5/6 Aprile Mini raduno nell ovadese

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
se il clima è clemente noi di sicuro ma nel primo pomeriggio... partiamo da piazza della Libertà
deduco che nn ci sarai a Genova ... allora:

Buona Pasqua a tutti!
pasquapulcinouovoaw3.gif
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
nò nessuno dei mie compari viene e poi ne aprofittiamo per controllare lo stato dei percorsi... il 5/6 Aprile è vicino acci..:paur: ieri abbiamo pulito la discesa di "michelone" è venuta una vera figata!!!!:up:
think.gif
... questi nomi ... gardaland ... michelone ... chissà cosa ci riservano ... devo andare a comprare ginocchiere e gomitiere?
giggle.gif


OT. Comunque nel caso voleste farvi un giro fuori porta a Pasquetta ... noi, sempre meteo permettendo, avremmo qualche bel giretto in mente: Brunate-Asso con il Cai di Pajna o Riverosse ...:-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Cerchiamo di non fare scherzi: ho promesso ai miei un giro per famiglie, possibilmente tutto su asfalto, ci stiamo attrezzando con le slick!
hai già avuto modo di testare i nostri percorsi :specc:e mi sà che con le slick puoi fare l'autostrada da voi a qui e basta...:i-want-t: e poi non riusciamo ad asfaltare i percorsi in tempo ormai...:maremmac:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
think.gif
... questi nomi ... gardaland ... michelone ... chissà cosa ci riservano ... devo andare a comprare ginocchiere e gomitiere?
giggle.gif


OT. Comunque nel caso voleste farvi un giro fuori porta a Pasquetta ... noi, sempre meteo permettendo, avremmo qualche bel giretto in mente: Brunate-Asso con il Cai di Pajna o Riverosse ...:-o

se domani farai il giro dei Forti :freeride:sarai sicuramente in grado di fare sia gardaland (che non si fà in quei giorni..) sia michelone fumando il sigaro:-| e leggendo il giornale.. tranquilla!
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
se domani farai il giro dei Forti :freeride:sarai sicuramente in grado di fare sia gardaland (che non si fà in quei giorni..) sia michelone fumando il sigaro:-| e leggendo il giornale.. tranquilla!
:smile: ... purtroppo il giro dei forti è saltato causa vento e pochi bikers, la rimanderanno, per quanto riguarda il riuscire a farlo ... spero ... ho visto un video niente male con delle belle discesine vista "sgaruppo" :maremmac: ...:specc:
Domani faremo un giro "di ricognizione" sul Monte Fenera ... sarà una delle nostre prox uscite di calendario ... se vuoi/volete venire ...:-o ... senz'altro il traffico non lo trovi "venendo in su" :-) (eventualmente se venite: Uscita autostrada Borgomanero. Poi proseguimento per Maggiora, comunque ti mando un MP con il link del ns. forum)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
:smile: ... purtroppo il giro dei forti è saltato causa vento e pochi bikers, la rimanderanno, per quanto riguarda il riuscire a farlo ... spero ... ho visto un video niente male con delle belle discesine vista "sgaruppo" :maremmac: ...:specc:
Domani faremo un giro "di ricognizione" sul Monte Fenera ... sarà una delle nostre prox uscite di calendario ... se vuoi/volete venire ...:-o ... senz'altro il traffico non lo trovi "venendo in su" :-) (eventualmente se venite: Uscita autostrada Borgomanero. Poi proseguimento per Maggiora, comunque ti mando un MP con il link del ns. forum)

grazie ma na aprofitto per dare ancora una "ripassatina" ai sentieri del 5/6...
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Scusate lo stordimento, ho perso il filo del thread.
Dove posso trovare le info sintetiche del raduno (punti di ritrovo, orari, percorsi ed attività collaterali)?
Grazie mille
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Scusate lo stordimento, ho perso il filo del thread.
Dove posso trovare le info sintetiche del raduno (punti di ritrovo, orari, percorsi ed attività collaterali)?
Grazie mille
tutto nel primo post... comunque riassumo: ritrovo alle 8,30 presso centro sportivo (dove c'è anche l'ostello) in Loc. Gerino, i percorsi sono descritti molto bene da Dria qui:
I dettagli del percorso B (percorso del 5 aprile)

Scala difficolta CAI direi MC con qualche tratto BC.

Dopo alcuni chilometri di asfalto si raggiunge il primo sterrato in regione guastarina, tutto pianeggiante.
A Silvano D'Orba si incontra una breve dura salita, fondo compatto, si pedala.
Si percorre la costiera di Silvano, sterrato carrabile mangia e bevi.
Raggiunta Mornese breve asfalto fino a raggiungere la pineta (si puo prendere l'acqua).
Si prende breve sterrato in salita, bel single track pianeggiante divertente da fare a fuoco e arrivo ad una capanna da dove inizia la discesa S.T. verso Cirimilla. Buon fondo giusto qualche radice.. è fattibile anche da un somaro come me, massimo metto il piede a terra..
Sterrato per raggiungere Loc. Cirimilla.. (acqua) poi asfalto necessario a prendere il ponte sul Piota e passare dall'altra sponda se c'è troppa acqua... circa 5/6 km, (chi è stanco qua puo rientrare con la traccia D)
Si prende la salita delle rocchette, 300 mt di dislivelo, tutto pedalabile con fondo carrabile, è duro il primo tratto poi spiana un po.
Si attraversa la strada asfaltata si scende un po, poi si entra in saliscendi in S.T nel bosco fino a raggiungere la discesa delle terre rosse, belle compressioni fondo buono, l'ho fatta parecchio fa mi pare non ci siano troppe pietre.... arrivo a gnocchetto (chi è stanco rientra con la traccia C),
Sfalto fino Rossiglione, risalita 350 mt di dislivello asfaltati, sosta all'agriturismo, arrivo alle Ciazze, sterrato e stupendo panorama della valle Orba.
Discesa bellissima lungo il rio Granozza, fattibilissima, ci sono un po' di pietre però.
Rientro a Ovada da Battagliosi su asfalto, benchè il Geirino sia a pochi metri in linea d'aria bisogna girare intorno all' Orba...questo per il primo giorno, il precorso del 2° giorno si svolge su circa 50 Km sempre con dislivello di circa 1200 mt ma in una zona completamente diversa..
attività collaterali: cena la sera del 5 all'agriturismo "marcantonio" ad acqui terme con esposizione dei prodotti 4guimp (Ibis e corsair) e proiezione di video, ci si deve portare il pranzo al sacco anche se sul precorso ci sarà forse la possiblità di uno spuntino...(ma non è sicuro) se vuoi sapere altro chiedi pure
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
tutto nel primo post... comunque riassumo: ritrovo alle 8,30 presso centro sportivo (dove c'è anche l'ostello) in Loc. Gerino, i percorsi sono descritti molto bene da Dria qui:
I dettagli del percorso B (percorso del 5 aprile)...
...ci si deve portare il pranzo al sacco anche se sul precorso ci sarà forse la possiblità di uno spuntino...(ma non è sicuro) se vuoi sapere altro chiedi pure

Per uno come me che può venire solo un giorno è meglio (il giro più divertente) il 5 o il 6????
In entrambe le giornate il pranzo è al sacco?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Per uno come me che può venire solo un giorno è meglio (il giro più divertente) il 5 o il 6????
In entrambe le giornate il pranzo è al sacco?

:nunsacci:io credo che per le tue caratteristiche vada meglio il giro del sabato (le discese sono un pò più tecniche..) ma il giro di domenica sarà un pò più lungo e più da pedalare.. e forse più veloce..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo