benissimo in quanto sono sassi grigio/neri mentre il resto del terreno è marrone...........
Come è stato il resoconto??

Ho visto che gli accompagnatori previo pagamento possono fermarsi alla festa del tortello (e non del tortellino.......secondo me siamo un pò di parte o sbaglio) . Bisogna prenotare per loro o basta aggregasi a fine gara.......
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Resoconto del giro di domenica:
Ciao kinom bel giro, salite toste (devo cambiare gomme e gambe) la 1à discesa tutto ok, il 1ò guadino no problem.....poi si comincia a faticare....arrivati a Tassara giù per lo sterro si arriva al 2° poi dopo 10mt. al 3° guado e li si va giu' bene come fango ; approvo il ponticello...poi salita prima nel prato poi su carraia dove avanti un pezzo ci sono delle piantine spinose tipo cardi.
Arrivati sul bitume dopo un bello strappetto su ghiaino e sassi ci si trova sulla strada che porta su a Mulazzano si fa un altra salita sul bitume che raccorda la discesa finale su sterrato fino a kinomana home ci sono due pezzi dove bisogna fare attenzione ai sassi. il primo quasi subito il secondo alla fine a fianco della stalla prima di girare sulla stradina ghiaiata, questi due pezzi si vedono però benissimo in quanto sono sassi grigio/neri mentre il resto del terreno è marrone...........
Come è stato il resoconto??

Ho visto che gli accompagnatori previo pagamento possono fermarsi alla festa del tortello (e non del tortellino.......secondo me siamo un pò di parte o sbaglio) . Bisogna prenotare per loro o basta aggregasi a fine gara.......

La descrizione non fa una griza del percorso, quello che sarà diverso sabato sono:
2° guado (primo post Tassara) coperto da ponticelli e anche quello successivo ovviamente non sarà il ponte dello stretto....ma sarà degno
Salita con spine sarà finita di ripulire entro giovedì sera il lavoro da fare è stato molto di più del previsto le piogge hanno aiutato le spine a crescere :arrabbiat:


Discesa finale...behh li i due tratti con i sassi restano anche perchè è una caratteristica del crinale.

Per gli accompagnatori e chi vorrà fermarsi a cena non ci sono problemi anzi benissimo. Se possibile chiediamo di dare conferma entro metà pomeriggio per organizzare al meglio se no sarà sufficente a fine gara.

Resterà aperto per tutto il giorno il BAR per chi non corre e saranno a disposizione tendoni e sala interna. Ovviamente per i più piccoli parco giochi e campo da calcio.

a presto nuove news
:cucù:
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
la Descrizione Non Fa Una Griza Del Percorso, Quello Che Sarà Diverso Sabato Sono:
2° Guado (primo Post Tassara) Coperto Da Ponticelli E Anche Quello Successivo Ovviamente Non Sarà Il Ponte Dello Stretto....ma Sarà Degno
Salita Con Spine Sarà Finita Di Ripulire Entro Giovedì Sera Il Lavoro Da Fare è Stato Molto Di Più Del Previsto Le Piogge Hanno Aiutato Le Spine A Crescere :arrabbiat:


Discesa Finale...behh Li I Due Tratti Con I Sassi Restano Anche Perchè è Una Caratteristica Del Crinale.

Per Gli Accompagnatori E Chi Vorrà Fermarsi A Cena Non Ci Sono Problemi Anzi Benissimo. Se Possibile Chiediamo Di Dare Conferma Entro Metà Pomeriggio Per Organizzare Al Meglio Se No Sarà Sufficente A Fine Gara.

Resterà Aperto Per Tutto Il Giorno Il Bar Per Chi Non Corre E Saranno A Disposizione Tendoni E Sala Interna. Ovviamente Per I Più Piccoli Parco Giochi E Campo Da Calcio.

A Presto Nuove News
:cucù:


Domenica Mattina Insieme A Selvostyle C'ero Anche Io,
Forse Ho Un Po Piu' Di Esperienza (senza Vanto) Ma La Discesa Finale Va Benissimo Vi Diro Di Piu' Io L'ho Fatta Senza Freni Dietro Perche' Durante Il Giro Ho Rotto Il V-brake .
Io Farei Solo Un Appunto Sul Percorso, Dopo Il Terzo Guado Bisogna Spostarsi A Destra Del Campo Per Poi Iniziare La Salita Che Domenica Mattina Era Ancora Sporca, In Quel Passaggio (spostarsi A Destra ) Ci Vorrebbe Un Indicazione Perche' Noi Abbiamo Tirato Dritti E Siamo Finiti In Un Campo.
Per Il Resto Tutto Ok
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Domenica Mattina Insieme A Selvostyle C'ero Anche Io,
Forse Ho Un Po Piu' Di Esperienza (senza Vanto) Ma La Discesa Finale Va Benissimo Vi Diro Di Piu' Io L'ho Fatta Senza Freni Dietro Perche' Durante Il Giro Ho Rotto Il V-brake .
Io Farei Solo Un Appunto Sul Percorso, Dopo Il Terzo Guado Bisogna Spostarsi A Destra Del Campo Per Poi Iniziare La Salita Che Domenica Mattina Era Ancora Sporca, In Quel Passaggio (spostarsi A Destra ) Ci Vorrebbe Un Indicazione Perche' Noi Abbiamo Tirato Dritti E Siamo Finiti In Un Campo.
Per Il Resto Tutto Ok

Ciao Cascio sul tracciamento ovviamente è stato fatto solo sommariamente per permettere a tutti di testare il percorso.

Venerdì e in particolare sabato all'alba sarà ultimato con fettucciamenti e segnaletica definitiva. Prima è rischioso visto che sono carraie utilizzate da Trattori e Moto.

:i-want-t:
 
Domenica Mattina Insieme A Selvostyle C'ero Anche Io,
Forse Ho Un Po Piu' Di Esperienza (senza Vanto) Ma La Discesa Finale Va Benissimo Vi Diro Di Piu' Io L'ho Fatta Senza Freni Dietro Perche' Durante Il Giro Ho Rotto Il V-brake .
Io Farei Solo Un Appunto Sul Percorso, Dopo Il Terzo Guado Bisogna Spostarsi A Destra Del Campo Per Poi Iniziare La Salita Che Domenica Mattina Era Ancora Sporca, In Quel Passaggio (spostarsi A Destra ) Ci Vorrebbe Un Indicazione Perche' Noi Abbiamo Tirato Dritti E Siamo Finiti In Un Campo.
Per Il Resto Tutto Ok
senza vanto......vantati pure ci mancherebbe altro!!!!!sei una lepre cavolo........:i-want-t: devo ancora capire dove avevi nascosto il motore......:nunsacci: ciao .....:smile:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Sale la febbre da gara!!!! ieri sera alcuni bikers hanno chiamato per avere conferma che le iscrizioni resteranno aperte anche sabato mattina.

TUTTO CONFERMATO vi chiedo solo di non arrivare alle 12 in punto visto che poi i tempi di caricamento dati per championchip sono strettissimi e non vorremmo creare un problema sul cronometraggio.

:i-want-t:
kinom
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao M5 il file di google è stato realizzato da TAMBOX e anche l'altimetria solamente che lui fino a venerdì non ha accesso al pc. Posso solo darti queste indicazioni:
1^ salita 500m pedalabile con uno pezzo più duro di 50/100m
2^ salita 2km pedalabile solo con un tratto finale al limte, normalmente si fa a piedi per il tipo di ghiaia che è presente. Probabilmente per sabato la compatteremo ma credo non cambierà molto. Questo tratto è 50m.
3^ salita che è una continuazione dela seconda è in parte su asfalto lunga circa 300m.

Totale dislivello in salita circa 240m compresi alcuni sali e scendi nella parte finale.


Se ti servono altre info chiedi pure :spetteguless:
 

M5

Biker popularis
17/11/03
50
0
0
CARPANETO PIACENTINO
Visita sito
Bike
Specialized epic
da quanto mi sembra di capire dalla planimetria, correggimi se sbaglio, il percorso parte in discesa, ho provato con google earth a visionare la zona, magari mi sbaglio io visto ke non è indicata la direzione verso la quale procedere.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Grande M5 occhio attento :il-saggi:

si parte in piano con una salita di 100m leggera e poi discesone iniziale e da li inizia il percorso. La direzione è in senso antiorario.

:i-want-t:

diciamo che i primi 2km sono molto leggeri poi inizia la parte più dura.
ciao
kinom
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo